General music wx2 bloccata

  • 1antonio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

30-03-14 21.25

Salve sono Antonio da Caserta, sono nuovo di questo meraviglioso Forum, nel quale ho trovato molte informazioni interessanti, mi cimento in piccoli lavori elettronici come hobby, mio fratello ieri mi ha portato la tastiera WX2 bloccata, nel riaccenderla dopo un po di tempo di inattività, ha suonato per qualche minuto, ma poi tentando di modificare tempi e suoni, questa non stava dietro al tempo e suonava a tratti, spegnendola, si è bloccata completamente.
Attualmente presenta il display con la sola retroilluminazione funzionante, tasti tutti illuminati, tensioni tutte presenti, sezione di amplificazione funzionante, sembrerebbe l'anomalia già spiegata in questo forum per un problema simile...... segnale di clok assente?? quarzo non oscilla?? come potrei verificare il quarzo difettoso, (eventualmente fosse lui) e che strumentazione mi occorre?? vi prego di scusarmi, ma DEVO cercare di risolvere il problema a mio fratello,...... grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi un suggerimento a risolvere il problema, a presto e grazie ancora emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

31-03-14 00.40

Che non sia piuttosto il noto problema della batteria tampone che butta fuori l'acido e sciupa una parte della scheda madre... potrebbe essere recuperabile però se l'acido non ha fatto troppi danni
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

01-04-14 00.10

La vedo dura.
  • 1antonio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

02-04-14 23.23

Grazie ai post letti prima di scrivere la mia discussione, la batteria tampone l'ho cambiata, la scheda madre l'ho pulita, disossidata e verificato tutte le piste senza alcun risultato purtroppo!!!
Spero qualche anima buona e paziente possa darmi una dritta!!!! grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione.
emo

Antonio
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

03-04-14 02.05

Se è solo per far felice tuo fratello (impresa più che legittima, e che approvo con entusiasmo!), fai prima a comprargli una tastiera nuova, e non solo per il fatto che la sua è rotta!!! emoemoemo

Scherzo emo , non so aiutarti nello specifico, ma spero che risolverai! emo
  • 1antonio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

06-04-14 15.06

Grazie Marchelli...... gentile e comprensivo il tuo messaggio.....haimè.... mio fratello non vuole altre tastiere...... ma QUELLA!!!!!! i guai non engono mai da soli, purtroppo anche io la vedo dura!! confido comunque in qualche consiglio da parte di qualche anima buona che ne sappia più di me oppure che ha già risolto un problema simile.
grazie a tutti
Antonioemo
  • lipuwwf
  • Membro: Expert
  • Risp: 1152
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 19  

06-04-14 15.49

Centro assistenza tecnica !! l'esperienza si acquisisce con il tempo e non si può spiegare a parole (diagnostica casistica guasti misurazioni varie test di verifica ecc.) e comunque per assistenza non intendo un tecnico generico ma specializzato in strumenti musicali e in particolare in tastiere digitali che sono ben diverse dalle analogiche se non per le parti elettroniche comuni es. l'Alimentazione la parte B.F. finale e poco altro. Comunque un reset generale non guasta!
Edited 6 Apr. 2014 13:50
  • 1antonio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

10-04-14 01.00

LIPU: reset generale? in che modo potrei effettuare il reset generale? grazie.
Inoltre, vorrei sostituire l'XT6 che dovrebbe/potrebbe essere il quarzo del kloc alla CPU ma purtroppo non avendo lo schema, ne alcuna informazione..... non conosco neanche la frequenza di oscillazione, sul contenitore c'è solo il nome del produttore......!!!!!
Certamente non pretendo di riuscire, ma almeno di poter dire: "ci ho provato" capisco bene che la tecnologia specifica del settore è altra cosa che elettronica generica come un banale alimentatore o un amplificatore di BF ma ritengo comunque di essermi espresso sempre con abbastanza modestia, ecco perchè mi son permesso di chiedere "aiuto" su questo importante forum.
Antonio
  • 1antonio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

16-04-14 21.50

Nessuno conosce la frequenza di clok? riuscire ad avere uno schema, una indicazione.......emo sono bloccato
grazie a tutti
Antonio
  • villo54
  • Membro: Senior
  • Risp: 179
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 11  

16-04-14 23.31

Qua puoi trovare il manuale, non ha gli schemi elettrici però magari leggendolo puoi trovare indicazioni utili.
Se non altro per come fare l'hard reset wx2
Leggiti anche questo thread problema identico al tuo a tre o quattro forumer e sembra che qualcuno abbia risolto. problema WX2
Auguri
Edited 16 Apr. 2014 21:42
  • gianfgianf
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-07-21 20.26

Salve...potresti suggerirmi come resettare questa tastiera? O se ci sta il modo di poter reinserire tutte le funzioni mediante floppy? Sostituendo la batteria tampone, al suo interno, avrà subito uno choc e perso parzialmente la funzione del secondo tasto (progr. Styles) ..per il resto funziona correttamente. Mi chiede anche di effettuare il controllo DACTEST. Ve ne sarei VERAMENTE grato. Ci tengo tantissimo...Non mi và di acquistarne un'altra di altra marca...sono abituato con questa ed alla mia età non ho molto tempo a disposizione per applicarmi ad imparare un'altra tastiera...GRAZIE
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

18-07-21 21.24

@ gianfgianf
Salve...potresti suggerirmi come resettare questa tastiera? O se ci sta il modo di poter reinserire tutte le funzioni mediante floppy? Sostituendo la batteria tampone, al suo interno, avrà subito uno choc e perso parzialmente la funzione del secondo tasto (progr. Styles) ..per il resto funziona correttamente. Mi chiede anche di effettuare il controllo DACTEST. Ve ne sarei VERAMENTE grato. Ci tengo tantissimo...Non mi và di acquistarne un'altra di altra marca...sono abituato con questa ed alla mia età non ho molto tempo a disposizione per applicarmi ad imparare un'altra tastiera...GRAZIE
Ahah...
Ci sei arrivato?
Certamente è una tastiera datata ma qualcuno risponderà.