Emulatore gotek fdd usb su ketron xd9

• pieflo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Ragusa

27-06-13 03.22

Salve. Sono un nuovo iscritto e approfitto della Vostra disponibilità per risolvere, se possibile, un mio problema. Baipassando Ketron ho ritirato dalla Cina un emulatore di floppy USB della Gotek (http://www.ebay.it/itm/200627349428) che ha questa sigla: SFRBA16 per sostituire il floppy disk della mia Ketron XD9. Effettuato il montaggio e selezionato il Disk floppy sulla tastiera compare il maledetto messaggio "DISKETTE ABSENT". Il messaggio compare sia con la chiavetta USB inserita (Partizionata con il software Ketron ma anche con altri reperiti in rete) sia senza chiavetta. Premetto che la tastiera riconosce il floppy disk, i collegamenti dell'emulatore sono giusti, e l'apparecchio emulatore sembra funzionare regolarmente (risponde in al cambio del numero di floppy virtuale in maniera esatta). Vuoi vedere che ho comprato un emulatore non compatibile con la XD9? Devo settare in una maniera particolare i Jumper della parte posteriore dell'emulatore?. Un sincero grazie perenne a che mi aiuta a risolvere questo problema che mi distrugge da una settimana. Di nuovo grazie, un saluto, Pieroemo
  • pieflo

27-06-13 18.48

Rispondo a me stesso in quanto ho risolto grazie alla GENTILISSIMA E DISINTERESSATA consulenza telefonica del tecnico della Ketron che mi ha dato le giuste indicazioni sul settaggio dell'emulatore. Ringrazio ancora la squisita persona con la quale ho avuto il piacere di parlare e facendo un confronto col comportamento INTERESSATISSIMO del tecnico Yamaha di qualche settimana fa (che per riparare la mia PSR9000 mi ha sparato la cifra di 550 euro per il cambio (?) di una scheda flash generatrice dei suoni) dico che Ketron batte Yamaha 100 a 1! emoemoemoemoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

29-06-13 03.13

Curiosità: perchè non hai considerato l'acquisto dell'accessorio Ketron originale?
  • pieflo

05-07-13 02.49

Non ho preso in considerazione il lettore doppio sia per il costo veramente irrisorio del Gotex sia perchè uso il computer come lettore mp3, soluzione che trovo facile e veloce da manipolare rispetto alla tastiera, sicuramente più macchinosa.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

05-07-13 02.58

Capito, grazie.
emo
  • rudilive
  • Risp: 67
  • Loc: Arezzo

01-12-13 16.56

Salve, chiedo venia, ma anch'io ho acquistato questo emulatore floppy usb x la mia Gem Genesys pro S e anche a me da questo problema, saresti così gentile da riferirmi i suggerimenti del tecnico Ketron?
Ti ringrazio anticipatamente.
  • moresilent20
  • Risp: 1
  • Loc: Frosinone

29-01-14 10.41

Salve, Pieflo chiedo scusa per il disturbo, sono il possessore di una Ketron X1 e ho comperato anche io un emulatore della GOTEK, sfortunatamente non ho trovato un tecnico disponibile come il tuo alla KETRON e quindi non riesco a far funzionare l'emulatore. Gentilmente mi potresti dire quali sono i settaggi da impostare per far funzionare il tutto. Grazie anticipate.
Edited 29 Gen. 2014 9:42
  • nitro34
  • Risp: 4
  • Loc: Brescia

23-06-14 20.35

Salve, pieflo
mi potresti aiutare, anche io sto confrentando lostesso problema con la mia ketron .
grazie.
  • nitro34

26-06-14 02.12

Ciao (Moresilent20)
se hai risolto il problema dell'emulatore, mi puoi spiegare per cortesia come si fa' a farlo funzzionare perchè ho anche io questo problema,
Grazie Mille...
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: Siracusa

27-06-14 02.05

Scusate, ma dopo aver ''partizionato'' la penna usb avete formattato dalla tastiera le varie ripartizioni? Anche a me a principio non funzionava ma dopo aver formattato ad uno ad uno ogni singola ripartizione non ho avuto problemi.
  • aleca
  • Membro: Senior
  • Risp: 360

22-08-14 10.21

Pieflo, potresti gentilmente segnalarci le modifiche che ti ha suggerito il tecnico ketron?
Ti ringrazio anticipatamente.
  • gaucho
  • Risp: 7
  • Loc: Lucca

20-09-14 17.19

@ orazio74
Scusate, ma dopo aver ''partizionato'' la penna usb avete formattato dalla tastiera le varie ripartizioni? Anche a me a principio non funzionava ma dopo aver formattato ad uno ad uno ogni singola ripartizione non ho avuto problemi.
salve, pure io ho installato nella mia genesys emulatore gotek, lo riconosce benissimo, il problema e la sandisk,.ho formattato con il suo programma da cd, per fare partizioni. ma quando inserisco la penna usb nel pc, non mi da le 100 partizioni , ma solo una pagina e guardando propietà vedo solo 1,36 mb, la memoria e di 8 giga. qualcuno saprebbe dirmi perchè, grazieeeee......emo
  • pieflo

28-10-14 16.43

Ragazzi scusatemi se non ho risposto ma solo ora sono riuscito a recuperare parte della memoria del vecchio computer andato in fumo parecchi mesi fa. Comunque rispondo perché noto che ancora molti amici hanno dei problemi.
Le operazioni da effettuare sulla tastiera (Ketron XD9) sono solo due:
1) settare il Gotex con il Jump sulla sigla S1 (guardando il gotex dalla parte posteriore e' il 2* Jump partendo da destra)
2) Inserire il cavo flat al contrario, ovvero il rigonfiamento in plastica del cavo flat va rivolto all'insu'

ATTENZIONE
Ketron fornisce due software per la formattazione della chiavetta. Chi usa Windows da 7 in poi non puo' utilizzare quello per XP e precedenti.
  • bruno24
  • Loc: Napoli

05-12-14 20.47

salve scusate se commetto qualche errore ,mi riferisco a chi mi puo' aiutare in questo problema,
posseggo una Gem genesis pro, volevo sostituire il vechio flop disk,mi sono comprato su subito .it un emulatore ,nel tentare di formattare la penna draiv ,sicuro ho commesso un'errore mi sono accorto che ho formattato il mini cd , quindi non posso fare piu' niente , sono un obbista ,faccio tutto da me ,mi piace perdere del tempo ,visto che sono in pensione ,e il mio unico passatempo e la tastiera.
se tra voi gentilmente c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ,gli saro' sempre grato ,è se posso essere io ad poter fare qualcosa x voi lo faccio con molto piacere ringrazio a tutti Bruno
scusate ancora se ho commesso errori voglio precisarvi che e la prima volta che sono entrato in questa comunita' di nuovo grazie e buona sera .

emo
  • Amigos77
  • Risp: 2
  • Loc: Pescara

29-01-16 00.06

Buonasera a tutti cerco disperatamente un aiuto!
Ho acquistato un emulatore floppy Gotek SFR1M44-FEL-DL e ho provato a montarlo sulla mia tastiera Ketron SD1.
Purtroppo c'e' qualcosa che non va' e non funziona.
Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi conosce la procedura di un eventuale modifica sull'emulatore eventualmente il posizionamento dei jamper etc...
Vi ringrazio anticipatamente!