30-05-13 16.55
Ciao. E' un argomento completamente sconosciuto per me e vorrei le vostre spiegazioni e conisgli su come attuarlo: ho la necessità di sincronizzare il clock di due tastiere a tempo con il metronomo che ha in cuffia il batterista, in modo che gli oscillatori e gli effetti di delay ecc...sia a tempo con il brano. Come faccio? Ma soprattutto mi consigliate cosa posso usare/acquistare a buon mercato? Esiste un sorta di metronomo con l'uscita midi ad esempio e la possibilità di programmare in sequenza il bpm di più brani?30-05-13 18.49
io prenderei un metronomo come questo.... basta collegare il MIDI OUT dell'sr16 al MIDI IN della tastiera.... impostare nel global della tastiera "midi clock external" e nel global del metronomo, in questo caso Alesis sr16, impostare "midi clock internal"...30-05-13 18.52
quindi siamo sul settore drum machine dico bene? Così inizio a farmi un'idea...30-05-13 19.05
Si l'alesis funge anche da drum machine, altrimenti c'è anche un'interessante app per dispositivi apple!