11-04-13 13.24
Salve,a tutti sono nuova del forum, vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una tastiera pesata, sono una pianista classica, quindi abituata ai tasti del pianoforte,vorrei una tastiera che mi ricrei un pò la stessa meccanica di un pianoforte, ho già visto in negozio una yamaha p85, ma non sò se a livello di suoni di meccanica è soddisfacente, dato che mi serve comunque per fare dei concerti.Potete darmi un consiglio,magari anche altre marche il mio budget e di 450€. Grazie11-04-13 15.24
Con quel budget non è facile trovare una tastiera pesata di ottima/buona qualità che ti ricrei la stessa meccanica del pianoforte da usare per fare dei concerti. Il P85 è un sufficiente compromesso per il prezzo ma onestamente le "pesate" yamaha di buona qualità le trovi sui modelli da 1000 in su.11-04-13 16.10
Se va bene solo "tastiera", nel senso che poi ci abbini un modulo est. o un vst, la Acuna 88 non è niente male e rientra nel budget.11-04-13 16.26
la acuna è solo tastiera muta, senza suoni e con una meccanica light rumorosa e dal tocco "strano" che potrebbe far storcere il naso ad un pianista classico.11-04-13 16.29
come detto prima, con 450 euro non ci prendi niente di serio.....questi pseudo pianoforti digitali (di tal prezzo), non sono altro che giocattoloni buoni solo per le band o per un qualsiasi tastierista (non pianista classico) che vuole esercitarsi alla bell'e meglio, tanto non dovrà prepararsi per esami di conservatorio o saggi o robe del genere.....per un pianista classico le dinamiche sono fondamentali, così come una buona meccanica che resista ai "fff", così come i ribattuti e tante altre sottigliezze (se sono da considerarsi sottigliezze) e che comunque abbinino un suono di pianoforte decente..... e quelle di determinati digitali (specie di quel prezzo) non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di un acustico......a meno che non raddoppi il tuo budget.....11-04-13 17.28
io invece sconsiglio il setup tastiera muta+modulo sonoro a un neofita.