Reason 5 e O SX Maverick

  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

17-01-14 18.43

Ciao ho riscontrato problemi con Reason 5 su Osx Maverik il software non si avvia,invece su altro Mac con Osx MLion funziona benissimo!
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi?
Edited 17 Gen. 2014 19:59
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-14 21.22

@ kristian
Ciao ho riscontrato problemi con Reason 5 su Osx Maverik il software non si avvia,invece su altro Mac con Osx MLion funziona benissimo!
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi?
Edited 17 Gen. 2014 19:59
emoemoemoemo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

17-01-14 21.49

Cosa ti fa tanto ridere dai dimmi emocosì rido anche io!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-14 21.54

@ kristian
Cosa ti fa tanto ridere dai dimmi emocosì rido anche io!
...come puo funzionare reason 5 su maverick? ci vorrà almeno reason 7 e non è da escludere che serva anche un update tipo 7.01 etc....

scusa secondo te cubase sx 1.0 potrebbe mai girare su maverick?

purtroppo quando si cambia sistema operativo, computer etc...bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che anche i programmi inevitabilmente andranno aggiornati, spendendoci soldi in eventuali upgrade.
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

17-01-14 22.17

Infatti sull'ultima versione di Logic Pro, ovvero la 10, girano solo i VSTi aggiornati al sistema 64bit.
Il mio vecchio glorioso Sylenth1 non va... e speriamo che quei trogloditi della Lennar Digital si diano una svegliata... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-14 22.23

si ma non è solo una questione di 64 bit.....anche perchè reason non è un vst.

diciamo che apple ad esempio ha deciso che logic pro x non puo girare su os prima del maverick, non solo perchè a 64 bit (anche lo snow leopard lo era se per questo), credo per delle funzioni particolari che os nuovo implementa e vengono utilizzate dal programma.

poi ad esempio, in certi casi anche se ti dicono che non funziona sul vecchio, si riesce cmq a installarlo, magari aggirando con qualche trucco le protezioni, ma il piu delle volte poi il programma risulta instabile.

purtroppo apple ha questo vizio ogni volta che cambia un os, e non si tratta di 5/6 anni ma ultimamente ogni 2 anni o meno, di rendere tutto incompatibile, sarà sicuramente anche una strategia per poter vendere nuovo hardware.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-01-14 22.51

Il problema è che la Apple sta ancora cercando di scrollarsi di dosso l'eredità della piattaforma PowerPC di Motorola, e ancora sono in una fase di transizione dalla vecchia alla nuova piattaforma. Con OSX 10.9 non ci sono più le API di Carbon a favore di Cocoa, pertanto alcune applicazioni vecchie o non funzionano oppure funzionano male (in particolar modo per quanto riguarda la GUI).

Ma il problema principale è che Apple fa cagare, colpa vostra che vi comprate i Mac! emoemoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-14 23.09

@ ziokiller
Il problema è che la Apple sta ancora cercando di scrollarsi di dosso l'eredità della piattaforma PowerPC di Motorola, e ancora sono in una fase di transizione dalla vecchia alla nuova piattaforma. Con OSX 10.9 non ci sono più le API di Carbon a favore di Cocoa, pertanto alcune applicazioni vecchie o non funzionano oppure funzionano male (in particolar modo per quanto riguarda la GUI).

Ma il problema principale è che Apple fa cagare, colpa vostra che vi comprate i Mac! emoemoemoemo
certo, avid pro tools hdx è lo standard indiscusso, e su mac dipendono oltre 80% dei grandi e medi studi di registrazione....senza contare quanti dj usano il mac book pro con live e reason, oltre che per mixare, e senza contare quanti musicisti usano main stage....praticamente il 99% di quelli che vogliono il computer dal vivo.

invece, o'professore scognamiglio ha capito tutto lui, siam tutti fessi....l'abbey road spende 100 mila euro in pro tools hdx e mac pro cosi, per divertirsi a buttare i soldi, dovrebbe chiedere consulenza a zioguido! emoemoemo

non si possono piu leggere queste stronzate...emo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

17-01-14 23.13

Premetto che fino al O SX Mountain Lion funzionava tutto! L'aggiornamento Maverick è presente solo sull'iMac invece l'altro che è un portatile sempre di ultima generazione Apple ho ancora sistema operativo MLion funziona tutto perfettamente! Grazie comunque delle risposte!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-14 23.19

@ kristian
Premetto che fino al O SX Mountain Lion funzionava tutto! L'aggiornamento Maverick è presente solo sull'iMac invece l'altro che è un portatile sempre di ultima generazione Apple ho ancora sistema operativo MLion funziona tutto perfettamente! Grazie comunque delle risposte!
ma lascia perdere, tanto con certe persone non vale nemmeno la pena di discutere, purtroppo in questo forum abbiamo due o tre elementi che odiano apple....non si capisce bene perchè, sopratutto uno che faceva il diffamatore di professione a seconda del cliente per cui lavorava, un giorno è arrivato a dire che in un anno gli si sono rotti 20 iMac! emoemo

probabilmente registrava a kabul durante i bombardamenti! io penso che al terzo uccidevo qualcuno se non mi ridavano i soldi.

secondo me sono parole spese al vento, apple non è perfetta ci mancherebbe, ma il mondo pc è tutt'altro dall'esserlo!

cmq se tutto il mondo dell'audio pro e del video ruotano intorno a computers apple un motivo ci dovrà essere, non certo "perchè fa figo" come qualcuno sostiene, a uno studio di produzione video non interessa essere figo ma lavorare bene, fare soldi e spendendo il meno possibile, nessuno esce di casa e spende 40 mila euro per avid pro tools solo per divertimento se davvero si potessero fare le stesse cose con 2000 euro, invece non è cosi evidentemente.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-01-14 23.45

Tu però pure sei strano... non riesci a leggere gli smileys, mettiti gli occhiali.

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-14 23.54

@ ziokiller
Tu però pure sei strano... non riesci a leggere gli smileys, mettiti gli occhiali.

smiles o no, non è la prima volta che si tratta questo argomento, e si sente spesso nel forum dare contro a prodotti come apple, avid, o altro....mi chiedo quindi, perchè?

a me certi aspetti della loro politica non piacciono, però se poi metto tutto sulla bilancia, devo dire che in fondo è quella che va meglio.

per esempio si parla che avid che lavora con apple è cara, ed è vero in fondo, hdx1 tra una balla e l'altra non lo porti via a meno di 12 mila euro.

però le altre concorrenti, che guarda a caso gravitano su pc, ossia SADiE e Soundscape (ssl), non è che siano proprio onlus, anzi....non so se avete mai visto i prezzi di un sistema sadie multitraccia.....