Psr s950: Scale orientali

• anonimo

04-06-14 08.01

salve mi chiamo Wahid e forse mi comprerò la psr s950. però non so se quella tastiera mi permetta di suonare musica orientale perché io voglio una tastiera che abbia sia la scala araba che quella normale tanto per darvi un'idea vorrei un qualcosa che combini il tipo di musica della psr or700 con quella della psr s950 non vorrei sbagliarmi penso che la korg pa800 abbia quello che sto cercando però è touch e non è che sia il massimo per uno che non vede
grazie arrivederci
  • anonimo

04-06-14 13.15

Salam aleikum Wahid, a livello yamaha non so, ma la korg produce uno strumento adatto al genere che cerchi, ovvero il pa600 qt (ovvero a quarti di tono)... Purtroppo é touch screen quindi abbastanza difficile da gestire per un non vedente
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 5149
  • Loc: Benevento

04-06-14 20.51

Ciao Wahid,
esiste anche questa Yamaha, PSR-OR700 Oriental/Persian 61-Key Arranger Workstation Keyboard, ma di più non so.
Tuttavia il termine OR e tutto il resto, credo alluda proprio alle tue esigenze.
  • anonimo

07-06-14 15.34

grazie
  • anonimo

07-06-14 15.47

io però so che è possibile scaricare degli style e dei suoni sulla psr s950 quindi forse posso scaricarmene qualcuno che abbia a che fare col mondo arabo che cosa ne pensa
  • giosanta
  • Risp: 5149
  • Loc: Benevento

08-06-14 02.25

Se chiedi a me purtroppo di più non so.
Mi permetto di consigliarti di rivolgerti direttamente a Yamaha Italia.
  • anonimo

18-06-14 02.39

Vorrei sapere qual è la sua tastiera preferita
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

18-06-14 03.22

ciao, io so che la psr s-650 ha la possibilità di cambiare le scale. Se non ricordo male, ha 6 o 8 tipi di scale, cominciando da quella equabile a seguire e comprende (garantito) la scala araba.
emo
  • anonimo

09-07-14 13.04

mi scusi se la disturbo ma mi potrebbe spiegare in maniera dettagliata le funzioni della psr s950 per favore? perchè io ne conosco soltanto alcune
  • anonimo

31-07-14 02.20

Secondo lei mi conviene la roland bk5 or oppure la psr s950?
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

31-07-14 10.59

@ anonimo
io però so che è possibile scaricare degli style e dei suoni sulla psr s950 quindi forse posso scaricarmene qualcuno che abbia a che fare col mondo arabo che cosa ne pensa
ti posso garantire che per gli arranger yamaha che siano tyros o le psr s in rete troverai una varieta' infinita di styles e di sound orientali, unico neo, le psr s come tasti bianco e neri lasciano un po' a desiderare, pero' una volta abituati e fatto la mano si suona bene emo
  • anonimo

03-08-14 18.01

ciao alla fine ho lasciato perdere quella cosa della musica araba perché tanto io studio qua
venerdì mi sono comprato la psr s750 che cosa ne pensa di quella tastiera ? inoltre potrebbe dirmi se ha il siquenser perfavore
  • franzphone

03-08-14 21.18

@ anonimo
ciao alla fine ho lasciato perdere quella cosa della musica araba perché tanto io studio qua
venerdì mi sono comprato la psr s750 che cosa ne pensa di quella tastiera ? inoltre potrebbe dirmi se ha il siquenser perfavore
ma sicuramente alche la 750 ha le scale orientali, dato che le ha la 650… Poi, basta vedere nel manuale o dato che sei non-vedente, vedere nel sito della yamaha. Se lo trovo te lo faccio sapere e ti dico come mettere le funzioni.
emo
  • franzphone

03-08-14 21.46

il sito yamaha consiglia la A2000 per esprimere al meglio i suoni arabi, ha i pulsanti delle scale nel pannello…
Comunque, tornando alla 750:
[FUNCTION] → [A] MASTER TUNE/SCALE TUNE → TAB [E][F] SCALE TUNE
dovrebbe essere la procedura corretta… O più o meno dovresti trovare la scala in questo menù.
emo
spero di averti aiutato…
Non ho trovato altre informazioni nel manuale.
  • franzphone

03-08-14 21.46

@ anonimo
si, puoi registrare sia audio che midi
  • anonimo

16-09-14 01.26

Ciao alla fine mi sono comprato la psr s750 che cosa ne pensi/pensa? Inoltre che funzioni a quella tastiera?