Esiste una cassa con 6 ingressi?

• anonimo

26-01-14 19.12

Ciao a tutti,

fino a qualche settimana fa usavo una vecchia cassa DB Technologies modello MK 66, collegata a tutto il mio "tastierame" in casa: praticamente cassa (woofer da 15 pollici, ideale per i bassi) e mixer integrati insieme, ma soprattutto 6 ingressi ognuno con i suoi controlli volume/gain/bassi/medi/alti (mi pare anche il controllo sulla mandata effetti, dovrei salire a guardare..).

Con questi fantomatici 6 ingressi potevo attaccarci tutte mie belle "tastierine" contemporaneamente, volendo anche il basso, senza dovere ogni volta attaccare e staccare jack di qua e di là, controllare i toni etc..

Ora, questa cassa ha fatto quasi 20 anni di onorata carriera (prendendo umidità, scossoni, etc) e tra fruscii, disturbi, controlli che vanno e non vanno, mi piange veramente il cuore ma è giusto pensionarla e cercare qualcosa che almeno funzioni al 100% senza svenarmi troppo. Stando sotto i 400 euri per dire...chissà...

Stavo guardando ieri in un piccolo negozietto (piccolo piccolo) e poi velocemente sul web, ma una cassa con queste caratteristiche (soprattutto sono i 6 ingressi che non riesco a trovare!!!) ad un prezzo decente non la trovo.
Avevo addocchiato come soluzione economica una AudioDesign Pro modello PAX 2 15 (quindi woofer da 15 che è quello che cercavo) ma aveva al massimo 3 ingressi... Il prezzo non era male e come suono faceva il suo sporco lavoro, già mi bastava emo

Conoscete qualche cassa attiva che abbia le caratteristiche dette sopra (mixer integrato, woofer da 15, 6 ingressi)? Anche qualche modello uscito qualche anno fa, un buon usato recente... Mi basta che suoni senza troppe pretese, la userei in casa e non per live o registrazioni, ci mancherebbe.

Se no dovrei andare con la soluzione cassa + mixer ma ho visto un po' di prezzi e c'è da spendere quasi il doppio prendendo anche il mixerino...

Non vi dico cosa ci attacco al momento se no poi mi indirizzate su casse troppo serie e non posso svenarmi al momento...emo
Come al solito grazie a tutti in anticipo!!
Edited 26 Gen. 2014 18:20
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

27-01-14 08.19

Guardati la serie Stagepas della Yamaha, dallla 150 in su ha tutti gli input che ti occorrono.emo
  • Hamichordiano
  • Risp: 593
  • Loc: Catania

27-01-14 08.53

Ma io non capisco... Ma un mixer con 2 casse no?? emo Ancora si va dietro a prodotti obsoleti.. Almeno avresti un impianto sterefonico che per le tue tastiere (e per le tue orecchie) sarebbe un toccasana! E ci rientri pure con il budget, sia per il nuovo che per l'usato. emo
  • anonimo

27-01-14 09.56

@Dario65: ottima dritta! Come combo, ingressi e prezzo ci siamo. Solo il woofer arriva fino a 10'' anche nel modello più alto della gamma mi pare di capire... Indagherò! Grazie!emo

@Hamichordiano: il fatto è che per come è messo ora il mio studio non saprei neanche dove e come metterle due casse...
Cioè, prima o poi rivoluziono tutto, ma al momento anche mettendo due casse stereo le sentirei solo con un orecchio (essendo messo di lato) ;)

Perchè dici che è un combo è obsoleto? emo
Che modelli mi suggeriresti come sistema alternativo?
Edited 27 Gen. 2014 8:58
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358

27-01-14 10.24

Montarbo MP6, e te lo scordi.....Ci fai di tutto senza inibizioni, però devi sborsare quasi 1000 euri...emoo puoi optare per un usato, del resto è un mulo che non si rompe neanche se va sotto un treno.....emo
  • anonimo

27-01-14 11.23

Gaetano67: le avevo addocchiate, le avevo addocchiate, sarebbero perfette... sol che poi quando ho saputo il prezzo emo
  • Hamichordiano
  • Risp: 593

27-01-14 14.08

se hai la possibilità di piazzare due case nello studio e la cosa migliore. per non eccedere nella spesa potresti optare per delle casse Behringer oppure per delle casse Mackie. la stereofonia suonando il pianoforte e molto importante. per quanto riguarda il mixerpotresti optare per un 8 canali Yamaha ho della stessa Behringer e spenderesti circa la cifra che avevi stabilito. inoltre ti troveresti ad avere un impianto da sfruttare in molteplici situazioni tipo qualche seratina in qualche pub. pensaci bene e non buttare soldi. al massimo per ridurre gli spazi potresti optare per delle casse con cono da 12, ed oltre A risparmiare spazio risparmieresti i soldi. emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358

27-01-14 17.48

Hamichordiano ha scritto:
la stereofonia suonando il pianoforte e molto importante

...su questo sono d'accordissimo, ma per il resto per avere qualità, potenza e affidabilità non c'è di meglio dell' MP6. Per avere la stessa potenza e qualità con due casse da 15" e un mixer con effetti spenderebbe molto di più, e poi è comodissimo e praticissimo da usare, attacchi 1 cavo di corrente, strumento e vai....emo