Problemi con expander m-live

  • Marybistrot
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

11-04-13 22.47

Ciao Ragazzi, ho comprato da 3 mesi circa un expander dell'm-live, ma durante le serate spesso accade che si bloccano i midi. Capita anche a voi o il mio è un caso straordinario? Le ho provate tutte, dal pc, al programma (uso karaoke5) ma nulla da fare.... emo
  • hydeoger
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 17  

11-04-13 22.56

Ciao,

non ho m-live, potresti descrivere meglio il problema? Si blocca nel senso che vanno in freeze le note? Ti succede sempre con gli stessi midi?
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 26  

12-04-13 00.09

Chiama la M-Live e fatti spedire via email il programmino che sistema le basi incriminate emo
Vedrai che tutto,poi,funzionera' alla perfezione ! emoemoemo
  • musicosenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

26-07-13 19.38

Ciao, anche io ho acquistato da un paio di mesi, l'expander della M-live, consigliato anche dalla ProMusicSoftware per l'utilizzo con il loro software WinLivePro 5.0. Le base midi in uscita con questo prodotto sono straordinarie! Sembrano delle basi MP3, putroppo anche nel mio caso, il prodotto è instabile!. Le ho provate tutte! Durante le serata live di piano bar, si blocca l'audio dell' expander restando in memoria un suono lungo fino a costringermi ad abbassare i volumi del mixer, spegnere l'expander! Ho provato il tutto cambiando anche sistemi operativi, provato con WIN 7, ed ora anche con WIN XP! Purtroppo il problema persiste. Ho aggiornato i firmware come consigliato dai tecnici della M-live effettuando il download degli stessi dal loro sito, ma niente da fare, sia con WIN 7 che con WIN XP, si blocca!. Ora leggendo altri post, noto che si blocca anche ad altri che utilizzando software per karaoke diversi come l'amico che utilizza karaoke 5. Aiutiamoci tra noi per risolvere il problema in quanto non vorrei rinunciare all' expander M-Live perchè ha dei suoni veramente straordinari. Saluti.
  • franco72
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

13-01-14 10.01

Ciao ragazzi.ho lo stesso problema,temporaneamente risolto facendo suonare le basi con midi in 2 cioè keyboard che però ha una qualità di suoni davvero povera.
Siete riusciti a risolvere voi?
Il mio problema ē che io mi trovo in Giappone e se dalla mlive non riusciranno ad aiutarmi via telefono o inviandomi un software dovrò suonare x sei mesi con questo apparecchio a mezzo servizio e con suoni quasi ridicoli . Bell'affare...
Ciao a tutti
  • minigarage2
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Novara
  • Thanks: 0  

24-02-14 00.14

aiuto anch'io ho il tuo stesso problema i midi con l'expander m-live si bloccano , o vanno via i suoni ( il basso si trasforma in pianoforte ) e a volte non me lo riconosce nella periferica , mi dice periferica non riconosciuta ! auitooooooooooooooooemo
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 26  

24-02-14 13.58

La M-live ha un programmino che sistema
il problema blocco
Controlla e sistema intere cartelle...contattatela emo
  • dani83
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

19-04-14 16.27

anche io stesso identico problema, su sequencer mid in 1 si blocca con molte basi, anche di proprietà mlive, è normale? Cosa si può fare, e qualcuno di voi se ce l'ha non potrebbe passarmi il programma che risolverebbe il tutto? sono molto preoccupato, penso proprio di dover rinunciare ad usare expander a questo punto.
  • chico66
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Fermo
  • Thanks: 0  

23-06-14 03.20

Salve a tutti, ho avuto gli stessi problemi di basi originali m-live che non, nel mio caso l'ho aperto e avendo poca competenza di elettronica ho notato comunque che un componente durante l'uso (credo che sia in transistor del finale) scaldava oltre i 60 gradi mentre il resto dei componenti rimanevano freddi. Ho installato una ventolina sullo chassis, la situazione è migliorata ma non di molto. Poi mi sono accorto che il difetto scompariva se usavo l'expander nella seguente maniera: PRIMA APRIRE IL PIU' POSSIBILE ALLO 0 DB (max volume) compatibilmente con il fruscio di fondo IL CANALE DEL MIXER, DOPO ALZARE IL COMANDO MASTER sull'expander, in questa maniera si fa lavorare di più il mixer e meno l'expander che...non scalda troppo... Per il momento funziona anche dopo 10 ore di uso continuato...
  • anixplax91
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

02-08-14 12.24

Ciao ragazzi qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema anche io. Mi aiutate? Grazie
  • COCCOAZZURRO
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 0  

28-08-14 21.18

CIAO .ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI CON EXPANDER DELLA M-LIVE X-LIGHT.INSTALLA VANBASKO KARAOKE CLICCA SU FILE MIDI O KAR E APRI LA BASE QUANDO SEI I PLAY CLICCA SU OUTPOT SE TROVI LA DICITURA IN ROSSO--UNKNOWN DRUM ---LA BASE FA BLOCCARE IL PC E DEVI STACCARE USB DA X-LIGHT PER RITORNARE IN OK.CONVIENE PRIMA PROVARE LE BASI SENZA X-LIGHT OPPURE SU IMPOSTAZIONI SU VANBASKO METTERE IN USCITA MIDI...MIDI MAPPER.PER FARE LA PROVA PRENDI IN ESAME UNA BASE CHE SI BLOCCA E CONTROLLA CON VANBASKO --MIDI MAPPER CHE CISIA LA DICITURA UNKNOWN DRUM CHE TI AVEVO SCRITTO PRIMA.ADESSO SONO 2 ANNI CHE E' TUTTO PERFETTO DOPO AVER CONTROLLATO TUTTE LE BASI CHE AVEVO SCARICATO,IMPORTANTE QUANDO SCARICHI DELLE BASI PRIMA CONTROLLLASE C'E' UNKNOWN DRUM EVENTUALMENTE CERC QUELLA CHE NON C'E' .SE MI VUOI CONTATTARE ---331 9975234,BUONE FERIE,
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

28-08-14 23.56

Per questo problema con Winlive (da vers 5.0 in poi) metti la spunta su batteria compatibilità M-live in opzioni midi e non avrai più il blocco
  • DarkFox2004
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

16-11-14 12.30

Va bene VAN BASCO, ma il fatto che il player non riconosca determinati suoni (come per esempio le patch drum) e li contrassegni in rosso non vuol dire nulla: se programmo un midi su X-Ligh2 utilizzando come drum kit una patch tipo: "28 - Techno Set" è normale che Van Basco mi contrssegni la track come "sconosciuta" lui considera solo la factory M.M.A. (roland) e le varianti "GS" quindi per il player i drum accertati sono:
1 = DK Stand1
(2) = DK Stand2
9 = DK Room
17 = DK Power
25 = Dk Electronic
26 = DK House
33 = DK Jazz
41 = DK Brush
49 = Dk Orchestra

Analogo discorso per suoni non GM/GS (contassegnati in rosso e nominati come sound principale della family)
(acousti guitar bank 1 = Steel-str.Gt, oppure sound riconosciuti come GS quindi in azzurro ma con (88) vicino)

Ovviamente Van Basco (e in teoria altri players) se ne fregano,

collegato l'X-Light2 via USB verifica nelle impostazioni audio del PC (riguardo al MIDI in questo caso) che la riproduzione musica MIDI sia impostata su: USB Speakers.

aprendo Van Basco Player su SETUP/Output Device: verifica/imposta: MIDI-MAPPER (e non USB Speakers)
a questo punto lanciando un midi Van Basco suonerà quello che trova (drum riconosciuta o no)
quindi poi dipende dal midi stesso (se fatto cn criterio GS compatibile o specifico per X-Light) emo
  • davidos
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-03-15 18.35

la stessa cosa accade anche su altri expander o tastiere io ho una yamaha psr s950 e se mando con il pc i suoni alla tastiera tramite vanbasco alcuni strumenti non li sente anche con la Solton MS50 qui andavano in loop dipende dal midi come è stato confezionato, io di solito quando trovo il midi corrotto o uso un programma della della unofficial yamaha che lo sistema o con cubase o cakewolk vado rielaborare il midi nel punto dove crea il loop o modifico lo strumento.
Inoltre come modulo sonoro utilizzo il programma coolsoft virtualmidisinth con i banchi e il pc suona da dio certo i banchi sono pesanti.
  • rudilive
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 2  

29-07-15 02.14

Ve lo dico io qual'è il problema... COMPRATE basi midi originali e non scaricate da internet quello che passa il convento per poi lamentarvi emo, se scaricate midi file "a ufo", potreste incappare in un midi modificato (stringhe sysex cambiate, testi aggiunti in modo sbagliato, control change, program change che vanno bene solo per un certo tipo di tastiera ecc. ecc.).
Ricordate che ci sono professionisti che lavorano in maniera impeccabile per rispettare lo standard imposto e quindi se acquistate solo basi fatte da professionisti, non avrete mai problemi.
  • mariolino73
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

23-10-15 18.36

x favore aiutatemi ho un m live nero ho messo la san card il cavetto midi ma i cori nn partono cosa devo fare ?????
emo
  • diabolik59
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

08-11-15 13.46

Ciao a tutti il mio computer non riconosce m live light 2 come posso fare per avere i driver GRAZIE
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

08-11-15 17.10

@ diabolik59
Ciao a tutti il mio computer non riconosce m live light 2 come posso fare per avere i driver GRAZIE
Con WIN 8 non funziona, potrebbe essere il tuo caso?
  • Marybistrot
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

04-04-16 17.37

Ciao ragazzi! Credo di aver capito che il problema è dell'expander insieme al Pc. Ho provato tutte (e dico tutte) le possibili soluzioni e mi sono accorta che usando un Mac le basi vanno benissimo e non si bloccano, anche se sono sorti altri tipi di problemi, tipo che funziona sempre e SOLO una scheda anziché due, quindi i suoni sono molto poveri. Per quanto riguarda "l'amico" che dice che bisogna comprare le basi anziché scaricarle volevo rispondere che tantissime basi sono originali (visto che scaricate non si trovano) e soprattutto se il problema fosse delle basi si bloccherebbero sempre nello stesso punto o sempre le stesse! Quindi, collega anche il cervello, non solo i cavi del tuo impianto 😁😁
  • Marybistrot
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

04-04-16 17.40

Ciao ragazzi! Credo di aver capito che il problema è dell'expander insieme al Pc. Ho provato tutte (e dico tutte) le possibili soluzioni e mi sono accorta che usando un Mac le basi vanno benissimo e non si bloccano, anche se sono sorti altri tipi di problemi, tipo che funziona sempre e SOLO una scheda anziché due, quindi i suoni sono molto poveri. Per quanto riguarda "l'amico" che dice che bisogna comprare le basi anziché scaricarle volevo rispondere che tantissime basi sono originali (visto che scaricate non si trovano) e soprattutto se il problema fosse delle basi si bloccherebbero sempre nello stesso punto o sempre le stesse! Quindi, collega anche il cervello, non solo i cavi del tuo impianto emo