News korg krome import sample m1!

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

16-07-13 18.54

Suoni M1 per Krome, con import sample..! Korg Krome
Vediamo se esce qualcosa per Kronos ed M3! Intanto il Krome può importare sample!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

16-07-13 19.17

Ciao djfilippo, se ne parla giá qui e comunque il link che hai postato manda alla home page della Krome, non a quello della notizia.

Che Krome potesse caricare altri sample via SD card si sapeva da quel "video leak" del distributore brasiliano, il problema é che questa funzione non é disponibile per l'utente finale (serve un programma per "compilare" i sample in formato accettabile da Krome che a quanto si sa Korg rilascia solo agli sviluppatori di librerie a pagamento)
Edited 16 Lug. 2013 17:19
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

16-07-13 19.43

Ops! Vero! Comunque dalla demo i suoni non sono male... Krome M1 Demo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

16-07-13 23.58

Per kronos avevo letto qualcosa qui sul forum qualche giorno fa di sample free scarcabili tra cui M 1
Prova a fare una ricerca
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

17-07-13 10.50

E' però altamente triste, a mio parere, che una funzione che una tastiera ha, venga lasciata "nascosta".
Ci vorrà anche un software di conversione...ok, allora perchè non rilasciare un software che fa il tutto?

E poi davvero non capisco come non pubblicizzare questa cosa che rappresenta un punto di forza!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-07-13 11.06

@ artemiasalina
E' però altamente triste, a mio parere, che una funzione che una tastiera ha, venga lasciata "nascosta".
Ci vorrà anche un software di conversione...ok, allora perchè non rilasciare un software che fa il tutto?

E poi davvero non capisco come non pubblicizzare questa cosa che rappresenta un punto di forza!
Trovo altrettanto triste che Korg non si sia invece impegnata per mettere a disposizione dei possessori di Krome altre tipologie di timbriche.... E' un po' come ammettere che i propri successi del passato condizionano fortemente il presente.
Siamo d'accordo che certe timbriche di M1 hanno fatto la storia della musica moderna e della sintesi del suono.... Ma fanno ancora scalpore come allora? emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-07-13 11.59

e se fanno i suoni gratis non va bene

e se non li fanno, non va bene ....

eh ma che dui maroon!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

17-07-13 12.05

@ artemiasalina
E' però altamente triste, a mio parere, che una funzione che una tastiera ha, venga lasciata "nascosta".
Ci vorrà anche un software di conversione...ok, allora perchè non rilasciare un software che fa il tutto?

E poi davvero non capisco come non pubblicizzare questa cosa che rappresenta un punto di forza!
Hai mai sentito parlare di strategie commerciali?
Che sono una cosa assolutamente legittima, beninteso, altrimenti potresti anche chiedere che per qualsiasi tastiera ti rilascino il codice sorgente del firmware, le istruzioni per modificarlo e ricompilarlo e ricaricarlo nella flash del synth.... Mah.... emo

Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla.
Korg d'altronde non ha mai pubblicizzato tra le sue caratteristiche la possibilitá di caricare User samples, quindi chi la compra deve sapere che anche se tecnicamente fattibile, la cosa non é supportata. Punto.
Edited 17 Lug. 2013 12:43
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

17-07-13 14.33

afr ha scritto:
e se fanno i suoni gratis non va bene

e se non li fanno, non va bene ....

eh ma che dui maroon!



Ehm... ma i maroon non erano 5? emo
  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento
  • Thanks: 43  

17-07-13 21.23

maxpiano69 ha scritto:
Benissimo: non comprarla.


Saggio suggerimento emo
  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento
  • Thanks: 43  

17-07-13 21.31

michelet ha scritto:
Ma fanno ancora scalpore come allora?


Timbriche che hanno la stessa utilità di un fermacarte sulla scrivania.

Per far scalpore vedrei almeno quelle del DX7II o D50, perlomeno questi sono dei synth.
Edited 17 Lug. 2013 19:33
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

17-07-13 22.47

@ maxpiano69
Hai mai sentito parlare di strategie commerciali?
Che sono una cosa assolutamente legittima, beninteso, altrimenti potresti anche chiedere che per qualsiasi tastiera ti rilascino il codice sorgente del firmware, le istruzioni per modificarlo e ricompilarlo e ricaricarlo nella flash del synth.... Mah.... emo

Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla.
Korg d'altronde non ha mai pubblicizzato tra le sue caratteristiche la possibilitá di caricare User samples, quindi chi la compra deve sapere che anche se tecnicamente fattibile, la cosa non é supportata. Punto.
Edited 17 Lug. 2013 12:43
Perdonami...ma cosa centra???

So benissimo che è una strategia commerciale (o forse no) ma questo non toglie che, commercialmente, sarebbe stato un ulteriore punto a favore.

E poi cosa centra:
"Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla. "

A me la tastiera piace così come è, con quello che offre, tant'è vero che l'ho appena comprata.
Ma di certo se aveva il campionatore, o comunque un modo per importare ulteriori samples non mi avrebbe fatto schifo.

Un conto è che so che uno strumento una tale cosa "non la fa" e un'altro è che so che lo potrebbe fare, ma per ora non hanno implementato la funzione per gli utenti...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

17-07-13 23.16

@ artemiasalina
Perdonami...ma cosa centra???

So benissimo che è una strategia commerciale (o forse no) ma questo non toglie che, commercialmente, sarebbe stato un ulteriore punto a favore.

E poi cosa centra:
"Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla. "

A me la tastiera piace così come è, con quello che offre, tant'è vero che l'ho appena comprata.
Ma di certo se aveva il campionatore, o comunque un modo per importare ulteriori samples non mi avrebbe fatto schifo.

Un conto è che so che uno strumento una tale cosa "non la fa" e un'altro è che so che lo potrebbe fare, ma per ora non hanno implementato la funzione per gli utenti...
Il problema é che non é detto che sia "per ora" ma potrebbero non rilasciarla mai quella funzione e hanno il diritto di non farlo, questo intendevo. (Rileggi bene il tuo intervento, sulle cui lamentele avevo inteso rispondere)

Quindi se si fa un acquisto meglio basarsi su cosa ufficialmente la tastiera offre, oppure aspettare e vedere "se" celtre altre funzionalitá verranno rilasciate.

Anche Kronos potrebbe ricevere un 10mo motore di sintesi, ma ad oggi ne ha 9...
Edited 17 Lug. 2013 22:09
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-07-13 23.25

zavaton ha scritto:
Timbriche che hanno la stessa utilità di un fermacarte sulla scrivania.


ma che hanno affascinato 250.000 utenti, vabbè tutti scrivani

zavaton ha scritto:
Per far scalpore vedrei almeno quelle del DX7II o D50, perlomeno questi sono dei synth.


per quello c'è Kronos
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

17-07-13 23.36

@ maxpiano69
Il problema é che non é detto che sia "per ora" ma potrebbero non rilasciarla mai quella funzione e hanno il diritto di non farlo, questo intendevo. (Rileggi bene il tuo intervento, sulle cui lamentele avevo inteso rispondere)

Quindi se si fa un acquisto meglio basarsi su cosa ufficialmente la tastiera offre, oppure aspettare e vedere "se" celtre altre funzionalitá verranno rilasciate.

Anche Kronos potrebbe ricevere un 10mo motore di sintesi, ma ad oggi ne ha 9...
Edited 17 Lug. 2013 22:09
Si si, questo è assolutamente assodato, non mi sarei mai basato per la scelta del Krome su un fantomatico campionatore, ma forse ho scritto io male, ma non intendevo questo.

Non sapevo che vi fosse questa possibilità, non la cercavo e non è stato elemento di scelta.
Ma se poi esce fuori che se po ffà....eheh, cambiano le cose.

Comunque ci siamo solo capiti male.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

18-07-13 00.10

@ artemiasalina
Si si, questo è assolutamente assodato, non mi sarei mai basato per la scelta del Krome su un fantomatico campionatore, ma forse ho scritto io male, ma non intendevo questo.

Non sapevo che vi fosse questa possibilità, non la cercavo e non è stato elemento di scelta.
Ma se poi esce fuori che se po ffà....eheh, cambiano le cose.

Comunque ci siamo solo capiti male.emo
emo l'importante é, come abbiamo fatto, discuterne tra persone civili e nello spirito del forum emo
  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento
  • Thanks: 43  

18-07-13 01.22

afr ha scritto:
ma che hanno affascinato 250.000 utenti, vabbè tutti scrivani

Non metto in dubbio che avranno pure affascinato qualcuno però a me personalmente non hanno mai detto nulla e men che meno ora. Io non le trovo nemmeno lontanamente paragonabili a quelle del DX7II e D50.
Mica è colpa mia se mi fanno cagare.
Edited 17 Lug. 2013 23:24
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

18-07-13 04.56

artemiasalina ha scritto:
E poi cosa centra:
"Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla. "


c'entra... c'entra...

la strategia commerciale è lo specchio dell'azienda.

una strategia commerciale del cazzo... non puo' che portare avanti prodotti del cazzo.

Krome ne è un chiara e lampante esempio.
Edited 18 Lug. 2013 2:56
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

18-07-13 10.55

@ afr
zavaton ha scritto:
Timbriche che hanno la stessa utilità di un fermacarte sulla scrivania.


ma che hanno affascinato 250.000 utenti, vabbè tutti scrivani

zavaton ha scritto:
Per far scalpore vedrei almeno quelle del DX7II o D50, perlomeno questi sono dei synth.


per quello c'è Kronos
Infatti credo che, al di là dei gusti, abbiano fatto storia.
A me onestamente non piacciono, magari proverò l'espansione giusto per curiosità, ma non credo che terrò quei suoni...

Poi sono dell'avviso che bisogna sempre contestualizzare queste cose: un videogames di 20 anni fa, fatto con le mazzarelle e un puntino che andava avanti e indietro, era qualche cosa di spettacolare... ora farebbe vomitare anche mio nipote di 2 mesi.

Poi magari saranno utilissimi se qualcuno deve suonare proprio brani di quei tempi... in quel caso sarebbero una manna.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

18-07-13 11.21

artemiasalina ha scritto:
un videogames di 20 anni fa, fatto con le mazzarelle e un puntino che andava avanti e indietro, era qualche cosa di spettacolare... ora farebbe vomitare anche mio nipote di 2 mesi.


se una cosa fa cacare, fa cacare ora, tra vent'anni o vent'anni fa.

pac-man ha la bellezza di 33 anni, ci ho giocato io da bambino e ci giocano i miei figli adesso.

certe cose sono intramontabili.