Problemi con il sitetizzatore rolandsh-201

  • cofmystikblo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

30-08-13 21.04

emo io ho il sintetizzatore roland sh-201collegata a cubase 5 vedo il segnale riesco a registrarlo ma non riesco a sentire il sintetizatore vi prego AIUTO
Edited 30 Ago. 2013 19:06
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

31-08-13 00.46

Collegato MIDI od audio??????
  • tastieraio
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 5  

31-08-13 16.10

Se è collegato "audio" tramite jack e scheda audio devi creare una nuova traccia audio stereo e premere il tasto "monitor" per sentire ciò che suoni (e registri). Per risentire invece ciò che hai registrato devi deselezionare il tasto "monitor"

Vedi immagine allegata "monitor button"

Immagine
  • cofmystikblo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

01-09-13 15.50

ciao e grazie son collegato tramite interfaccia midi non o molta dimestichezza il sint virne segnalato registra ma io non sentonulla per registrare metto traccia midi ma nulla per favore mi puoi aitare
Edited 1 Set. 2013 13:50
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-09-13 16.01

Se registri in MIDI devi selezionare in primis il MIDI Out della traccia sulla porta MIDI Roland SH e l'audio lo ascolterai dalla tastiera e non dal computer.... ;)
  • cofmystikblo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

01-09-13 20.42

graie ancora ora il problema e 1 altro ora suona ma al posto del sint mi da il piano io ti ringrazio molto spero tu possa aitarmi per che e 1 problema che mi porto avanti da 1 bel po per farla suonare tramite pc dovrei trovare il local off ma nn so sul sint come applicarlo e vorrei sentire il suono del sint sul pc grazie x laiuto ma e da poco e nn o moplta dimesti nn potresti xcortesia magari consigliarmi qualche tutorial in italiano che potrei seguire ancora grazie per laito sei 1GRANDE aspetto tue buone nuove buona serata
Edited 1 Set. 2013 19:31
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

02-09-13 12.11

Senti il pianoforte perché l'uscita della traccia sul sequencer probabilmente ê impostata su GM invece devi impostare l'uscita MIDI dove ê collegato il SH, inoltre per poter sentire i suoni del SH attraverso il computer dovresti registrarlo come traccia audio.... ;)
Per il Local Off bisogna leggere il manuale..... emo