22-03-14 23.56
un mio conoscente gestore di un ristorante nonché cantante incallito ha nel suo locale una coppia di maxx4a e tutto il necessario per fare karaoke... Tra amici e clienti..
24-03-14 00.49
Costui è semplicemente un INCOMPETENTE!!!24-03-14 04.07
che le maxx 4 siano casse professionali è una certezza. che le prx suonino meglio delle maxx 4 non c'è dubbio.24-03-14 14.40
concordo con textars, l umilta' e rispetto è tutto... tu puoi dire la tua opinione ma con rispetto, e qui sta la differenza.. riguardo la diatriba tra jbl e fbt secondo me sono casse molto diverse come sound, qui entrano in gioco i gusti poi perche entrambi sono molto valide e affidabili, i gusti e utilizzi poi variano da persona a persona io ho avuto le jbl eon 15 in plastica prima generazione ed erano semplicemente uniche, spinta e qualita pazzesca, tra le migliori con quel wattaggio mai avute, mi sono pentito di averle vendute, le prx 615 eccellenti come suono ma pessime come spinta e potenza, (ovviamente per quello che dovevo farci io), delle fbt ho sentito le maxx6a vecchia serie le promaxx e le verve che ho, e le trovo tutte eccellenti, ovvio la differenza di qualita' si sente soprattutto fra maxx promaxx e verve in legno da 650 watt, le fbt non sono casse professionali? ascoltate le serie verve e mitus poi ne riparliamo, poi ovvio che se prendi la fascia bassa economica in plastica nn puo competere con una cassa da 1500 euro in legno...ma tempo fa avevo paragonato le prx 615 con le fbt verve 152a che ho e le jbl sembravano poco piu di uno stereo...
24-03-14 20.38
... Ragazzi... Se uno vuol fare il PROfessore non puo' presentarsi con una coppia di casse.... Siamo seri... Ho anche aperto un 3D apposta... Simili amplificazioni vanno bene per pianobar e situazioni poco impegnative, (attenzione, non ho detto che non siano professionali.... La professione esula dal contesto che si fa, piuttosto è importante come lo si fa...).
27-03-14 18.31
stiamo parlando di diffusori della stessa fascia di prezzo ed uso.. puo piacere uno o l'altro alla fine.. son gust. ci sono diffusori piu esoterici che però nel caso specifico forse renderebbero meno se non proposti come sistema.27-03-14 23.02
Salve, a mio umile avviso, c'è troppa gente che trova meglio l'erba del prato del vicino, senza nemmeno conoscere l'erba del proprio prato!28-03-14 00.35
proprio per questa cassa jbl si ha un'impressione che suoni molto meno della potenza dichiarata28-03-14 07.56
Ti dirò che io ho fatto tempo fa un confronto diretto fra le seguenti casse attive: JBL PRX612, HK L5 112FA, Yamaha DSX112, Montarbo Fire 12A con un mixer Allen&Heath... quindi tutte casse con woofer 12" + tweeter 1" e prettamente in legno, con caratteristiche simili, considerando ovviamente le varie specifiche di fabbrica... mi soffermo solo sull'impressione acustica del mio orecchio e alcuni fattori facilmente verificabili... vi dico subito che da questo confronto, la mia favorita è risultata essere la cassa della HK (made in Germany).28-03-14 07.58
...28-03-14 11.28
guarda, ti dirò ank'io ho una roland, la g600 e 2 KMS105 e il classic mixwizard allen :) io ho confrontato le yamaha 12" non ricordo però quale versione perchè yamaha fa 2 serie con una lettera diversa di cui una piu potente..28-03-14 14.12

28-03-14 17.26
è ovvio che la scelta di un impianto va fatta soprattutto in base al tipo di utilizzo che se ne deve fare, ma penso che qui il discorso non si riferisse alle piazze a ai line-array, ma piuttosto alle Maxx4 e casse di quel segmento di mercato, o sbaglio? indipendentemente da questo, le leggi fisiche e acustiche, non cambiano!28-03-14 20.32

28-03-14 21.17

detto questo io sono a favore delle casse "vecchio stile", poco importa se nn hanno il sound livellato e "soave" degli ultimi classe D, a me piace proprio quella timbrica piu come dire "rock" e scura delle vecchie progettazioni in classe AB... quindi la maxx la preferisco... 
28-03-14 22.24
infatti texstars se ti rileggi il mio primo intervento, dicevo la stessa cosa, ho parlato anche delle immissioni sul mercato, aggiungendo che se proprio si vuole fare un paragone, potremmo farlo Prx contro HiMaxx e vediamo cosa ne viene fuori ;)
29-03-14 01.39
29-03-14 03.52
29-03-14 08.25

30-03-14 07.38
Questione di gusti, ma come già detto sono casse differenti tecnicamente e nate in periodi diversi dunque non è è logico compararle. le maxx 4 mi pare di ricordare che hanno il finale in classe H e non AB. infatti la novità era data dagli altoparlanti al neodimio e il finale in classe H, che rendeva la cassa molto leggera rispetto alla concorrenza del periodo. ebbero un grande successo proprio per quel motivo. Ovvio immaginare che le nuove maxx4 evo2 suonino meglio della prima serie, sopratutto nelle frequenze alte, dove la prima serie era molto imprecisa a volume sostenuto. io infatti sulla cassa attenuo le frequenze alte di 1/4. Sul discorso delle prx, credo che per il live strumentale siano proprio perfette...dei veri altoparlanti "flat"