Messaggio errore editor ultranova

  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

19-06-13 23.01

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo la seguente questione:
avendo necessità di effettuare un reset della mia ULTRANOVA, ho scaricato il librarian dal sito NOVATION!
L'ho installato e con qui tutto bene!
Poi nel momento in cui vado a trascinare il il banco preset A sul corrispondente banco A della tastiera mi appare un messaggio di errore che cita una cosa tipo questa WIN LIB NON PUÒ CONTINUARE, una cosa simile!
Nessuno saprebbe dirmi dove sta l'inghippo?emo
È un problema del pc? Del software? O mio che sbaglio qualcosa nella procedura?
Se qualcuno può illuminarmi gliene sarei immensamente grato! emo
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 07.08

Nessuno?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

20-06-13 11.55

Eh portare un po' di pazienza no? Ci sta che nessuno abbia letto il tuo post tra le 9 di ieri sera e le 5 di stamattina, no? emo
(soprattutto nessuno che usi lo stesso editor...)
Comunque sembra un problema SW, una disinstallazione/reinstallazione é la prima cosa da tentare in questi casii, verificando anche che la versione di Win in uso sia supportata da quel SW.
Edited 20 Giu. 2013 9:56
  • anonimo

20-06-13 13.36

Spike79 ha scritto:
Poi nel momento in cui vado a trascinare il il banco preset A sul corrispondente banco A della tastiera mi appare un messaggio di errore che cita una cosa tipo questa WIN LIB NON PUÒ CONTINUARE, una cosa simile!


Hai messo il parametro memory protect in off?. emo (dal menu global).
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 17.32

Grazie mille! Appena ho tempo tenterò a fare come suggerisci tu!
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 17.34

Non ho controllato, ma non so se sia quello il problema! Lo dico xche alcuni suoni li caricava anche se me li metteva in ordine sparso! Appunto dico che magari potrei aver sbagliato qualche passaggio io! Cmq verificherò anche la tua ipotesi! Grazie x ora!!
  • anonimo

20-06-13 18.26

Spike79 ha scritto:
Poi nel momento in cui vado a trascinare il il banco preset A sul corrispondente banco A della tastiera


Prima cosa una domanda banale : come mai vuoi caricare il banco A del'editor sul banco A della tastiera? : non puoi fare il factory reset come da manuale? (di solito una combinazione di tasti da premere all'accensione).

Comunque puoi tornare ai suoni originali anche da librarian.

Ora veniamo al dunque.

Il librarian di Ultranova dovrebbe essere identico a quello del mininova (che ho io), a meno del fatto che dovresti avere i banchi fino a "D", mentre a me si fermano al banco " C" (un banco in meno)

Se la memoria non mi tradisce, oltre alle cartelle dove inserire le patches "grab" catturate con l'apposita freccia verde, dovresti poi avere le seguenti cartelle :

Factory : con sottocartelle bank a, b, c, d

e "On my mininova" (nel tuo caso sara' Ultranova) di nuovo con le cartelle a, b, c, d.

Normalmente trascinando la cartella a di factory, nella cartella a di "on my ultranova" dovresti poter caricare tutto il banco.

Stesso discorso per i banchi b, c, d.

Fatto questo, puoi salvare i singoli banchi in formato syx, cliccando con il tasto destro del mouse ed attivando la voce "esporta intero banco" (o simile perche' sto viaggiando a memoria).

Questa operazione ti consente di salvare su file i singoli banchi ed avere un archivio costantemente aggiornato delle modifiche che fai allo strumento.

Altra cosa, puoi usare le voci "copia e incolla" tradizionali di windows per fare copia di una singola patch, o di una selezione di patches da un area all'altra del librarian (ad esempio da factory a "on my ultranova".)..

Ovviamente la cartella factory e le sue sottocartelle sono protette e non consentono modifiche.

Poi c'e' la possibilita' di creare cartelle personali dove raccogliere le patches che ci interessano, per poterle eventualmente inviare al novation all'occorrenza.

Ed in ultimo c'e' la cartella grab (mi sembra si chiami cosi') dove finiscono tutte le patches che decidiamo di "prelevare" per fare modifiche personali ecc.

Al momento non mi viene null'altro da dirti, se non di verificare appunto di aver disattivato le protezioni, e poi che l'ultranova non sia connesso al PC tramite HUB condivisi con altri apparecchi (usa una porta USB singola).

Se dopo queste prove non hai ancora esito positivo, prova a cambiare porta USB ed in ultimo (se anche cosi' non va), a re installare il software ed i drivers.

Occhio anche al cavo USB (se e' il suo e' meglio, unicamente da non confonderlo magari con vecchi cavi USB 1).

Al momento non mi vengono altri suggerimenti : fammi sapere.

kaiman.



  • anonimo

20-06-13 19.45

Aggiornamento info :

ora sono a casa ed ho l'editor davanti.

Su "on my PC" hai le cartelle

my patches . (dove puoi creare sotto cartelle e mettere tutte le patches che hai creato)
Grabbed patches : dove finiscono le patches quando usi la funzione "grab".
Factory : con le sottodirectory dei banchi a, b, c, d.

Su factory e sul relativo banco puoi esportare i sysex cliccando col destro del mouse e selezionando "export sysex".
Per sicurezza puoi fare il lavoro su tutti i banchi cosi' hai un backup della configurazione factory


Poi hai la directory "On my ultranova", dove dopo aver collegato ed acceso il synth puoi vedere i singoli banchi.

Qui oltre a poter fare l'export dei singoli banchi, puoi anche fare l'import (su factory ovviamente viene impedita questa possibilita').

Quindi una prima possibilita' per aricare i suoni factory sul tuo strumento, e' quella di importare i singoli banchi di backup precedentemente salvati in formato sysex.

Ovviamente e' anche possibile trascinare direttamente la cartella Bank a (o altri banchi) di dell'area factory, sulla cartella bank a (o altri banchi) dell'area "on my ultranova.

Se il collegamento USB e' regolare, i drivers sono installati correttamente e le protezioni di memoria dell'ultranova sono off, con entrambe le procedure descritte deve funzionare tutto, altrimenti occorre andare per passi, cambiando porta USB, re installando il programma e i drivers e provando tutte le cose gia' dette, fino ad ottenere i risultati desiderati.

Buon lavoro !.

kaiman.emo
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 20.54

Grazie della spiegazione! A questo punto credo di aver sbagliato qualcosa io nella procedura!
Hai detto che si potrebbe fare il factory reset direttamente dalla tastiera?
Tempo fa mi era stato detto che non si può fare! Se tu sai come, ti sarei molto riconoscente se mi spiegassi la procedura, xche dai menù della tastiera non sono riuscito a trovare nulla!
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 20.58

@ anonimo
Spike79 ha scritto:
Poi nel momento in cui vado a trascinare il il banco preset A sul corrispondente banco A della tastiera


Prima cosa una domanda banale : come mai vuoi caricare il banco A del'editor sul banco A della tastiera? : non puoi fare il factory reset come da manuale? (di solito una combinazione di tasti da premere all'accensione).

Comunque puoi tornare ai suoni originali anche da librarian.

Ora veniamo al dunque.

Il librarian di Ultranova dovrebbe essere identico a quello del mininova (che ho io), a meno del fatto che dovresti avere i banchi fino a "D", mentre a me si fermano al banco " C" (un banco in meno)

Se la memoria non mi tradisce, oltre alle cartelle dove inserire le patches "grab" catturate con l'apposita freccia verde, dovresti poi avere le seguenti cartelle :

Factory : con sottocartelle bank a, b, c, d

e "On my mininova" (nel tuo caso sara' Ultranova) di nuovo con le cartelle a, b, c, d.

Normalmente trascinando la cartella a di factory, nella cartella a di "on my ultranova" dovresti poter caricare tutto il banco.

Stesso discorso per i banchi b, c, d.

Fatto questo, puoi salvare i singoli banchi in formato syx, cliccando con il tasto destro del mouse ed attivando la voce "esporta intero banco" (o simile perche' sto viaggiando a memoria).

Questa operazione ti consente di salvare su file i singoli banchi ed avere un archivio costantemente aggiornato delle modifiche che fai allo strumento.

Altra cosa, puoi usare le voci "copia e incolla" tradizionali di windows per fare copia di una singola patch, o di una selezione di patches da un area all'altra del librarian (ad esempio da factory a "on my ultranova".)..

Ovviamente la cartella factory e le sue sottocartelle sono protette e non consentono modifiche.

Poi c'e' la possibilita' di creare cartelle personali dove raccogliere le patches che ci interessano, per poterle eventualmente inviare al novation all'occorrenza.

Ed in ultimo c'e' la cartella grab (mi sembra si chiami cosi') dove finiscono tutte le patches che decidiamo di "prelevare" per fare modifiche personali ecc.

Al momento non mi viene null'altro da dirti, se non di verificare appunto di aver disattivato le protezioni, e poi che l'ultranova non sia connesso al PC tramite HUB condivisi con altri apparecchi (usa una porta USB singola).

Se dopo queste prove non hai ancora esito positivo, prova a cambiare porta USB ed in ultimo (se anche cosi' non va), a re installare il software ed i drivers.

Occhio anche al cavo USB (se e' il suo e' meglio, unicamente da non confonderlo magari con vecchi cavi USB 1).

Al momento non mi vengono altri suggerimenti : fammi sapere.

kaiman.



Io ho fatto proprio questa procedura! Trascinando il banco A di Factory sul banco A di MY ULTRANOVA!
Ma non va, appare quello strafottutissimo messaggio di errore ( WIN LIB NON PUÒ PROCEDERE,e menziona una cosa tipo APPCRASH)! Cmq riproverò e ti farò sapere! Grazie x ora
  • anonimo

20-06-13 22.20

@ Spike79
Io ho fatto proprio questa procedura! Trascinando il banco A di Factory sul banco A di MY ULTRANOVA!
Ma non va, appare quello strafottutissimo messaggio di errore ( WIN LIB NON PUÒ PROCEDERE,e menziona una cosa tipo APPCRASH)! Cmq riproverò e ti farò sapere! Grazie x ora
Prova l'altra procedura : esporta il banco A di factory in formato sysex,

poi vai sul banco A di "my ultranova" e clicca col destro del mouse per fare importa, caricando successivamente il file sysex che avevi esportato.

Giusto cosi' per testare la comunicazione tra il tuo ultranova e l'editor.

Poi prova le cose che ti ho detto (cambia porta USB, re installi l'editor ecc) fino a quando funzionera', perche' cosi' su due piedi non c'e' nessun motivo per il quale non debba funzionare.

Ovviamente la protezione memoria in off mi raccomando.

Per quanto riguarda l'hard reset leggo ora da internet che su ultranova non si puo' fare se non via software (cio' che stai facendo tu).
Su mininova mi sembrava di averlo fatto, pero' puo' essere che mi confondo tra i vari dispositivi (solo di novation ne ho tre).

Io resto in ascolto in attesa di buone notizie.emo
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 22.49

Ok x ora ti ringrazio! Vedrò di andare x tentativi e poi vedremo!emo
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

20-06-13 22.53

@ anonimo
Prova l'altra procedura : esporta il banco A di factory in formato sysex,

poi vai sul banco A di "my ultranova" e clicca col destro del mouse per fare importa, caricando successivamente il file sysex che avevi esportato.

Giusto cosi' per testare la comunicazione tra il tuo ultranova e l'editor.

Poi prova le cose che ti ho detto (cambia porta USB, re installi l'editor ecc) fino a quando funzionera', perche' cosi' su due piedi non c'e' nessun motivo per il quale non debba funzionare.

Ovviamente la protezione memoria in off mi raccomando.

Per quanto riguarda l'hard reset leggo ora da internet che su ultranova non si puo' fare se non via software (cio' che stai facendo tu).
Su mininova mi sembrava di averlo fatto, pero' puo' essere che mi confondo tra i vari dispositivi (solo di novation ne ho tre).

Io resto in ascolto in attesa di buone notizie.emo
Cmq ora che ci penso 2 delle cose che mi hai consigliato le avevo già provate, ossia reinstallare il software e cambiare porta USB! Ma nulla, ripeteva la stessa cosa! Ripeto la cosa strana e'che facendo alcuni tentativi, alcuni suoni me li aveva caricati, anche se in ordine casuale! Quindi non riesco a capire se la colpa sia da imputare a qualcosa o a " qualcuno" ( cioè me, cosa molto probabile)!