Minimax creamware

  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

06-07-13 18.03

Possiedo un Minimax e quando l'ho acquistato mi hanno incluso il sw relativo per gestirlo,versione 2.3,mentre
quella del modulo è la 1.0.
Solo oggi ho voluto provare a gestirlo appunto sotto pc,ma ho problemi e chiedevo a chi di voi lo conoscesse.
In pratica lo connetto sulla porta usb e mi segnala "trovato nuovo ardware Minimax",ma poi provo a usare
almeno la sua tastiera virtuale,nel midi-monitor vedo la generazione dei codici,ma poi non sento niente in audio.
Chiedo una dritta a voi,grazie.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-07-13 18.49

L'audio deve cmq uscire da Minimax e non dal PC.......
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

06-07-13 19.01

Se suono da master che entra in Midi-in dal mixer sento suonare,ma dalla tastiera virtuale no!
Qualcuno conosce gli step per avviare il programma?
Aprendo la finestra "Prefs"ci sono i campi per impostare Midi-in e Midi-out e il campo "Hardware info":
sono tutti da compilare?
In teoria su Midi-in connetto la master,come è già e suono,dovrei connettere solo il pc sulla usb e poi
dovrebbe funzionare.
Ripeto,c'è qualcuno che usa questo programma?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

06-07-13 21.34

ciao,
ho il minimax e il software di gestione. Di questo, ho sia l'ultima versione che una più vecchia. E' parecchio che non uso il software (praticamente l'ho usato solo per provarlo appena ho preso il minimax).
Ricordo che installando l'ultima versione (sto parlando sempre dell'editor, non del minimax) avevo avuto dei problemi, risolti installando e utilizzando una versione precedente.
Ora più preciso non riesco ad essere, perchè non ho sottomano nè il minimax, nè il computer dove ho l'editor.
Lunedì posso essere più preciso e, se vorrai, posso mandarti l'editor più vecchio. Io l'avevo trovato in una directory ftp del sito creamware, mi sembra. Non sono sicuro, è passato un po' di tempo.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

07-07-13 00.52

Io uso Scope, che è tutto un altro paio di maniche... Cmq se ho ben capito il tuo è un problema di comunicazione da PC a Minimax via USB.... Se è così il problema do riebbe risolversi con le giuste impostazioni MIDI. Quindi il Minimax deve essere impostato con il routine MIDI su USB, sull'editor dovresti a questo ponto mettere come destinazione del MIDI l'hardware Minimax.......