20-09-13 22.55
salve, da qualche mese possiedo 2 DAD LIVE 15A. appena comprate mi hanno dato questo problema: con l'emissione di aria dei bassi, vibrava fastidiosamente la retina posta tra il woofer e la griglia di protezione..pensando fosse in problema della cassa, l'ho portata all'azienda, la quale mi ha risposto che è normale. così ho tagliato questa retina intorno ai fori dell'aria. pensavo di aver risolto ma nnt si sentivano lo stesso. anche all'aperto si nota questo "difetto". tutti mi dicono che è normale ma io dico di no in quanto nn ho mai sentito problemi del genere su tutte le casse che ho provato. Voi cosa mi dite? secondo voi cosa più esserci all'interno che provoca queste vibrazioni udibili a distanza? spero di essere stato chiaro...Grazie!!20-09-13 23.39
ma si sente lo stesso anche senza retina e griglia?21-09-13 11.27
.... Che DAD audio dica che "è normale" che si senta una vibrazione a distanza(!) è strano, ed anche assurdo, senza che possa al limite trovare una soluzione... Che sappia i prodotti DAD funzionano bene, sono anche robusti nelle versioni che ho potuto utilizzare e/o incontrare... Ancor piu' strano è il fatto che pure togliendo la retina la cassa faccia un rumore "molesto" o quanto meno indesiderato lo stesso..
21-09-13 15.47
loro hanno detto che è normale quando gli si da troppa potenza ma anche in casa alzandoci un po i bassi a volume bassissimo si sentono. pensate che solo per averle sentite mi avevano addebitato un costo di euro 30 che fortunatamente grazie ad un amico (che sarebbe il mio rivenditore di queste casse) me l'ha fatto togliere..la qualità c'è sono costruite abbastanza bene (chiaramente c'è di meglio). tutte le persone che possiedono queste casse mi hanno detto che a loro nn succede nnt, vanno benissimo...cmq proverò a smontargli le griglie e vedere se il problema persiste...22-09-13 02.58
Bè, io utilizzo un mixer che spara molto per cui posso capire... Piuttosto occorre che tu riesca a trovare il limite delle tue casse, che magari non corrisponde esattamente a quello che vorresti.. Se premi troppo nell'acceleratore per le casse che hai.... Stai all'occhio a non danneggiare le tue casse...
22-09-13 12.35
sisi sono prudente, avevo pensato anche che forse era il mixer che gli da troppa potenza e le casse rispondono così però le ho provate direttamente collegate alla scheda audio del pc ma nnt...22-09-13 13.36
A questo punto siamo proprio sicuri che sia la retina?...
e che vengano usate al giusto settaggio di volume? Hai provato ad abbassare il volume nella cassa?

22-09-13 15.44
sinceramente no però io sono convinto che sia la retina pk quando l'ho tagliata queste vibrazioni si sentono molto di meno..cmq proverò anche questo22-09-13 17.34
da quel che ho letto avevo capito che non era cambiato nulla.....
22-09-13 17.52
ci avevo provato ad aprirla una ma dando un occhiata nn mi pare c'era nnt che potesse provocare queste vibrazioni. i fili sono tutti bloccati con delle fascette..poi nel rimontare il woofer si è spaccata una vite dove mezza è rimasta incastrata dentro..comunque per togliermi qualsiasi dubbio le devo provare senza la griglia di protezione con la speranza che nn vibbri più nnt se no nn so proprio il problema dove è22-09-13 18.03
Altro "dettaglio".... Se utilizzi le entrate "mic" fai attenzione, ovvio che la sensibilità in quelle entrate è diversa dalla "line"... inoltre il problema dei volumi se cosi' si puo' dire spesso si presenta nei diffusori che hanno le regolazioni di sensibilità in entrata e gain/vol di uscita.
23-09-13 10.24
Se sono in garanzia,