Che tastiera scegliere budget 300-500 euro

• TheLumberjack
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Catanzaro

05-01-14 16.57

Salve a tutti,
sono alla ricerca di una tastiera per poter suonare in giro con gli amici o magari fare qualche serata; inesperto come sono sull'argomento ho fatto affidamento su internet, e da quanto ho potuto leggere da alcuni topic siete pienamente in grado di aiutarmi nella scelta.
Suono da otto anni un pianoforte verticale della yamaha; da tre anni mi sono dedicato totalmente alle cover di band rock (soprattutto ma non solo) dopo aver abbandonato la classica. Ne consegue che usando una tastiera digitale, almeno per i primi tempi, sarò concentrato soprattutto sulla qualità dei suoni e non tanto sugli effetti.
Ho una vaga idea di quello che sto cercando: un 76 tasti, con sequencer, midi, buona polifonia (anche se non ho capito effettivamente come funzioni, ho 10 dita non 25. Significa che appoggiando il braccio alla tastiera suonano tutte le note? mah) tasti possibilmente semipesati, con sensibilità al tocco, un output per pedale sustain (che uso parecchio) e la possibilità di collegare la tastiera al computer (anche se non so al momento a cosa potrebbe servire). Potrebbe servirmi qualcos'altro a cui non ho pensato?
Il budget, come da titolo, è tra i 300 e i 500 euro, come ho potuto leggere in altri topic comprare a cifre più basse equivale a buttare i soldi.
Confido nella vostra guida e nei vostri consigli. emo
  • Hamichordiano
  • Membro: Senior
  • Risp: 593
  • Loc: Catania

05-01-14 19.22

Hai le idee un po confuse.. il piano acustico ha una polifonia infinita e un motivo ci sarà. Innanzitutto perché parliamo di un sistema meccanico e non digitale e quando lavori di sustain di polifonia ne hai bisogno.
Io con 450 € ho preso un Yamaha Motif 7 che sembra uscito dal negozio.. ed ha tutte le caratteristiche da te elencate.
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

05-01-14 19.58