06-05-14 21.07
ciao sono nuovo utente , ho una domanda ho appena comprato un KORG KROME 61 , ottima macchina sostituita con KORG M50 chiedevo visto che ho parecchi banchi suoni fatti sul vecchio M50 , e possibile caricarli sul KROME ? nel manuale non ne parla ,06-05-14 21.16
ciao,io possiedo una korg m50,volevo chiederti come ti sembrava la krome e quali sono le grosse differenze che hai notato tra le 2 macchine.scusa per il disturbo e grazie.06-05-14 21.37
Ciao non disturbi affatto. ma guarda differenze tra M50 e KROME , le sonorità sono molto simili , tipico suono KORG che amo caldo ... sul KROME il suono del pianoforte e molto piu definito e reale , piani elettrici non mi fanno impazzire display a colori un po lentino nel cambio pagine .. sul M50 era piu veloce , per la tastiera sul M50 mi trovavo meglio i tasto piu semipesato e controllato ( certo niente a che vedere su macchine come M3/KRONOS/TRITON altri prezzi ) mentre sulla KROME il tatso lo trovo plasticoso e poco reattivo alla velocità06-05-14 22.09
no, la compatibilità non esiste perchè la collezione interna di campioni (forme d'onda) è completamente diversa...i parametri per fare i suoni di M50 ci sono tutti compresi i doppi filtri, e gli effetti, e cè anche qualcosa in piu come ad esempio gli 8 campioni gestibili da un singolo oscillatore contro i 4 della m50/m3, il problema sono le forme d'onda disposte in maniera completamente diversa, e diverse nei due strumenti.19-05-14 11.26
Io comunque mi sono salvato alcuni program di M50 prima di venderla e poi ho creato delle combi sulla krome che avessero il sapore di quelle perse dando via la M50...funzionano, ma il suono non è proprio lo stesso.