M-live d-voice non canta.

• xxlmusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Alessandria

10-02-14 23.57

Caro Nuovo amico tecnico, sono un cantante e suono su basi. Giorni fa ho acquistato un processore M-live D-voice da un privato. Alla prova non mi dava alcun effetto. Preciso che ho un mixer Yamaha serie Mx512 amplificato e quindi con casse passive. Il D-voice ho dovuto per forza di cose collegarlo al mixer. Essendo il D-voice già un mixer può essere per questo motivo che non funziona con gli effetti? Oppure avrei dovuto avere un mixer passivo e quindi il mio sistema è incompatibile con il D-voice? Se ti può servire, uno dei due microfoni collegati era molto presente, l'altro molto più debole. Mi potresti dare un tuo parere? Ho paura di aver fatto un pessimo acquisto. Ti ringrazio anticipatamente. ciao Armandoemo
Edited 10 Feb. 2014 23:24
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

11-02-14 09.59

@ xxlmusic
Caro Nuovo amico tecnico, sono un cantante e suono su basi. Giorni fa ho acquistato un processore M-live D-voice da un privato. Alla prova non mi dava alcun effetto. Preciso che ho un mixer Yamaha serie Mx512 amplificato e quindi con casse passive. Il D-voice ho dovuto per forza di cose collegarlo al mixer. Essendo il D-voice già un mixer può essere per questo motivo che non funziona con gli effetti? Oppure avrei dovuto avere un mixer passivo e quindi il mio sistema è incompatibile con il D-voice? Se ti può servire, uno dei due microfoni collegati era molto presente, l'altro molto più debole. Mi potresti dare un tuo parere? Ho paura di aver fatto un pessimo acquisto. Ti ringrazio anticipatamente. ciao Armandoemo
Edited 10 Feb. 2014 23:24
Caro Armando,
ti ringrazio della tua comunicazione e mi rallegro del fatto che tu suoni su basi. In verità ti dico che l'unità effetti M-Live D-Voice (versione 1 o 2) può tranquillamente essere collegato ad un mixer, sia esso attivo o passivo non importa. In ogni caso, ti suggerisco di avere un approccio per fasi, cercando di isolare il problema. Staccalo dal mixer e provalo da solo. Cerca di capire se l'unità effetti M-Live D-Voice funziona in configurazione a sè stante, senza collegamento al mixer, lavorando in cuffia. Alza il volume dei microfoni che senti deboli.

Con affetto,
tuo nuovo amico tecnico.