06-04-13 02.08
ciao ragazzi sono nuovo e magari ho sbagliato la senzione, il problema è che ho una cassa behringer B615D 1500watt attiva ..06-04-13 03.55
molto semplice, usandola solo con il microfono.
06-04-13 06.11
Ancora una volta: sfatiamo il mito che le casse danno il massimo solo se si tiene al massimo il volume dietro la cassa! Sbagliato! Il volume massimo (e quindi la massima potenza continua sopportabile) si ottiene appunto quando si accende la spia clip o poco prima. La posizione della manopola del volume in questo caso può essere a metà come a 3/4, dipende dal segnale che arriva dal mixer. Se dal mixer si manda un segnale esageratamente alto (tipo che so, + 18 dB), probabilmente la cassa segnerà il clip anche se la manopola del volume sta a 1/4. La manopola del volume della cassa serve ad adattare la sensibilità di ingresso al segnale di uscita del mixer.06-04-13 13.47
Grazie delle risposte !..06-04-13 14.13
la spia si accende quando ancora il volume non è forte? e i 1500 watt dichiarati non si sentono? ho capito qual'è il problema, semplice le tue casse non hanno 1500 watt reali continui, ma solo di targa, a parte le regolazioni credo principalmente sia un problema comune a molte casse in classe D che dichiarano watt e spl esagerati (sfruttando a favore proprio), quando invece vai ad ascoltarli e buttano come una cassa da 400 watt in classe AB, è stato piu volte affrontato l argomento tantoche anche io ho piu volte scritto qui riguardo la potenza scarsa e il limiter invasivo delle mie prx 615m... anche le mie 1000 watt dichiarati e 135 db, ho suonato quest estate in una piazzetta 4 m x 4 e sn riuscito a stento a fare la serata perche il limiter si accendeva sempre e il volume non era per niente forte, veramente vergognoso, infatti fra qualche mese le cambio perche tranne piccoli posti all interno non ci faccio nulla... vuoi un consiglio, se vedi ancora che il limiter ti da problemi o la potenza e scarsa, cambia cassa e non farti un classe D...
06-04-13 16.56
Giusto quanto detto da spl_130, ma in più aggiungo che questa serie di behringer dichiara (anche a caratteri cubitali sul frontale della cassa) la potenza MUSICALE, che già di suo è il doppio di quella rms dichiarata. Ma aggiungo che ci sono casse e casse: molte classe D spingono comunque ottimamente, tutto sta a non lasciarsi abbindolare dai watt dichiarati (che sono più o meno gonfiati a seconda del modello) e affidarsi solo alle orecchie ;)06-04-13 21.11
08-04-13 23.32
09-04-13 08.44
sono daccordo pienamente con textars effettivamente è cosi.io ho le 812neo e le regolo nella maniera indicata da tex e nessun problema.altro discorso è il solito pregiudizio sulle behringer...09-04-13 08.51
un altra cosa aggiungo avendo avuto in precedenza le w400a montarbo.le w400 non possono competere minimamente ne come potenza ne come pulizia di suono!!!il confronto fatto da me....e straripeto come già fatto in altre occasioni chi non le ha tenute non può esprimere giudizi..e comunque come fascia di prezzo non c'è di meglio.09-04-13 09.55
Beh restano sempre 800 w continui della Behringer contro i 400 continui delle Montarbo ;) per curiosità come hai svolto la prova?