Registrazione batteria: primo tentativo

• Nagash91
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bologna

30-03-14 14.57

Salve a tutti!
sono un neofita nell'ambito del recording in generale e sto cercando piano piano di farmi la mia esperienza...
Dunque sto cercando di realizzare un EP con il mio gruppo tutto rigorosamente home-made, con l'obbiettivo di riuscire a produrre (nelle nostre possibilità) il miglior prodotto possibile!
Proprio ieri abbiamo registrato una prima traccia di batteria, e volevo chiedere la vostra opinione!
è la primissima volta che microfono e mixo una batteria, quindi tutti i vostri consigli sono ben accetti!!! :)
Su tutte le traccie ho utilizzato un compressore (usando i preset di cubase) e un equalizzatore, non ho ancora fatto panning e inserito il riverbero e noise gate!
Premetto già che ho provato a fare lo stesso pezzo con i vst ma, sebbeno la qualità del suono sia alta, non ci stà per niente con il genere che facciamo...
In fondo link con la registrazione (post mix) e il posizionamento dei microfoni!

STRUMENTAZIONE:
Batteria Ludwig
Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20
Cubase

MICROFONI:
Cassa: Akg D112 (posizionato dentro la cassa)
Timpano: Samson del kit
Tom: Samson del kit
Rullante (sopra): Shure SM57
Rullante (sotto): Samson del kit
Panoramici: 2 C02 in posizione X/Y
Ambiente: Samson C03 posizionato nell'angolo della stanza opposto alla batteria

POSIZIONAMENTO MICROFONI: Foto Posizionamento Mics
REGISTRAZIONE: Registrazione

Aspetto vostre opinioni e consigli desideroso di imparare!! grazie! :)
Edited 30 Mar. 2014 13:00
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

30-03-14 16.46

Nagash91 ha scritto:
REGISTRAZIONE: Registrazione

come si scarica l'mp3?
con chrome ci ho provato ma mi chiede di scaricare un file .exe (che mi guardo bene dallo scaricare)
emo
  • tele169
  • Risp: 116
  • Loc: Verona

30-03-14 17.04

prova COSÌ
  • Nagash91

30-03-14 21.13

Anch'io ho Chrome e non mi da problemi! emo
  • adl655321