03-01-14 20.57
Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una tyros 2 collegata al pc tramite usb. riesco correttamente a suonare i midi presenti nel pc sulla tastiera ma non riesco a fare il contrario. Ho provato con Audacity e Cool Edit Pro ma li legge come traccia unica. Ci sto provando pure con Cubase ma nulla da fare...Inoltre sarebbe possibile con tale collegamento ed eventualmente qualche software riuscire ad utilizzare styles e voice presenti nel pc con la tastiera???04-01-14 23.58
Scusa, non ho capito esattamente cosa intendi per "non riesco a fare il contrario".05-01-14 00.18
installando delle porte midi virtuali?05-01-14 01.05
Se per "fare il contrario" intendi utilizzare dei suoni che hai sul pc tramite la meccanica della tyros2, devi impostare bene il programma che su quella traccia midi riceva dalla periferica usb che nelle periferiche sarà configurata come "midi in" del programma. A quel punto puoi caricare delle librerie via kontakt o simili. Per gli stili... devi prendere i file degli stili, metterli su una chiavetta e caricarli nella tastiera seguendo le indicazioni del manuale, a quel punto la tastiera caricherà lo stile e lo eseguirà05-01-14 15.01
Il problema mio è che non riesco a fare 2 cose:06-01-14 01.41
I due problemi che elenchi dipendono dai settaggi sicuramente. Fosse un problema hardware, non riusciresti neppure a sentire le basi midi con vanbasco. Il problema sono i settaggi delle periferiche nei programmi che utilizzi, però se non dici quali sono questi programmi, nessuno potrà aiutarti, salvo scrivere un sacco di righe per descrivere in maniera generica il concetto.