20-08-13 13.05
Ciao a tutti! L'altra sera ho noleggiato le mie 2 casse Etek h-200 pwd più il mixer (soundcraft spirit folio 12-2) a un gruppo sprovvisto di impianto (generalmente suonano solo con i service), in più quella sera mi feci prestare una Yamaha Dxr 12 da un amico che ho usato come spia. Abbiamo amplificato voce, fisarmonica, clarinetto, chitarra acustica, e della batteria soltanto la cassa, il basso suonava solo col suo ampli così come la chitarra elettrica. I ragazzi del gruppo sono rimasti contenti della resa dell'impianto, il bassista è anche fonico e mi fa "sono belle ste casse, dove le hai trovate? di solito in queste situazioni ci portano casse di fortuna, non sappiamo mai quello che ci portano, noi un impianto non ce l'abbiamo, ti piacerebbe seguirci in questi piccoli eventi come i matrimoni? ".. quindi ecco che mi ritrovo a dover comprare una cassa attiva da usare come spia (a loro ne basta solo una).
è che sono in legno, i contro sono che la potenza è inferiore (non ho capito se 160 w o addirittura 120) e che l'angolazione è di soli 10 gradi, inadatta a essere poggiata a terra come monitor. Entrambe hanno il woofer da 10".
20-08-13 22.34
Per me con dei monitor da 10", per quello che devi fare tu, non ce ne fai nulla di buono.21-08-13 02.59

21-08-13 14.00
Nah serpaven, troppo "casse della mutua" mi sembrano! Piuttosto quando mi inviti a casa tua ad ascoltare il tuo impianto "casalingo"?21-08-13 14.14
da Rikosat in via zandonai trovavi le proel, dal fratello ERJK in via onorato altre marche, da davidoff in via catania parecchio altro.21-08-13 15.19
infatti il suono non mi è sembrato neutro per niente.. comunque non abito a Palermo città ma in provincia, e ieri mi trovavo casualmente vicinissimo al paese dove si trovava quella mackie usata.. in settimana non avrei più avuto il tempo di farmi un bel giretto a Palermo, peccato, a quest'ora avrei una cassa migliore e nuova. Sarà per la prossima!21-08-13 20.27
no so se abbia i potenziometri per parzializzare gli alti e bassi dietro... Equalizza un poco e dovresti andare bene, in effetti le MAckie tendono a spinger di tromba...
09-09-13 16.24
Rispolvero il thread per un piccolo aggiornamento: dopo 2 serate ai matrimoni con la band che seguo, la piccola Mackie srm 350 si sta comportando bene, ripeto che a mio avviso non è tanto adatta a riprodurre bene la musica perchè non mi è sembrata per niente neutra, un pò confusionaria e risonante nei bassi e stridula negli alti .. ma come monitor, per quello che devo fare io, va più che bene. Tra l'altro negli ultimi concerti abbiamo alzato un pò i volumi e ora amplifichiamo cassa e rullante con le casse principali, e i musicisti chiedono un pò di più in spia: la mackie si fa sentire bene dai musicisti, non innesca neanche a volumi relativamente alti (quando il musicista afferma di sentirsi "troppo" in spia) e la spia limit non si accende mai, c'è ancora molto margine prima del limiter in questa situazione.
Qualche serata in più e mi ripago il resto dell'impianto
10-09-13 02.26
non sono eccelse, le srm 350, ma fanno il loro sporco lavoro, spesso la tromba mackie appare stridula e pungente, se equalizzata bene suona bene rendendo i medioalti evidenti e godibili.