Problema casse attive db cromo 8

23-09-13 13.39

Ciao ! sono nuovo e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa cosa sia successo alla mia cassa attiva DB cromo8 e se si potrebbe riparare ,dopo aver alzato di colpo il volume al massimo per errore ,la spia posteriore non si accende più e la cassa non da segni di vita , Grazie !
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

23-09-13 14.44

Non siamo una hot-line tecnica, comunque si potrebbe ipotizzare che il finale o l'alimentazione si siano danneggiati.
Prova a portarla in assistenza a Lecce, penso che si possaemo riparare.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

23-09-13 16.08

nessun segno di vita?
potrebbe essere meno grave di quello che sembra.

controlla se c'è un fusibile nel socket IEC320 o internamente.
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

23-09-13 16.10

Potrebbe anche essere il fusibile dietro
(di solito posto dove si collega il cavo di alimentazione,c'e' uno sportellino che si apre con la punta di un cacciavitino).
Prova ad aprirlo e guarda il fusibile dentro,a me e' successo un fatto analogo emoemo

P.S.
fai il tutto scollegato dalla rete elettrica....naturalmente emoemo
Edited 23 Set. 2013 14:11
  • textars
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

23-09-13 22.13

@ bomberdom1961
Ciao ! sono nuovo e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa cosa sia successo alla mia cassa attiva DB cromo8 e se si potrebbe riparare ,dopo aver alzato di colpo il volume al massimo per errore ,la spia posteriore non si accende più e la cassa non da segni di vita , Grazie !
Puoi dirmi come hai fatto? E se stavano amplificando qualcosa al momento del fatto?
emo

24-09-13 10.33

stavo giocando al pc ed avevo mia nipote in braccio e lei non sapendo ha alzato di colpo il volume del mixer e cosi mi e partita una cassa ,comunque ho controllato subito il fusibile che e dietro ma e ok ho anche aperto le casse ma non capisco un gran che per questo ho chiesto a voi che siete più esperti se sapete cosa sia successo .se qualcuno a avuto lo stesso problema ciao e grazie!
Edited 24 Set. 2013 8:35
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

25-09-13 10.10

Purtroppo si tratta di una cassa con finale digitale e in questi casi l' azienda vuole il rientro in sede per la riparazione oppure la sostituzione delle schede complete in quanto non forniscono ricambi...emo

25-09-13 10.21

Va bene ! lo immaginavo comunque grazie ciao!
  • textars
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

26-09-13 03.24

@ bomberdom1961
stavo giocando al pc ed avevo mia nipote in braccio e lei non sapendo ha alzato di colpo il volume del mixer e cosi mi e partita una cassa ,comunque ho controllato subito il fusibile che e dietro ma e ok ho anche aperto le casse ma non capisco un gran che per questo ho chiesto a voi che siete più esperti se sapete cosa sia successo .se qualcuno a avuto lo stesso problema ciao e grazie!
Edited 24 Set. 2013 8:35
Saltato il finale o "ciccato" sia driver che woofer.
emo