04-11-13 18.20
Ciao Romano,
il problema della O1W è noto: i condensatori elettrolitici che si "scaricano" e perdono di capacità.
Nella maggior parte dei casi il problema si manifesta all'accensione: la tastiera ci impiega più tempo del solito per "accendersi" ed essere utilizzabile. Poi, ad un certo punto, parte e funziona come sempre (questo è del tutto indipendente dal problema del display affievolito... Dopo parlo anche di quello).
In alcuni casi potrebbe capitare quanto da te specificato: parte ma poi si "ferma", per poi riprendere il corretto funzionamento...
In questo caso, un centro di riparazione come si deve, sa su quale/i condensatori sostituire. Fatta la cosa (dal costo accettabilissimo), danno una bella ripulità alle piste dell'alimentatore e la tua O1W torna come nuova.
Il problema del display, invece, è tutta un'altra cosa: la retroilluminazione non funziona più e diventa scarsamente leggibile.
In questo caso, non sono a conoscenza di kit "fai-da-te": la cosa che ti consiglio è di riportare la tastiera al centro di assistenza (magari prima chiedi un preventivo specificando di cosa hai bisogno).
Io per la mia O1W avevo preso dalla Germania il display che ho pagato 30 Euro comprese le spese di spedizione. Con ulteriori 50 euro (per la manodopera), mi è stato fatto il lavoro da un centro specializzato di Bologna.