29-06-13 13.55
Salve a tutti,scrivo su questo forum perchè ho notato che date risposte chiare e siete molto professionali.29-06-13 16.19
Provare a sostituire i cavi e lavorare esclusivamente con connessione "canon" ovverosia XLR, se permane muovere i connettori ripetutamente estraendoli ed inserendoli per togliere eventuali tracce di ossido, se si tratta di casse amplificate potrebbe essere qualche saldatura da rivedere e se invece passive potrebbero essere delle saldature da rivedere nelle connessioni e perché no, nelle circuitazioni ad esempio nel crossover.
29-06-13 16.27
ciao
grazie per la celere risposta.....le casse (prx 535 modello attivo) sono state sempre collegare con xlr...poi in un impianto elettrico di casa ,,ho altre due casse attive e questi ronzii non sono mai avvenuti..ho provato a usare altri cavi......ma ogni tanto questo "disturbo" ricompare.....mi hanno consigliato di attaccarle a prese diverse o di non collegarle nella ciabatta comune a mixer pc crossover ecc ecc o infine di tagliare la messa a terra...quest'ultima soluzione risulterebbe rischiosa?
29-06-13 16.31
Io non lo farei... comunque se hanno consigliato di tagliare la messa a terra lo avranno detto lo avranno fatto a ragion veduta...