29-06-13 04.27
Salve,29-06-13 09.44
guarda tutto integra7 suona tremendamente bene, cio nonostante per alcuni suoni "simil analogici" gli preferisco il nord lead 2x che ha un suono più frizzante, e la sezione VA di integra se vai sulla 6a ottava,su alcuni suoni in particolare patch di strings analogici, denota problemi di aliasing..per tappeti, bassi,brass stile JP o Obehreim e suoni in stile digitale anni 80, integra ti da davvero una bella mano..sto confezionando un album deep house/soulful e stò usando solo integra7 e nord lead..al loro confronto i preset del motif XS e del M3 korg si "perdono" al punto che li ho proprio esclusi.29-06-13 13.43
ma la mia curiosità è questa: integra mi sembra di capire ha una serie di wave basic e una serie di campioni che carica sui 4 slot. che siano SN o srx, valgono uguale. Ha anche una sezione VA con generazione a modelli fisici evidentemente? tutte le nuove patch usano tale sezioen che quindi corre inparallelo con il rompler?29-06-13 13.57
Considera poi, che con gli ultimi download messi a disposizione -gratuitamente -dalla Roland dei Synth legends, hai la possibilità di caricare nella sezione user tutte le patch delle vecchie glorie (jupiter 8/6, d50....), e gli studio set assemblati con queste ultime.29-06-13 14.03
Sui 4 slot carichi le Srx che ti servono, poi nella lista instruments trovi tutte le patch con a destra la Srx di appartenenza.29-06-13 14.42
si possono editare anche i suoni pcm e le srx..nella sezione VA composta da 3 oscillatori (chiamata synth supernatural) oltre alle classiche onde tri sine squ etc etc si possono prendere le migliaia di waveform pcm presenti in rom o sulle srx30-06-13 06.44
[g]Grazie a voi per le risposte abbastanza esaustive che mi avete fornito.30-06-13 09.55
ci sono dj producer che fanno egrege composizioni sfruttando vst o synth di media potenza..altri che con produzioni milionarie tirano fuori prodotti scarsi risultati...quindi alla base di tutto è il manico a far la differenza..30-06-13 22.59
Ciao Gianni,30-06-13 23.22
conosco il juno G alla perfezione con i suoi pregi e difetti..lo uso per i live..è l'unica workstation che in poco peso gestisce wave e campionamenti..ha peró delle patch programmate male e i tasti non mi piacciono..tuttavia nei live è il cuore di tutte le programmazioni.