Piano digitale yamaha p-35

• GiacLeop
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Macerata

21-01-14 19.18

Salve a tutti.
Da circa un anno ho acquistato un Piano Digitale P-35 della yamaha, ora mi chiedevo in quale maniera potevo rendere indipendente lo strumento dalla diretta corrente elettrica, in quanto mi disturbava il limite di non poter suonare ad esempio in riva al lago che a me è molto caro.
L' apparecchio è dotato di un alimentatore da 12 volt che , per assurdo, è la stessa potenza emanata da una comune batteria di automobile.
Sarebbe assurdo, o ancora peggio dannoso, tentare di collegare la batteria di un auto al piano digitale al fine di renderlo indipendente? Conoscete altri metodi?
Edited 21 Gen. 2014 18:19
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano

21-01-14 19.38

Trasferirsi in città emo emo emo
  • Socialriform
  • Risp: 6

21-01-14 19.40

Scusa se mi intrometto senza saperti rispondere, ma come ti stai trovando con il p-35?
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

21-01-14 19.55

Nessun problema, i volt sono sempre volt.

Se sei sicuro che l'alimentatore fornisca 12V in corrente continua (il che è molto probabile nonché credibile), puoi costruirti un qualsiasi marchingegno che fornisca questi 12V: una batteria per macchina, una scatola con pile montate in parallelo, ...

Poi sulla durata non mi esprimo, ma non credo che il p35 consumi tanto
  • GiacLeop

21-01-14 19.56

E' il primo piano digitale che provo in realtà ma personalmente non mi ha mai fatto mancar nulla. 88 tasti pesati, uscita MIDi, possibilità di suddivisione tastiera per pezzi a 4 mani, possibilità abbinamento suoni in modalità Dual e altre storie... ma non voglio far troppa pubblicità alla Yamaha che mi ha negato la possibilità di suonare in natura senza generatori!!! emo
  • GiacLeop

21-01-14 20.03

E' il primo piano digitale che provo in realtà ma personalmente non mi ha mai fatto mancar nulla. 88 tasti pesati, uscita MIDi, possibilità di suddivisione tastiera per pezzi a 4 mani, possibilità abbinamento suoni in modalità Dual e altre storie... ma non voglio far troppa pubblicità alla Yamaha che mi ha negato la possibilità di suonare in natura senza generatori!!! emo
  • ettore_duliman

21-01-14 20.04

@ Socialriform
Scusa se mi intrometto senza saperti rispondere, ma come ti stai trovando con il p-35?
Ce l'ho anch'io: sufficiente, meccanica duretta ma un po' gommosa, tutto sommato gradevole; il suono di pianoforte mi piace, brillante ma non metallico, esce bene dalle casse interne

Lo uso come prestatasti in sala prove con ipad e qui emergono tutte le sue limitazioni: a parte i tasti non c'è niente.

No ingresso per pedale d'espressione (sustain c'è), no pitch bend, no mod wheel, no zone
  • Socialriform
  • Risp: 6

21-01-14 20.19

Ma per chi è alle prime armi (fase studio) è consigliato? O meglio andare su altro? (tipo Roland F-20 ...ma sono duecento e passa euro in più!!emo o KORG SP-170)
  • SMARTKID
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

21-01-14 22.37

@ ettore_duliman
Ce l'ho anch'io: sufficiente, meccanica duretta ma un po' gommosa, tutto sommato gradevole; il suono di pianoforte mi piace, brillante ma non metallico, esce bene dalle casse interne

Lo uso come prestatasti in sala prove con ipad e qui emergono tutte le sue limitazioni: a parte i tasti non c'è niente.

No ingresso per pedale d'espressione (sustain c'è), no pitch bend, no mod wheel, no zone
Che vergogna , per un piano che costa addirittura 380 euro!..

emo
  • ettore_duliman

22-01-14 09.59

@ SMARTKID
Che vergogna , per un piano che costa addirittura 380 euro!..

emo
che vuoi dire? che devo accontentarmi?

si, infatti non sono proprio scontento
quella volta ho agito frettolosamente per un problema di sala prove, sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare una acuna 88, ma non era subito disponibile dunque ho scelto il p35
è stato un acquisto "impreciso" ma me lo faccio bastare

per chi chiede della meccanica, circa allo stesso prezzo avevo provato il casio px150 che mi era sembrato migliore, più veloce nella risposta, seppure con tasti più leggeri (poi ho scelto il p35 semplicemente perché avevo bisogno una uscita midi, mentre il casio aveva solo una porta usb)