09-09-13 04.43
Ciao sono loretta di bologna
..complimenti per il magnifico forum!!
..spero voi abbiate un po' di pazienza con me..

09-09-13 05.25
Ciao compaesana; a 3x3 la cameretta è proprio piccola... un po di materiale fonoassorbente credo sia irrinunciabile.
09-09-13 09.46
Ciao Loretta, prima di darti i consigli richiesti è opportuno che tu ci dica un po di più:
09-09-13 12.19
sul forum ne sentirai di cotte e di crude, anzitutto devi decidere se vuoi monitor di qualità professionale, poi quando sei disposta a spendere e alla fine di tutto ti consiglio di sentirli suonare tu, proprio dal fatto che ognuno dice la sua, io a suo tempo ho fatto così. Inizialmente avevo acquistato i KrK, poi Yamaha HS80, sentite le Genelec; JBL, Mackie etc, alla fine ho acquistato appena usciti le Adam A7X. Ciao e benvenuta nel forum..
09-09-13 13.17
In una stanza così piccola, vanno più che bene casse monitor do grandezza entry level, indipendentemente da quanto puoi spendere, non superare i 6"... Tra l'altro se la stanza non è trattata è inutile spendere troppo su prodotti eccessivamente costosi, non sentiresti la differenza, o comunque non sarà così marcata... Io sono stato nelle tue stesse condizioni e alla fine ho scelto le behringer thruth b3030a, favolose per quello che costano non hanno rivali..09-09-13 23.57
dimenticavo di dirvi grazie mille per la vostra disponibilità!!!!!!! siete mitici!!!!!

10-09-13 00.28
Beh... dipende dal budget e dalle esigenze estetiche. A parte un paio di supporti isolanti per i monitor, per evitare di suonare il tavolo e tutto il resto, la cosa più importante è che ci sia un po di spazio e possibilmente non un contorno di superfici rigide altamente riflettenti. rendere la stanza "anecoica" o giu di li richiede uno sforzo economico e di pianificazione non banale se vuoi fare le cose per bene. se tipo dall'altra parte dei monitor la stanza fosse anche solo piena di cuscini, con teli e tende pesanti e morbide sulle pareti, il problema sarebbe gia molto più contenuto.10-09-13 00.34
Assolutamente, i krk non mi sono piaciuti affatto, troppo freddi e analitici... Se fai esclusivamente mixaggi vanno bene così, ma se vuoi anche un pò di appagamento mentre ascolti semplicemente musica non ti piacerà quella sensazione... Avevo provato anche i nuovi rcf art, veramente belli e caldi come suono con dei bassi profondissimi, ma anche quelli con il cono da 5" erano enormi e ho preso i Behringer.. Se vuoi qualcosa di superiore prova a dare un'occhiata alla linea "economica" della adam, gli f5...
10-09-13 00.41
io i KRK li ho sempre trovati delle due non abbastanza analitici, troppo carichi sui bassi, adatti a "riempire" una stanza, e magari idonee per dare il suono giusto a un basso o un kick anche senza affiancargli un sub, ma lavorare su tutto quello che sta nei medio alti, piatti, percussioncine, rullante, leads, pads, etc, mi sembrava di mixare alla cieca o giu di li, dalle mie non eccelse HS80 un compressore sugli hihat lo riesco a regolare bene (nei limiti delle mie capacità) sentendo cosa succede al modificare un paremetro o un altro. Nelle KRK mi pareva certi pomelli girassero a vuoto.10-09-13 00.50
...avrai notato come ognuno di noi dia pareri nettamenti soggettivi, dipende sempre dal nostro tipo di orecchio e di riferimento.. I monitor sono una cosa del tutto personale.. Più che suggerirti alcuni modelli buoni DA PROVARE, il metro di valutazione assoluto è il tuo orecchio, non il nostro.. Facci sapere come va
10-09-13 02.28

...attrezzi stupendi ma solo in live!!!!!! per il tipo di lavoro di montaggio e assemblaggio delle nostre tracce, prenderò una tastiera, chiaramente 88 tasti pesati con uscita ed entrata midi...
10-09-13 02.52
10-09-13 08.51
Ricapitolando ti servono:01-10-14 04.44
Salve a tutti, mi chiamo Simone Renzi e sono un ingegnere del suono. Anche se il topic è molto vecchio, mi sono iscritto appositamente per rispondere a questo ed altri topic che contengono alcuni luoghi comuni completamente errati e, anche se comprendo che molte persone citino in causa alcune loro esperienze con il solo intento di fare del bene, ritengo sia giusto distinguere la buona informazione da quella cattiva che potrebbe far spendere soldi inutili e creare danni, anche a costo di apparire antipatico (mi auguro che questo non succeda
).
01-10-14 09.26