20-09-13 18.23
Salve a tutti,
Riformulo il thread perché ieri l'ho scritto velocemente e in una situazione precaria (internet point) per cui non era proprio chiaro il senso generale del post.
Vorrei acquistare una tastiera usata senza spendere un capitale ma che abbia una buona risposta dinamica e che trasmetta un senso di robustezza e non di plastica(ccia); la utilizzerò esclusivamente come master. Riguardo alle condizioni estetiche, nessun problema, anzi, più uno strumento è vissuto esteticamente e più mi affascina.
Ho redatto una lista di alcune tastiere vintage e master keyboard 61-76 keys prodotte da fine anni 80 in poi che così a occhio e cuore, spulciando sul web, mi aggradano.
Sono conscio che da 61 a 76 tasti cambiano molte caratteristiche, però vorrei valutare entrambe le estensioni. Personalmente, mi piacciono di più le 76, però potrebbe capitare che debba trasportarla periodicamente da casa a lavoro, perciò portarmi dietro una 61 mi tornerebbe meglio nel fattore portabilità anche se vado a perdere qualcosa rispetto a una 76.
Vengo al dunque: chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto esperienza con una o più dei modelli sotto riportati, come si è trovato, se montano meccaniche Fatar, quanto possono valere da usate e funzionanti.
Ovviamente potete aggiungere modelli di vostra conoscenza non presenti nell'elenco, ben vengano!
Elenco:
Orla dmk series
Elka mk series
Roland A33
Edirol pcr series (61-76 tasti)
E-MU LongBoard 61
Farfisa F1 e le serie TK
Yamaha Kx series
Kawai KC 10, k-5
Gem qualsiasi modello 61-76
.... Se ne trovo altre le aggiungerò.
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi e a chi vorrà soltanto leggere