Miglior piano digitale (con mobile) entro i 1000 €???

• marcov
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino

05-01-14 11.51

Buongiorno a tutti, e buon anno!
Sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio agli esperti di piani digitali. Studio piano "pop" da meno di un anno e mi sento pronto ad "investire" su questa mia passione. Volevo quindi chiedere un consiglio per il mio futuro acquisto, tenendo presente quanto segue:

- 1000 € circa come soglia di spesa (non più di 1100!!!)
- mi interessava un piano digitale con mobile perchè non ho esigenza di spostarlo e per estetica
- escludo un noleggio di piano acustico perchè il digitale potrei utilizzarlo con vari software di produzione musicale
- mi servirebbe in primis per studiare, quindi prediligo la qualità delle meccaniche rispetto al suono.

Cosa mi consigliate??
(io ho letto di vari modelli, ad esempio casio px850 e ap450, roland f120 sb, korg lp380rd, e yamaha ydp 162)

Aiutoooooo!!! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871

05-01-14 19.34

Ciao, il "miglior" non esiste. Sei di Torino, hai 2 se non 3 negozi a portata di tiro dove poter provare un gran numero di modelli, il mio consiglio é di andare e provarli di persona.

"Miglior" é ció che piace a te.. emo
Edited 5 Gen. 2014 18:34
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3173
  • Loc: Bari

05-01-14 19.55

@ marcov
Sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio agli esperti di piani digitali. Studio piano "pop" da meno di un anno e mi sento pronto ad "investire" su questa mia passione. Volevo quindi chiedere un consiglio per il mio futuro acquisto, tenendo presente quanto segue:

- mi interessava un piano digitale con mobile perchè non ho esigenza di spostarlo e per estetica
- escludo un noleggio di piano acustico perchè il digitale potrei utilizzarlo con vari software di produzione musicale
- mi servirebbe in primis per studiare, quindi prediligo la qualità delle meccaniche rispetto al suono.

Cosa mi consigliate??
(io ho letto di vari modelli, ad esempio casio px850 e ap450, roland f120 sb, korg lp380rd, e yamaha ydp 162)

Aiutoooooo!!! emo
La serie YDP potrebbe fare a caso tuo però tieni presente che monta due meccaniche diverse sui vari modelli: la GH e la GHS.. La prima è più pesante della seconda
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

05-01-14 20.05

se ci fosse stato anumj ti avrebbe detto casio px5s con 900 euro ti viene, io invece aggiungo prendi un piede qualsiasi vai dal fabbro aggiungici 4 rotelle e ce l'hai mobile....e rientri perfettamente nella spesa.
io sto casio non l'ho mai provato ma se cerchi il 3d avrai 1040 risposte ad oggi....emo
Edited 5 Gen. 2014 19:05
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

05-01-14 21.00

Mi hai letto nel pessiero emo
  • marcov
  • Risp: 1

05-01-14 21.02

Grazie a tutti per le info....!!!
A questo punto direi che non mi resta altro da fare che andare in negozio/i e provarli uno per uno. Quando avrò sotto le dita i tasti giusti, sono sicuro che me ne accorgerò ;)

(se altri avessero consigli illuminanti, li prego di condividerli! emo)

Buona Befana!
  • Heathcliff
  • Risp: 31

06-01-14 02.48

@ marcov

Cosa mi consigliate??

Aiutoooooo!!! emo
Io mi trovavo nella tua stessa situazione e dopo tanto girovagare mi sono imbattuto nel kawai ca13 con meccanica rm3. Mi trovo benissimo e non lo cambierei con niente. Ottimo il tocco, buona la realizzazione dei pianissimo e dei ribattuti. Tuttavia anche gli altri kawai a mobile della serie ca con meccanica rm3 sono ottimi. Il Ca13 ha un costo che si aggira sui 1500 euro, ma sono soldi ben spesi.
Ti posso dire che possiedo anche un digitale senza mobile ed è il kawai es7. Ottima meccanica anche questa (tecnicamente la Rh 2), comunque non all'altezza del suo fratello a mobile di cui sopra. Possiedo anche un cp5 Yamaha che ha ottimi suoni, ma tastiera assolutamente nn pianistica.
A te la scelta. E, comunque, l'ultima parola è la tua. Devi sempre sempre sempre provare uno strumento prima di acquistarlo.emo
  • maci_da_mira
  • Risp: 28
  • Loc: Venezia

07-01-14 01.04

io,partendo dal fatto che di piani a mobile non ne so poi molto nei nomi e modelli ecc ecc.. poco tempo fa ho provato il roland hp e il numero mi sembra 505,era usato non ho idea,m penso sia fuori budget.. ma ragazzi che super piano elettrico!!!! prova magari le serie minori le hp 301mi pare non mi ricordo il numero,magari non hanno lo scappamento nella tastiera come l'hp 505 ma se hanno quel suono già sei a buon punto..e magari rientrano nel tuo budget.. poi penso comunque abbiano sicuramente una buona tastiera.. io in passato usavo un korg 320... per quegli anni era ottimo. ora uso solo cose da portare a spasso..e in ogni caso il 320 era in grado di competere con qualsiasi stage piano moderno portatile.. questo per farti capire che un buon piano elettrico a mobile anche se un po' più vecchio ,ma non troppo, straccia 10 a 0 i piani stage di oggi sul fatto tastiera.. non sempre però sul suono.. e penso sia dovuto al lavoro per farli pesare il meno possibile per essere trasportati..
in ogni caso ascolta come dicono gli altri,e io sono un pianista nato al conservatorio quindi so cosa significa essere abituati al tasto buono , prova e riprova , se vai alla cieca difficilmente farai l'acquisto che ti soddisfa.. ma il roland lo proverei fossi in te..
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

07-01-14 11.56

dai un'occhio alla serie mp della kurzweil, suona bene, tasto valido e sull'usato ci siamo anche col prezzo!!! o se no (a meno, per me) come tasto uno tra i migliori è il roland rp301 e anche con quello il prezzo è la!!