22-08-13 20.51
ciao,gente ... ho un quesito che sembrerebbe teoricamente di facile soluzione .Prendiamo un motif classic 61 tasti e facciamolo suonare da una master a 88 tasti .Sarebbe possibile far suonare un timbro di piano con volume fisso ed un timbro di string comandato dal foot pedal ? fatemi sapere
22-08-13 22.48
è una cosa possibilissima, basta assegnare al foot control il parametro ELM lv (volume dell'element che nella fattispecie saranno degli strings) niente di più semplice
23-08-13 16.15
ti ringrazio per la risposta ,ho provato a cercare questo comando in voice ,performance e song ,ma non sono riuscito a trovarlo......perdona la mia ignoranza su sistemi yamaha ....mi potresti postare tutto il procedimento partendo per es. da modo performance?
23-08-13 17.38
Ricordati che nel modo perform usi sempre UN SOLO canale midi. Vedo più adatta la funzione song/Mix per usare Motif + master key altrimenti suoni gli stessi suoni (scusa il gioco di parole) sia sul Motif che sulla master.
29-08-13 15.15
e per suonare due timbri con la master(di cui uno a volume fisso e l'altro con volume comandato dal foot pedal )e un timbro DIVERSO sulla motif ...come si fa?

30-08-13 15.46
Funzione song-mix: hai la possibilità di usare 16 suoni diversi, layerati e/o splittati e con 16 canali midi diversi; imposterai (per es.) il ch midi 1 sul motif e ch 2 sulla master. A quel punto a tutti i suoni che vorrai suonare col motif assegnerai il ch midi 1, mentre a quelli che vorrai suonare dalla master assegnerai il ch 2 decidendo tutti i controlli ed i punti di split (LIMIT) dal motif.
) "VOICE COPIER".
30-08-13 21.45
ok ...ho provato a fare un piccolo program in song mix...diciamo che ci sono riuscito : piano el. a volume fisso piu' pad con foot pedal sulla master ,organ sul motif a volume fisso.Quello che vi chiedo ora ,come faccio a salvare questa song mix e a richiamarla quando voglio?30-08-13 23.21
Premetto che io conosco il Motif ES e NON il classic.
. Oppure devi salvare tutto su chiavetta USB (da max 1 Gb..)

04-09-13 22.55
anche nel motif classic c'e' bisogno della smart media: questo il sistema per memorizzare le song .
04-09-13 23.00
i piani acustici non sono eccezionali, poi sono gusti. io preferisco il suono del motic classic rispetto a quello dell'ES vedi te
05-09-13 22.05
....mi fate capire come si programmano le "scene" please !!! ho programmato diversi program per una sola song , ma non riesco a gestire le "scene" ....

07-09-13 21.30
ragazzi sto SCLERANDO !!!!!!

gran bei suoni ,brillanti e potenti piani elettrici ,hammond molto suonabili e versatili in perf,,,,,,,,,ma.... CREDETEMI dopo una decina di giorni passati a smanettare sulla motif sono a malapena riuscito a creare una ---e dico UNA!!!---PICCOLA CONFIGURAZIONE per un brano anni 70 super popolare ..... getto la spugna!!!!!!!!! chi volesse acquistarla mi contatti in mp !!!!!