Scheda adatta per setup con nord stage 2 e arranger master

26-06-13 11.29

Ciao a tutti, ho da circa un anno acquistato un Nord Stage 2 e definitivamente chiuso il mio setup. Ho da poco iniziato ad usare anche un MacBook Pro insieme ad una Yamaha PSR S900 e riguardo a questo vi sottopongo le prime due domande:
1- da un paio di settimane mi dà lo stesso prole a che avevo con una vecchia PSR 3000, cioè che si spegne e si riaccende quando le va.. Mai capitato a voi? Ne sapere qualcosa?
2- non riesco a controllare i canali midi da Yamaha, devo per forza andare sempre in funzioni/midi e impostare i canali? In questo modo riesco a controllarne solo 2 (uno per ogni "right")

Passiamo ora alla domanda originaria di questo thread: che scheda abbinare al Mac? Suono in più gruppi e ho bisogno di synth pieni per party Band e quant'altro.. Inoltre è da tempo che vorrei acquistare un mixerino personale così da controllarmi una spia e bilanciare il suono delle due tastiere (uscendo così con un segnale già fatto) esiste una scheda audio che disponga di queste funzioni? Mi hanno consigliato la nuova MOTU Hybrid.. Come va? Grazie

27-06-13 11.49

Up

30-06-13 13.16

Proprio nessuno che mi aiuti? :/
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

30-06-13 16.31

La domanda messa cosí non ha molto senso, la scelta scheda audio non dipende da cosa gli colleghi ma dalle caratteristiche (numero di canali audio in/out, frequenze, connettivitá MIDI si/ no, etc...) rispetto a ció che ti serve, cosa che non si capisce tanto bene da quelo che hai scritto (a cosa ti serve la scjeda audio oltre a fare da mixer????)

La Motu Hybrid é una ottima scheda, che include un mixer e puó funzionare anche standalone, ma per usarla come mixer é meglio farlo da PC (da pannello é scomodo), comunque usa il cerca e troverai molte discussioni che la riguardano. Peró francamente non avendo le idee chiare, piuttosto che investire una cifra sulla Motu valuta piuttosto anche di prendere piú semplicemente un mixerino (magari con collegamento USBce ne sono svariati) e che potrai usare anche senza scheda audio e solo successivamente, se non ti soddisfa, una scheda audio separata.
Edited 30 Giu. 2013 14:31