Consiglio urgente per motif classic 7

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

04-07-13 21.14

Salve a tutti.Sto per vendere una tr 61 per un motif 7 secondo voi conviene? o meglio una Mo6 non potendomi permettere di acquistare la serie es per motivi di buggett?
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

04-07-13 22.49

Dipende da che uso ci devi fare...dacci qualche info.
Sioni da solo o in un gruppo?Che genere di suoni ti servono? emo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

04-07-13 22.56

suono in gruppo musica pop rock,dance e latino americani
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

04-07-13 22.56

La Yamaha MO6 e' quasi una Motif Es6....la Mo non hai il campionatore, doppie uscite, una polifonia dire 64 note invece di 128 come nella Es6....la Motif 7 hai una tadtiera a 76 tasti....
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

04-07-13 23.39

tastotosto ha scritto:
La Yamaha MO6 e' quasi una Motif Es6...

Giustissimi i puntini e viva la teoria della relatività emo sono due strumenti che hanno in comune solo la sonorità
Edited 4 Lug. 2013 21:39
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

05-07-13 00.03

@ tastotosto
La Yamaha MO6 e' quasi una Motif Es6....la Mo non hai il campionatore, doppie uscite, una polifonia dire 64 note invece di 128 come nella Es6....la Motif 7 hai una tadtiera a 76 tasti....
La MO6 non dispone di meccanica FS Yamaha, non dispone dei 3 slot per installare schede PLG series, ha 2 DSP in meno, non dispone di alimentazione integrata, ha meno ingressi per pedali programmabili, non ha il Ribbon controller, la scocca superiore è totalmente in plastica e l'MO6 ha una contattiera davvero ridicola e troppo a buon mercato. Ma suona molto bene....benone, direi.
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

05-07-13 00.45

Quindi consigliate una mo6?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

05-07-13 01.15

@ fox4x4
Quindi consigliate una mo6?
Personalmente non venderei mai un Tr61 per passare ad un MO6.
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

05-07-13 08.48

Come tastiera la tr mi piace,parlo di meccanica e di estetica rispetto alla mo6, ma alcuni suoni tipo organi,brass,chitarre ( che uso per i brani suonati nel gruppo usando la psr s 750) non li sento bene ,a meno che non ci siano campioni migliori.Ecco perchè ero orientato anche verso un motif classico pur sapendo che ha meno suoni ,meno ram e piu' peso( che non mi spavnta)
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

05-07-13 14.43

io prenderei il Motif 7 se è in buone condizioni .
La serie TR korg non è paragonabile.
Parliamo di tecnologie di annate diverse : 2000 per il Motif e 2005 per la TR.
Avendole avute entrambe, per le sonorità e qualità costruttiva preferisco la Motif.
Il piano Acustico del Tr è obbiettivamente migliore ma la meccanica non eccelsa lo svaluta.
La leggerezza va a vantaggio del TR, ma se non hai esigenze di leggerezza vai tranquillo su Motif 7.
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

05-07-13 15.46

Anche Io ho purtroppo rininciato al 'Es6 ...alla fine ho preso l'MO6....suona benissimo, anche le uscite sono belle toste, il tasto non e' quello Motif Es-Trinity ma le sonorita Es sono bellissime....Ho anche Io Tr61 della Korg....e francamente per quello che serve al mio gruooo devo usare entrambe. Anche Io la penso come Antony....al Tr non ci rinuncerei....l'MO6 hai anche ingresso Usb sulla quale salvi le performance e quant'altro!!! Io darei per passare a una Motif Es....ma oer una classic 7....considerando anche il peso e l'ingombro...noemo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

05-07-13 17.37

scusami.TASTOTOSTO, visto che hai la korg hai mai caricato nuovi campioni di organo,brass o pad?a dire la verita' mi dispiace un po' togliere la korg soprattutto per la meccanica della tastiera e la presenza dell'afthertouch che per quello che serve a me mi soddisfa.Magari avessi la stessa tastiera sulla psr s 750 che abbinata ai bei suoni che ha secondo me paragonabili alla serie motif(almeno la mia impressione avendo avuto yamaha mm6,mo6,mox6 venduta dopo 15 gg,e motif xf6 che ho fatto una grande s...... a venderla per comprare per esigenza di pianobar un arranger appunto la psr s 750 a cui ho abbinato la korg)me ne fregherei di altre tastiere.A questo punto devo riflettere un po' prima di avere altri pentimenti
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

05-07-13 18.52

@ fox4x4
scusami.TASTOTOSTO, visto che hai la korg hai mai caricato nuovi campioni di organo,brass o pad?a dire la verita' mi dispiace un po' togliere la korg soprattutto per la meccanica della tastiera e la presenza dell'afthertouch che per quello che serve a me mi soddisfa.Magari avessi la stessa tastiera sulla psr s 750 che abbinata ai bei suoni che ha secondo me paragonabili alla serie motif(almeno la mia impressione avendo avuto yamaha mm6,mo6,mox6 venduta dopo 15 gg,e motif xf6 che ho fatto una grande s...... a venderla per comprare per esigenza di pianobar un arranger appunto la psr s 750 a cui ho abbinato la korg)me ne fregherei di altre tastiere.A questo punto devo riflettere un po' prima di avere altri pentimenti
Mai caricato nulla....tieni presente che la puoi programmare come vuoi e farti i preset che ti servono.. i tuoi suoni personalizzati e salvarli nella card....la devi smanettare. Se fai piano bar forse la darei per una Tyros 2....ma dovresti chiedere a antony, le tyros le conosce molto meglio dire me!
  • M_Music
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

05-07-13 19.00

Considera che Motif 7 è molto pesante. Al tuo posto terrei Tr61 e valuterei l'aggiunta di un motif rack (classic o es).