08-10-13 13.22
(E' giusto nel tecnico vero?
)

08-10-13 13.38
Il prezzo dipende da molti fattori, senza i quali è difficile fare stime.08-10-13 13.39
Dipende dal tempo che ci impieghi...un conto è fare 30 secondi dance..un conto 30 secondi di musica sinfonica...poi dipende se è un privato o una grande software house..insomma è difficile quantificare cosi senza elementi..08-10-13 13.42
In effetti anche io gli ho chiesto un po' di informazioni. Si tratta di una produzione indipendente, quindi un piccolo privato (ora stanno andando molto di moda i giochi indie, io stesso ci gioco perchè mi piacciono) quindi dubito ci siano grosse possibilità economiche dietro e anche pubblicitarie.
08-10-13 16.11
Io ho fatto delle musiche per applicazioni e jingle pubblicitari, quantifica anche i tempi/costi per le modifiche: magari fai un brano, poi lo vogliono più elettronico, poi lo vogliono più di atmosfera, poi gli sembra troppo Synth e lo vogliono più orchestrale, poi ci vogliono sopra degli effetti, poi gli effeti non vanno bene perchè non riescono a sincronizzarli col gioco...poi...sei già in perdita...
08-10-13 16.25
così al volo, per 6 brani fatti "in casa", io potrei chiedere dai 300 ai 500 euro.....è vero sono 30 secondi, ma per 30 secondi ci sarebbe un lavoro più o meno di 3 ore a brano.08-10-13 16.28
se poi sei un tipo ottimista, molto ottimista, gli fai uno sconto sul prezzo in cambio di una modica percentuale sulle vendite, tipo l'1%
08-10-13 16.30
oppure chiedi il minimo tipo 100 euro e poi vai a percentuale/fgee sulle vendite, chiaro che qui poi entra in ballo il controllo sulle stesse!08-10-13 16.54
Sto aspettando che mi risponda alla mail....io pensavo di non andare troppo alto sul prezzo perchè immagino che non sia uno che abbia voglia di spendere, anche se potrei sbagliarmi. Pensavo di stare al massimo sui 150 +iva e stop. Mi tengo i diritti dei brani (i diritti per brani di 30 secondi esistono vero?
) e intanto vedo come vanno le cose. Chiedere una percentuale sui diritti di vendita non saprei, potrei proporglielo.....intanto aspetto che mi dica qualcosa di più sul gioco in questione
08-10-13 17.57
)