Oberheim mc2000 consigli

  • Shamon
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-07-13 17.57

Salve,sono nuovo :D Volevo sapere qualcosa sulla Oberheim MC2000 su internet non riesco a trovare nulla.
Qualche indicazione,la consigliate?
Per esibizioni live va bene?emo
Puo essere usato come pianoforte digitale?
Grazie Mille :D
Edited 2 Lug. 2013 15:58
  • bigsquash
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Torino
  • Thanks: 62  

02-07-13 21.45

ciao Shamon.
La MC2000 non suona. è solo una master. per comandare diversi expander ha il sistema operativo forse ancora adesso più avanzato sul mercato. I tasti però te li devi provare, quello è una fatto eprsonale. per il live credo che puoi solo scegliere peggio, io ho 2 MC3000 da anni e le trovo insostituibili....
  • Shamon
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-07-13 22.35

Ok Grazie :D
Edited 2 Lug. 2013 20:36
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-07-13 23.00

se ti interessa ne stò vendendo una in perfetto stato con una scheda yamaha all'interno, in questo modo ha più di 500 suoni.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-07-13 01.17

L'MC 2000 è una Master Keiboard MIDI fenomenale.Ti consente di gestire una serie di expander midi in misura dettagliatissima,davvero eccezionale.E' anche espandibile con 1 scheda sonora che di fatto la trasforma in un digital piano autonomo.Pero' è molto pesante,ed il touch di tastiera,pur essendo piu' che discreto,non è assolutamente pianistico.La MC 3000 è ancora meglio,ma pesa molto di piu'.In definitiva,se la devi spostare spesso io non la prenderei.Se è piu' "sedentaria",tipo uso in studio,è perfetta,IMHO.
  • Shamon
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-07-13 11.37

Essendo una tastiera muta,per farla suonare deve essere per forza collegara ad un computer?
Ci sono altre soluzioni per farla suonare senza computer?
Non sono esperto di master emoemo
Grazie a tutti per l'aiuto
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-07-13 11.44

Non so se hai letto il mio precedente intervento,la MC2000 puo' montare una scheda sonora Wawe blaster che gli da' la possibilita' di diventare suonante autonomamente .C'è la OP-1 originale Viscount-Ob. che da' pochi suoni ma ben gestibili dalla master,e poi le DB Yamaha che gli danno molti suoni anche di discreta qualita'.Vengono gestite dalla master come se fossero un expander.Non le fanno piu',ma sull'usato ogni tanto si trovano.
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

03-07-13 11.52

Allora...per me mc2000 e' strepitosa, solida, funzionale e con una tastiera che è un valido compromesso pianistico.
In live, se adeguatamente programmata, e' eccezionale tanto che la si trova ancora oggi sui palchi di tutto il mondo.
Piccolo problemino....è una bara!
Pesa un tot, e' grande grossa e ci vogliono i facchini.
La consiglio a tutti...basta che non facciate tre live a settimana!emo
  • Shamon
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-07-13 12.26

Quanto costa una scheda sonora Wawe Blaster?
Dove potrei trovarla?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-07-13 12.29

devi vedere nei negozi di pc..difficili da trovate ma non impossibile..vedo che sei di roma, se vuoi provarla passi e poi valuti....comunque non è una bara..son 22kg..c'è di peggio, io con un trolley la porta tranquillamente e sono uno dei pochi ad avere la db yamaha al suo interno e confermo che ha suoni utilizzabili..certo non reggono se paragonati ad un motif, ma possono venire incontro alle diverse situazioni. Inoltre son riuscito a gestire la sezione effetti tramite sysex riuscendo cosi ad accedere a tutti gli effetti della scheda..distort..phaser..rotary etc..
Edited 3 Lug. 2013 10:31
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

03-07-13 12.56

Giannirisc,certo che c'è di peggio...Pero' io ci sono andato in giro per anni,MC2000+rack con 4 expander+mixer rack,un sacco di cavi,4 pedali....Nu' mazz' tant'!!!!! Era faticoso,pero' il sistema suonava benissimo.Il fatto è che oggi come oggi anche un Casio PX5s suona bene (provato) anche se non bene come il sistema di cui parliamo,e pesa 10 Kg in tutto...Dipende da quanto muovi gli strumenti,il contesto in cui suoni...Certo se suoni in una band con la MC 2000 e 4 expander,dopo che ti fai un mazzo programmando,cambi tutto premendo un pulsante,e da un brano all'altro non hai tempi morti,una pacchia.Pero' al momento del montaggio-smontaggio è dura.Ripeto:dipende dalle esigenze che uno ha.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-07-13 14.54

assolutamente d'accordo..per quello la vendo..non la uso, ma pensando alla sua qualità e al prezzo di svendita, mi viene il rimorso a darla via..
  • Shamon
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-07-13 21.35

Ho trovato una MC2000 Ex con scheda audio Yamaha a 350 Euro,secondo voi è buono come prezzo?
Che differenza c'è tra MC2000 e MC2000 EX
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 18  

04-07-13 01.13

@ Shamon
Ho trovato una MC2000 Ex con scheda audio Yamaha a 350 Euro,secondo voi è buono come prezzo?
Che differenza c'è tra MC2000 e MC2000 EX
Dipende da come e' messa....
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

04-07-13 01.14

Secondo mè è un buon prezzo. La Ex era la MC2000 con la scheda sonora Oberheim-Viscount on board;La MC 2000 è non espansa.
Che ne diresti di dare un Thank per tutte queste notizie che ti diamo?Non sarebbe sgradito!!!emo
  • bigsquash
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Torino
  • Thanks: 62  

04-07-13 01.16

@ tsuki
Giannirisc,certo che c'è di peggio...Pero' io ci sono andato in giro per anni,MC2000+rack con 4 expander+mixer rack,un sacco di cavi,4 pedali....Nu' mazz' tant'!!!!! Era faticoso,pero' il sistema suonava benissimo.Il fatto è che oggi come oggi anche un Casio PX5s suona bene (provato) anche se non bene come il sistema di cui parliamo,e pesa 10 Kg in tutto...Dipende da quanto muovi gli strumenti,il contesto in cui suoni...Certo se suoni in una band con la MC 2000 e 4 expander,dopo che ti fai un mazzo programmando,cambi tutto premendo un pulsante,e da un brano all'altro non hai tempi morti,una pacchia.Pero' al momento del montaggio-smontaggio è dura.Ripeto:dipende dalle esigenze che uno ha.
Caro Tsuki, io giro così ancora oggi!
MC3000 + 4 expander + RX1602 + A880. Un bel rack da uccidersi e una novation MKII collegata alla MC3000. Grande fatica ma grande serenità in live, concordo assolutamente. E poi, è bastato sostituire il fly case con custodia morbida ( tanto la trasporto sempre io, in macchina, con cura) e tutto sembra migliore...
  • teogasp
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

04-07-13 11.47

Nonoemo direi che non va bene...
Ok che c'è l ha Facchinetti ma è solo un master midi... Serve una sorgente sonora...
Se vuoi un buon piano digitale ti consiglio la Roland fp7emo
Ciaoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

05-07-13 16.31

Ehi,Bigsquash...Sei della vecchia guardia anche tu? SEGURO!!! emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-07-13 01.38

Io continuerò a tenermi stretta la mia MC2000 con DB50XG....... Master così non le fanno più.......
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

06-07-13 02.32

Tra la MC2000 e la sorella MC3000, tralasciando il problema del peso che per me non è un problema, quale converrebbe prendere dato che la differenza economica è minima ??? La MC3000 vero??? Di master meglio di queste ad un simil prezzo in commercio non ce ne sono???
Chiedo scusa dell'O.T. ma essendo interessato all'acquisto di una delle due reputavo inutile aprire un'altro topic.
Grazie a tutti! emo