21-04-13 21.17
Ciao.
21-04-13 21.57
21-04-13 22.14
altra cosa importante. Ammesso di avere spie potentissime che ti permettono di ascoltare in cascata dalle casse a un buon volume, metti che parte un larsen da una spia, ricordando che queste spie sono collegate in cascata dalle casse principali, che fai?? Il fonico deve abbassare il canale, e quindi si abbasserà anche per il pubblico, anche perchè non penso si metterà a correre per salire sul palco e abbassare il volume della spia, nè lo farai tu che stai suonando. Se invece le spie sono collegate dalle uscite aux, si abbasserà quella singola mandata che fa innescare quella singola spia.21-04-13 23.35
22-04-13 04.39
Effettivamente..mi sono fatto influenzare dalla dicitura "monitor da palco" .. ma voi che spettacoli fate?
se fate spettacoli effettivamente da PALCO vale quanto ho detto io.. altrimenti..dipende
22-04-13 14.47
Grazie per le risposte (specie la prima
).
23-04-13 13.25
Assolutamente non vanno collegati i monitor sulle uscite master insieme alle casse... devi vedere le due cose separate.. si tratta di due ambienti simili ma divervi.. uno è il palco e l'altro è la platea o punto di ascolto del pubblico... sul mixer vanno fatte equalizzazioni e volumi differenti ..
23-04-13 21.16
domanda da Dj ignorante.... molti mixer hanno una uscita c/room o booth... Il vostro ce l'ha? Mi parrebbe sensato utilizzare questa uscita per le spie... O volete sentire il settaggio audio del master anche nelle spie?... tenete presente che essendo diffusori diversi potreste avere una immagine diversa dell'audio che arriva al palco...
23-04-13 21.44
Il mixer è uno yamaha ma non ricordo il modello.
24-04-13 05.33
Tex, i dj che hanno suonato a carnevale alla nostra festa usavano proprio il booth per la spia, non mi intendo di mixer da dj ma dovrebbe essere proprio quello il suo utilizzo
, difatti tale uscita regolava un livello per la spia indipendentemente dal master