Sostituzione casse in un sistema home theatre

• luca10
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Cremona

29-12-13 15.35

Salve,
Mi sono state regalate da un amico che non le utilizzava più, delle casse da 130 W e 8ohm, Canton Karat 300.
Sono piuttosto belle, in legno laccato, e la qualità del suono è ottimale.
Il problema è questo, se io comprassi un sistema Home Cinema completo diciamo della Panasonic, sarebbe possibile togliere dal sistema due casse e sostituirle con queste due?
Questo può essere un esempio di sistema-> http://goo.gl/eVKz33
E se non fosse possibile, sapreste consigliarmi qualche sistema di qualsiasi marca che permetta di sostituire alcune casse o di integrarne altre?
Grazie in anticipo
Edited 29 Dic. 2013 14:37
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4714
  • Loc: Torino

29-12-13 16.01

no, quei sistemini non hanno un potenza sufficiente a pilotare quelle casse, devi prendere un qualunque sinto AV che abbia almeno 60 WRMS per canale.
Edited 29 Dic. 2013 15:54
  • hindefus
  • Risp: 3063
  • Loc: Bari

29-12-13 20.26

Spendi i soldini per sintoamplificatore un pochino più performante e per ora goditi i film in stereofonia, ti assicuro che non te ne pentirai, hai due orecchie non 5.1 tutto il resto sono specchietti per le allodole.
Se poi proprio vorrai potrai prenderti pian piano delle cassettine ed un sub amplificato ma con calma.
Edited 29 Dic. 2013 19:30
  • serpaven

29-12-13 21.50

hindefus ha scritto: hai due orecchie non 5.1

evidentemente hai poche e confuse nozioni di home cinema e di percezione acustica.
buono il consiglio di iniziare con una coppia di casse di buona qualità,
dando per scontato l'acquisto del sintoAV:
primo step per immergersi nell'azione: una coppia di piccole casse per i canali surround,
secondo step: un sub amplificato
terzo step: un canale centrale per poter regolare il livello dei dialoghi a proprio piacimento.
  • hindefus

30-12-13 13.45

Certo che questo luogo è davvero diventato un covo di saputelli, non ti risponderò oltre, tacerò del mio mestiere e del fatto che sono un audiofilo probabilmente da prima che tu nascessi. Il senso della mia risposta volutamente semplificato perché sono in un'età n cui ho capito che è meglio parlare semplice piuttosto che sparare termini letti su internet a cavolo, era fin troppo chiaro tanto che perfino tu ad un certo punto lo hai capito.
Buon anno a tutti emo

P.S. Se poi proprio ti va di sapere cosa penso dell'home cinema e dei sistemi 5.1 6.1 o 30000025.1 leggiti qualcosa di serio di persone con le contropalle come Lucio Cadeddu tanto per fare un nome e con cui io concordo pienamente.
Statt Bbuonemo
  • serpaven

30-12-13 14.31

caro, delle tue fisime da audiofilo isterico me ne può fregar de meno,
progettavo, istallavo e dimostravo cinema, auditorium, sale conferenze e sistemi HT addestrando il personale alla vendita ed alla dimostrazione degli impianti da molto prima che esistesse internet e quando tu ancora non sapevi cosa fossero! emoemo
Edited 30 Dic. 2013 13:39
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

30-12-13 14.38

@ serpaven
no, quei sistemini non hanno un potenza sufficiente a pilotare quelle casse, devi prendere un qualunque sinto AV che abbia almeno 60 WRMS per canale.
Edited 29 Dic. 2013 15:54
ok anche per me: un buon sinto av è la soluzione giusta. yamaha fa qualcosa di buono a buon prezzo, anche sony mi sembra

detto questo, per quanto riguarda la tremenda lotta tra bene e male, stereo vs home theater, sto con hindefus

mai sentiti sistemi 5+1 che abbiamo un soundstage ampio e dettagliato come quelli di un impianto audiofilo (naturalmente è necessaria una buona registrazione audio)

son della scuola cadeddu anch'io
  • serpaven

30-12-13 14.47

finiamola con 'ste cazzate, l'audio (compresso) del 99% dei film non ti consente di apprezzare tutto questo soundstage ampio e dettagliato ed il 99% degli ambienti domestici altrettanto. se vogliamo farci le seghe con l'Hi-Fi purista facciamolo pure, (c'ho campato per anni sulle fisime degli audiofili vendendo Hi-End di altissimo livello e componenti esoterici per upgrade ed ottimizzazioni) ma mi pare che siamo assolutamente OT. ed il ns amico vuole solo cercare di utilizzare con minima spesa dei diffusori hifi di vent'anni fa che gli hanno regalato per guardarsi qualche film con un minimo di coinvolgimento. il 95% dell'utenza guarda film rippati in dvx... emo
Edited 30 Dic. 2013 13:55
  • hindefus

30-12-13 14.47

@ ettore_duliman
ok anche per me: un buon sinto av è la soluzione giusta. yamaha fa qualcosa di buono a buon prezzo, anche sony mi sembra

detto questo, per quanto riguarda la tremenda lotta tra bene e male, stereo vs home theater, sto con hindefus

mai sentiti sistemi 5+1 che abbiamo un soundstage ampio e dettagliato come quelli di un impianto audiofilo (naturalmente è necessaria una buona registrazione audio)

son della scuola cadeddu anch'io
Ettore figurati non si tratta nemmeno di lotta hi fi vs home theater ma di supponenza e maleducazione contro modestia gentilezza e garbo.
Già un HT secondo me non serve a nulla figurati poi installato da una persona supponente, suonerà male come le sue parole emoemoemo
Edited 30 Dic. 2013 13:48
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

30-12-13 14.53

@ serpaven
finiamola con 'ste cazzate, l'audio (compresso) del 99% dei film non ti consente di apprezzare tutto questo soundstage ampio e dettagliato ed il 99% degli ambienti domestici altrettanto. se vogliamo farci le seghe con l'Hi-Fi purista facciamolo pure, (c'ho campato per anni sulle fisime degli audiofili vendendo Hi-End di altissimo livello e componenti esoterici per upgrade ed ottimizzazioni) ma mi pare che siamo assolutamente OT. ed il ns amico vuole solo cercare di utilizzare con minima spesa dei diffusori hifi di vent'anni fa che gli hanno regalato per guardarsi qualche film con un minimo di coinvolgimento. il 95% dell'utenza guarda film rippati in dvx... emo
Edited 30 Dic. 2013 13:55
ok qui siamo d'accordo

fa' qualche nome di sinto av interessanti per luca10, se non è già scappato a gambe levate emo
  • hindefus

30-12-13 14.55

Comunque serpaven, dai non litighiamo, quando ti è possibile vieni a vedere un film a casa mia e magari mi dai qualche consiglio sul mio impianto, sarei ben lieto di avere uno scambio di ideeemo
  • serpaven

30-12-13 14.59

guarda sfruttando proprio le manie di upgrade degli appassionati cercherei nel mercato dell'usato qualcosa con ingressi HDMI, proprio per non stare a generazioni troppo passate, con 200 euro puoi portarti a casa un buon sintoampli di marchio primario (es. marantz, onkyo, yamaha, sony, pioneer etc, con una leggera preferenza personale per il primo) in grado di dare parecchie soddisfazioni, possibilmente qualcosa che abbia il direct IN 7.1 per poter amplificare direttamente il segnale bypassando qualunque processamento interno.
poi pian piano, e se ne sentirà la necessità, potrà completare il suo impianto come già descritto.
Edited 30 Dic. 2013 14:01
  • hindefus

30-12-13 15.51

È inutile certi proprio non ci riescono ad essere signori.