13-03-14 23.34
Ciao a tutti! canto e suono in un gruppo che fa afrobeat/soul/ambient e psichedelia varia e faccio spesso uso di delay su entrambi. fino ad ora sono entrata col microfono in un digidelay della digitech, da li a una loop station rc-30 e da li al mixer; insomma un accrocchio suppongo un pò profano.. però mi trovavo bene dal punto di vista della maneggiabilità live. Vorrei sostituire il digidelay con qualcosa di una migliore qualità per la voce e in particolare a me interessano:
- delay e riverbero
- un'interfaccia praticissima perchè smanetto nei live e mi serve cambiare velocemente feedback e volume del delay durante i pezzi e il tempo fra un pezzo e l'altro (per questo il digidelay era praticissimo).
- gli effetti spesso li voglio belli presenti e non solo leggeri
- un pedalino di dimensioni contenute non un'astronave..
Ho letto che la tc helicon fa i migliori prodotti per la voce ma da quanto ho capito, sempre in questo forum, il create xt che mi sembrava perfetto (e inoltre aveva preset e altri effetti) in realtà non è assolutamente pratico da maneggiare (ma col pedale switch 3 potrebbe diventare quello che mi occorre magari??).. cose come il voicelive non mi servono proprio perchè hanno un sacco di cose che non utilizzerei. non ho trovato pareri sul tc helicon E1 e sul tc helicon mic mechanic che magari possono fare al caso mio.. qualcuno ha esperienza riguardo a questi due prodotti? oppure utilizzare un delay per chitarra ma migliore del digidelay (non ne ho provati altri sulla voce, non so se un delay migliore per la chitarra risulterebbe migliore anche sulla voce) o cose come uno Zoom MS70 CDR?? grazie mille se m'aiutate!!
Edited 13 Mar. 2014 22:49