24-04-13 23.22
buonasera a tutti,24-04-13 23.43
Non sono riuscito a capire bene la tua richiesta. Forse scriverò cose che sai già: per tagliare o separare fai tasto destro e clicci sulla forbice. Ti posizioni sul punto in cui vuoi tagliare e effettui la separazione. Creerai così diverse parti separate, o eventi, o non so come si chiamino.26-05-16 14.40
Uso questo antico post per non aprirne un nuovo inutilmente.26-05-16 22.33
premesso che non capisco bene dove sia l'inghippo, perché mai fai così? seleziona la traccia su cui vuoi fare il fade out (o in è lo stesso)26-05-16 23.09
Grande Barbetta, speravo rispondessi tu. A prescindere da come faccio (che poi e' come hai descritto tu, ho solo tagliato corto nella spiegazione) e' nel risultato finale "l'inghippo", o meglio il NON risultato, nel senso che una volta selezionata la parte di forma d'onda da processare (o anche tutta, le ho provate tutte) e applicato il processo (uno qualunque tra quelli a disposizione, tranne "silenzio" che e' lunico che funge) non succede nulla, la forma d'onda rimare tale e quale (mentre la funzione preview funziona). Non riesco a venirne a capo, ho pensato fosse un problema di impostazioni, nulla...di pool del progetto, tutto in ordine...l'hardware l'ho escluso perché con Reaper va tutto ok.27-05-16 02.33
Le operazioni che ho descritto si fanno nella finestra principale, non nell'editor27-05-16 02.44
Lavoro nell'editor facendo doppio click sulla traccia audio. Domani ti posto lo screen, intanto grazie per la disponibilità.29-05-16 22.48
Piccolo aggiornamento...facendo il fade out direttamente dalla traccia senza passare dall'editor funziona, ma rimane il fatto che da editor non funziona nessun processo audio tra quelli disponibili...help barbetta non mi abbandonare
30-05-16 01.05
Sorry, domani do un'occhiata30-05-16 02.00
Altro aggiornamento.
), la si può mettere anche in drive diversi da C...strano Bug però...ma finalmente ho risolto fiuuuu 
30-05-16 08.17
mi fa piacere che tu abbia risolto, ma non ho capito bene: hai installato cubase in un altro disco o stiamo parlando della cartella di default (quella che è nei documenti, per dire)?30-05-16 11.09
Esattamente. Uso un disco dedicato per la musica in cui ho installato sia Reaper che Cubase (nel mio caso D) e se il progetto lo creo all'interno della cartella di cubase (D:\Steinberg\ Cubase LE AI Elements 8\Progetti ad esempio) l'edting audio non funziona, se invece lo creo su C (utilizzando il percorso di default in documenti come hai detto tu, ma anche in qualsiasi altra parte) oppure su D, ma all'esterno della cartella d installazione di Cubase (ad esmpio D:\Pogetti Cubase), tutto funziona regolarmente.30-05-16 12.00
(senza offesa)30-05-16 13.11
Non mi offendo
30-05-16 13.17
se guardi in c/utenti/il tuo utente/roaming/app data (è nascosta) c'è sicuramente la cartella delle preferenze. ed altre ancora in altri posti, probabilmente30-05-16 13.22
Si ma il materiale audio finisce nella cartella del progetto30-05-16 14.07
che vuol dire? la cartella del progetto può essere dovunque, indipendentemente da dove hai messo l'eseguibile