17-11-13 14.52

ciao ragazzi vorrei sapere come funziona per i fatto dei sub o casse attive che presentano questi amplificatori di classe d ho visto dei sub ad esempio che hanno: DIFFUSORE ATTIVO SUB WOOFER 1x18" , 750WATT CLASSE D,Amplificatore di potenza nominale LF 1500 W di picco, 750 W continui

17-11-13 20.51
Ciao17-11-13 21.53
18-11-13 17.56

ciao ragazzi vorrei sapere come funziona per i fatto dei sub o casse attive che presentano questi amplificatori di classe d ho visto dei sub ad esempio che hanno: DIFFUSORE ATTIVO SUB WOOFER 1x18" , 750WATT CLASSE D,Amplificatore di potenza nominale LF 1500 W di picco, 750 W continui

18-11-13 18.36
Classe D non vuol dire digitale è un sistema Switching simile a quello degli alimentatori ma con duty cycle variabile in pratica un PWM pulse wide modulation con ripristino della B.F. tramite filtro L/C. Non esiste nulla di meglio qualitativamente eccetto i Valvolari. Riguado la ft 160 HZ è il limite max nessuno obbliga ad usarla in genere ci si attesta intorno ai 100HZ basta provare e decidere il giusto equilibrio con i satelliti.Riguardo la dissipazione vero è che scaldano meno ma solo una ditta particolarmente TIRCHIA e IMPRUDENTE utilizza alette lillipuziane io ho acquistato dei moduli da 300W che utilizzano generose alette di raffreddamento assistite da una ventolina 6X6 servocontrollata, un progetto davvero ben fatto e un suono di incredibile qualità assolutamente cristallino. Diffidate dai moduli / progetti con alette di ridicole dimensioni che si basano sul fatto che TEORICAMENTE un semiconduttore può anche lavorare a 100° il mio principio (supportato dalla ditta che produce i moduli sopra menzionati) è che la temperatura più bassa è e meglio lavorano i componenti elettronici presenti nella scheda stessa, chi usa alette sottodimensionate lo fa per un solo motivo massimizzare i guadagni. In una cassa infatti lo spazio di certo non manca e comunque si può sempre usare una ventolina in caso di necessità.20-11-13 10.13
cari ragazzi grazie mille per le risposte a questo punto permettetemi di dire che non voglio rischiare vado sul sicuro sul made in italy
voglio dire si mi sta bene che i sub sono leggerissimi per un cono 18 36 kg mica male pero dubito dell affidabilità ...... è come pretendere ( per capire i paragoni ) che una macchina 1000 di cilindrata possa andare sempre ad una velocita costante cosa improbabile .... pertanto ripeto vado sul sicuro anche se pesanti un po di piu prendo i sub con queste caratteristiche

20-11-13 17.37
il problema è capire se i dati tecnici sono dichiarati seriamente o "allegramente"20-11-13 18.30
voglio dire si mi sta bene che i sub sono leggerissimi per un cono 18 36 kg mica male pero dubito dell affidabilità ...... è come pretendere ( per capire i paragoni ) che una macchina 1000 di cilindrata possa andare sempre ad una velocita costante cosa improbabile .... pertanto ripeto vado sul sicuro anche se pesanti un po di piu prendo i sub con queste caratteristiche

20-11-13 21.02
sisi rcf 8003 confermo al 100 % almeno non ho rimorsi
costano di piu pero ..........

20-11-13 21.37
ma hai come trasportarli/movimentarli?20-11-13 21.49

21-11-13 09.17

21-11-13 11.35
dunque al momento ho due rcf 712 mk1 sono 750w rms cono 12 pollici neodimio db129 e ci vorrei abbinare 2 sub sentendo un po i vostri commenti mi hanno consigliato vista la mia attivita di dj due sub con cono 18 .... io preferirei prendere i sub della stessa marca ma ero indeciso visto la vasta scelta ho visto i mark audio con il doppio cono da 15 1200 w con 137 db peso intorno ai 47 kg .....questi sono dei grandi bei sub pero parlando con qualcuno mi dicevano che nel mezzo di una serata si sono spenti senza motivazione ...... essendo successo a piu di una persona mi ha lasciato perplesso considerando che costano anche 1500 l'uno a questo punto ho preferito l'8003 rcf che si è pesante sicuramente pero almeno....... per quanto riguarda i das audio invece mi hanno sorpreso le dimensioni e il peso 36 kg per un cono da 18 ho visto anche informazioni sull azienda che è spagnola è conosciuta a livello internazionale garantisce una buona assistenza pero ......... chi lo saaa

e diciamo che il prezzo è anche molto buono 900 euro a sub ma le prestazioni mmmm si sa ben poco .......... aspetto vostri suggerimenti 
21-11-13 12.25

e diciamo che il prezzo è anche molto buono 900 euro a sub ma le prestazioni mmmm si sa ben poco .......... aspetto vostri suggerimenti 

21-11-13 20.37
non sto dicendo che mark audio fa schifo anzi ..... giusto per dirti come considero l'azienda http://www.pescarapescara.it/cronaca/20/11/2013/non-dovete-aver-paura.html mi sto semplicemente limitando a sentire esperienze .. è normale che il primo che gli capita non ci puoi stare dietro
23-11-13 09.56