Hallen & heat qu16 vs behringer x32 producer

• g_five
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Reggio Emilia

11-01-14 11.24

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum. Sono Davide, 20 anni, scrivo da Reggio Emilia. Cresciuto nel mondo della musica (mio padre è direttore d'orchestra) ci sono finito dentro irrimediabilmente! Suono Pianoforte/tastiere e basso, ma ciò che mi ha permesso di mettere via un po' di soldini mentre studio ingegneria è la collaborazione con un service della mia città, che mi ha tirato su, mi ha appioppato il nickname g_five e ho imparato a fare il fonico. In inverno lavoro in un locale, d'estate con il service e in più ogni tanto ho qualche altro 'lavoretto' per conto mio, come una cosa con Niccolò Bossini (forse qualcuno lo conosce) che sto facendo ora.

Scusate se vi ho annoiato ma on ho trovato la sezione presentazioni! emo

Veniamo al dunque:

Ieri ho venduto un mackie onyx1640 con scheda firewire che non faceva più al caso mio, con l'intenzione di comprarmi un 16 canali digitale. Ero orientatissimo sul behringer x32 producer, poi quello che mi ha comprato il mackie (maledetto!!) mi ha messo un dubbio: Hallen & Heath Qu-16.

Io vorrei farci varie cose: usarlo in casa per suonare, registrare multitraccia in casa, controllare pro-tools, fare piccoli allestimenti (ho due casse mackie srm450 e la possibilità di noleggiare vicino a casa tutto quello che mi serve)...
Insomma un digitale sarebbe perfetto per me e l'x32 ha tutte le carte in regola, però a questo punto mi viene il dubbio, visto che costano praticamente uguale.

Io uso già il Behringer nel locale in cui lavoro, lo trovo eccezionale soprattutto per tutte le cose che può fare, mi ci trovo molto bene, ormai ho imparato praticamente tutto e farebbe al caso mio.
Conosco anche il soundcraft si compact 16 e non mi piace per nulla. Dei due, sceglierei behringer.

Qualcuno di voi ha provato questi banchi? magari entrambi? attendo con ansia riscontri!

Intanto grazie della pazienza! emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1615
  • Loc: Foggia

23-01-15 22.00

Mi sto ponendo esattamente lo stesso quesito.

Nessuno cj da una dritta?

emo