29-12-13 15.35
Salve,29-12-13 16.01
no, quei sistemini non hanno un potenza sufficiente a pilotare quelle casse, devi prendere un qualunque sinto AV che abbia almeno 60 WRMS per canale.29-12-13 20.26
Spendi i soldini per sintoamplificatore un pochino più performante e per ora goditi i film in stereofonia, ti assicuro che non te ne pentirai, hai due orecchie non 5.1 tutto il resto sono specchietti per le allodole.29-12-13 21.50
30-12-13 13.45
Certo che questo luogo è davvero diventato un covo di saputelli, non ti risponderò oltre, tacerò del mio mestiere e del fatto che sono un audiofilo probabilmente da prima che tu nascessi. Il senso della mia risposta volutamente semplificato perché sono in un'età n cui ho capito che è meglio parlare semplice piuttosto che sparare termini letti su internet a cavolo, era fin troppo chiaro tanto che perfino tu ad un certo punto lo hai capito.
30-12-13 14.31
caro, delle tue fisime da audiofilo isterico me ne può fregar de meno,

30-12-13 14.38
30-12-13 14.47
finiamola con 'ste cazzate, l'audio (compresso) del 99% dei film non ti consente di apprezzare tutto questo soundstage ampio e dettagliato ed il 99% degli ambienti domestici altrettanto. se vogliamo farci le seghe con l'Hi-Fi purista facciamolo pure, (c'ho campato per anni sulle fisime degli audiofili vendendo Hi-End di altissimo livello e componenti esoterici per upgrade ed ottimizzazioni) ma mi pare che siamo assolutamente OT. ed il ns amico vuole solo cercare di utilizzare con minima spesa dei diffusori hifi di vent'anni fa che gli hanno regalato per guardarsi qualche film con un minimo di coinvolgimento. il 95% dell'utenza guarda film rippati in dvx...
30-12-13 14.47

30-12-13 14.53

30-12-13 14.55
Comunque serpaven, dai non litighiamo, quando ti è possibile vieni a vedere un film a casa mia e magari mi dai qualche consiglio sul mio impianto, sarei ben lieto di avere uno scambio di idee
30-12-13 14.59
guarda sfruttando proprio le manie di upgrade degli appassionati cercherei nel mercato dell'usato qualcosa con ingressi HDMI, proprio per non stare a generazioni troppo passate, con 200 euro puoi portarti a casa un buon sintoampli di marchio primario (es. marantz, onkyo, yamaha, sony, pioneer etc, con una leggera preferenza personale per il primo) in grado di dare parecchie soddisfazioni, possibilmente qualcosa che abbia il direct IN 7.1 per poter amplificare direttamente il segnale bypassando qualunque processamento interno.30-12-13 15.51
È inutile certi proprio non ci riescono ad essere signori.