08-01-14 00.28
Ciao a tutti, siccome nell'ultima mia produzione ho aggiunto alcuni sample acquistati in un sito che si chiama loopmasters, dove pare che una volta comprati questi campioni, li puoi pubblicare tranquillamente senza violare alcun diritto d'autore...la mia domanda e' :siccome ho aggiunto anche 2 sample loop presi dal software del mio akai renaissance,acquistato regolarmente, che li ha nella propria libreria, potrei avere dei problemi con i diritti d'autore secondo voi? No perche' ho ascoltato questo loop anche da un'altra parte ......grazie!08-01-14 22.53
Uno alla volta, non vi accalcate....non spingete!
12-01-14 16.14
Se scrivevo qualcosa su albano e romina avevo piu' risposte....comunque se a qualcuno un giorno potesse interessare, leggendo un po' in giro, pare che tutti i sample acquistati possono essere pubblicati, perche' cosi' ti compri anche i diritti, vale anche per quelli presenti nelle librerie dei software regolarmente acquistati....speriamo!12-01-14 17.01
Di solito i loops che fanno parte di software musicali sono royalty free, a meno che diversamente specificato.12-01-14 17.23
Non e' un loop famoso, pero' tramite quell'applicazione che c'e' sugli smartphone, shazam, che ti cerca i brani, l'ho sentita in un pezzo di un altro ragazzo, e probabilmente anche lui ha usato il loop dalla stessa libreria che ho utilizzato anch'io,