Collegamento korg i30 al pc

13-07-13 15.32

ciao a tutti ragazzi. ho acuistato una korg i30 nuova imballata. è stata una fortuna trovarla proprio cosi, visto i suoi anni. da 2 giorni che la possiedo devo ancora smanettarla bene. per giunta non sò se ha l'hard disk installato. l'info che volevo era quale cavo devo comprare per collegare la tastiera al pc? nella porta di collegamento c'è scritto to host. postate pure grazie emo
  • anonimo

13-07-13 16.24

guarda, all'accensione di i 30 se hai installato un hard disk te lo segna sul touch view . in piu quando la accendi ( almeno la mia) senti la ventolina dell hard disk che parte. per quanto riguarda l'interfaccia al pc, ci sono diverse risorse in rete, tra cui mui sembra il sito korg pa.....sul sito d'iscrizione al sito korg it, su i 30 trovi suoni e stile da caricare molto ben fatti. assicurati l ' OS 2.1.3 che ti permette diverse cose tra cui la lettura dal display del testo delle canzoni.

14-07-13 22.11

allora, per quanto riguarda il rumore sento tipo una ventolina o qualcosa simile che carica. e poi nello stesso momento leggo: hard disk installed. che significa? che l'hard disk è già installato? emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

14-07-13 22.46

@ danix_fortesque
allora, per quanto riguarda il rumore sento tipo una ventolina o qualcosa simile che carica. e poi nello stesso momento leggo: hard disk installed. che significa? che l'hard disk è già installato? emo
Esatto. L'hard disk è presente sulla tua i30. Probabilmente sarà un Hard Disk da 1 giga ma basta e avanza.

15-07-13 21.16

emo siii allora non devo pensare alla spesa per l'hard disk. ci sono delle basi midi dentro a quanto pare. ma non riesco a farle avviare. non capisco se il file c'è oppure c'è scritto solo il nome. la dimensione per ogni brano me la da ad es: 56 k 80 k ecc. ma non risco a farle partire emo
  • anonimo

15-07-13 22.47

io faccio cosi, ed è semplice semplice, attivi il modo disk, dai un giro alla dial, e li sul display vedi tutto quello che hai sull' hard disk. per farle partire, basta il song play. fortunatamente io ne ho trovate gia installate una caterva di song italiane, da d'alessio al liscio e quant'altro...che funzionano sempre..
Edited 15 Lug. 2013 21:06

15-07-13 23.44

e come? seleziono il file midi e poi premo il bottone song play? ma non succede nulla emo
  • anonimo

15-07-13 23.55

mi trovi un po spaesato perchè non riesco a capire perchè non ti partono.....emo tu nella videata hard disk hai i generi messi in ordine alfabetico ( esempio, nel mio ho file g d'alessio etc) , lo mando in load e mi escono tutti i titoli delle sue canzoni, e carico quella che mi serve... per impararla un po ho guardato un i manuali online e mi sono un po arrangiato...alla bene e meglio.
Edited 15 Lug. 2013 21:59

16-07-13 00.17

la mia libreria è un pò diversa dalla tua. da me ci sono delle cartelle con nomi di persone e per ogni cartella ci sono file midi diversi per genere e artista. ad es. ne apro una qualsiasi di cartella e c'è la lista dei brani midi. arrivata li non sò come farle avviare. questo volevo sapere emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-07-13 00.27

Devi essere nel modo Song Play per avviare le basi.

16-07-13 01.25

il tasto sopra disk???
  • Marco2002
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-01-20 21.20

@ danix_fortesque
il tasto sopra disk???
Ciao sono Marco, ho letto il forum e sono anche io possessore di Korg i30. Se non hai risolto per HD e midi vai su : song play (sopra a disk) , per selezionare floppy o HD premi il tasto menu (a destra del display-Touch screen) e si apre una pagina, clicca sul Touch screen Select Directory, si apre la pagina con le cartelle, nella parte inferiore sinistra al display-Touch screen c'è una freccetta ( di fianco a open) clicca sulla freccetta si apre per scegliere Internal_HD o floppy, scegli Internal_hd clicca sulla cartella dove sono i midi, clicca open. Clicca sul tasto Exit (di fianco al tasto Menu) e schiaccia il tasto Start/Stop. Il midi parte.