13-01-14 19.03
Carissimi ragazzi,oggi ho a malincuore notato un difetto vero e prorpio di un effetto,e cioè con l'effetto nummero 33 chapel organ,che il il MI dell'ottava centrale "gratta" quando suona,o meglio "vibra"(cosa che non dovrebbe fare)e viene accentuato questo probelma quando si suona prima il fa e poi mi(cioè fa-mi) ma è di secondo,poi il mi è come si stabilizzasse,e di tanto quando il lo stesso mi viene suonato con il primo fa sotto il do centrale(re qurta linea in chiave di basso).,e poi nelle prime due ottave del piano fa questo rumore vibrato,cioè con l'accordo triade non esce pulito,con le singole note non lo fa.E' un difetto della serie,e di suono effetto della mia DGX-650,o sono tutte così?emoemoemoemo13-01-14 19.34
Puoi postare una demo del suono "incriminato"?13-01-14 20.04
13-01-14 20.05
Una demo,dovrei registrala con un cell che ora non ho..ma con le casse vibra tutto..il disturbo si sente meglio con le cuffie...13-01-14 20.49
mmh se c'è un EFFETTO che si chiama "chapel organ" forse potrebbe simulare il comportamento di un qualche aggeggio che si usa in chiesa, che so, qualcosa che potrebbe VIBRARE, indicato per l'uso con qualche ORGANO non meglio specificato
14-01-14 00.42
E ammettendo questa ipotesi,xkè solo su alcuni tasti lo fa?..e poi man man che scendiamo nei gravi?nelle prime due otave intendo?..ma la cosa più lampante è quel mi dell'ottava centrale,quando premo il fa seguente o il fa precedente,e perman14-01-14 12.53
14-01-14 23.11
Il probelma mi nasce solo dall'effetto chapel organ,quando premo il mi ottava centrale e il fa seguente,o il fa dell'ootava immediatamente precedente.Se tengo premuto uno di questi fa il vibrare è costante,se lascio il suono si stabilizza.Gli altri effetti non mi danno nessun problema.15-01-14 01.44
Continuano ad emergere i difetti..e la yamaha mi sta deludendo..cioè con gli altri effetti l'ultima ottava della tastiera storpia i suoni,vengono snaturati,cioè non si riconscono più gli uni dagli altri,ma accomunati da un fischio,o un sibilo..gli effetti ad arco ad esempio,nell'ultima ottava,tipo il violino,ha come suono base il violino e da sottofondo,tenendo premuto il tasto uno "wuawuawuawua"..ma che roba è?!?...davvero sono stati campionati una schifezza?..ne registri centrale tutto regolare,ma salendo all'ultima ottava fanno schifo..forse perchè rispettano la realtà dell'estensione sonora degli strumenti??

24-01-14 03.51
A me succede con il Kawai ES100 (appena uscito sul mercato) che mi è arrivato oggi, ho trovato la tua discussione proprio perché ero in cerca di altri che condividessero questo problema. A me vibra il Jazz Organ quando suono il FA e il FA# delle prime 2 ottave basse.