Mixer:consiglio acquisto

• ROBYKAR
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Catania

06-06-14 22.22

Salve dovrei acquistare un nuovo mixer,ero orientato su epm6 soundcraft +modulo effetti o allen zed 60/10,quale mi consigliate?grazie
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

06-06-14 22.59

Scusa la domanda ... per cosa ti serve ?
Il Soundcraft utilizza i pre della serie LX e GB , dopo tanto penare cercando mixer con effetti buoni ... alla fine sono tornato alla soluzione classica , Mixer + Modulo effetti separato.
Solo sui Mixer da 24 e 32 ch ... per un uso semplice . veloce e senza troppi fardelli ho anche una soluzione co FX integrati e compressori.

• radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

06-06-14 23.09

premetto che a me i mixer soundcraft non dispiacciono, soprattutto in questa fascia dove è raro trovare un eq semiparametrico.
la cosa brutta della serie epm, a mio avviso è l'alimentazione e l'accensione che si trovano sotto al mixer emo
quindi considerato questo e rimanendo su soundcraft andrei personalmente sull'M4/M8.
ovviamente come già detto da gentlegiant tutto dipende da cosa ci devi fare emo
  • ROBYKAR

06-06-14 23.47

karaoke
  • Gaetano67
  • Risp: 1358

06-06-14 23.53

x il karaoke va bene anche un behringer....
  • ROBYKAR

07-06-14 00.45

no, xenix1202 l'ho appena venduto per passare a qualcosa di qualitativamente superiore,ed ero orientato sul epm 6 + effetto esterno (guardacaso ho visto un fx 22 lem usato,a proposito,che mi dite di questo prodotto?) visto il budget o "tirando la cinghia" su AH zed60/10 anche perche' i commenti sul efx8 mi hanno lasciato un po' perplesso in quanto alcuni possessori lamentavano su qst modello un fruscio sugli effetti.grazie
  • GentleGiant

07-06-14 01.02

Guarda sul mercatino i Lem RD82 FX , sono i classici prodotti LEM che funzionano alla grande , ottimi pre silenziosi , e per romperli ci devi passare sopra con lo schiacciasassi. Effetti decenti e 4 ingressi mic mono + 2 stereo ...anche mandata aux e insert ... con 130/140 € si trovano messi veramente bene .
Soundcraft mi sembra eccessivo ... così come lo ZED ... poi sai te cosa proponi e che tipo d' intrattenimento fai .
Con il Lem ci ho fatto dell'acustico Duo e Trio "suonato" e non mi sono di certo vergognato. emo
  • ROBYKAR

07-06-14 01.26

Sai cos'e' ,e che cercavo un preampli abbastanza decente, e il 1202 xenix lasciava a desiderare,comunque il tuo consiglio e' ben accetto,e su questo ero anche orientato sul Lem122,il mixer da te consigliatomi va bene?anche perche' credo che SCAVINO ne abbia a deposito...
  • GentleGiant

07-06-14 01.55

Ci ho fatto esibizioni con due chitarre acustiche e due voci , oppure chitarra , contrabbasso e voce .
I pre sono pre di una volta e il piccoletto suona da paura , proprio ieri l'altro l'ho riprovato prima di darlo via ad un amico del forum e stavo pensando all'enorme caxxata che stavo facendo.emo
D'altronde se si può fare un favore lo si fa emo
Si ho visto che Scavino dovrebbe averlo , non so se è disponibile come nuovo ... mi stupirebbe perchè è un prodotto di un pò di anni fa . Costruito interamente in metallo e veramente un piccolo mulo , provato con ogni microfono , anche con i condenser ( il lem ha l'alimentazione phantom) ... veramente silenzioso e ben fatto , non satura subito come certe produzioni attuali . Se cerchi la perfezione e la pulizia dei souncraft e A&H ovviamente non ci siamo , ma se t'interessa un buon mixer , costruito bene e con pre più che decenti vai sul tranquillo senza spendere cifre abominevoli.
Comunque di usati si trovano , direi che la versione RD82 FX è l'ottmale per le tue esigenze .. se cercho più canali ci sono i modelli maggiori .
Pensa che ho acquistato il 204 senza effetti , la prossima settimana me lo consegnano ... meglio questo del mio proel m 20USB diretto discendente del LEM .
  • ROBYKAR

07-06-14 13.10

Di R82 ne ho visto qualcuno in vendita.....con il 122 e' solo una questione di canali microfonici,e tutto il resto e' come l'R82 o ha qualche funzione in piu'?
  • GentleGiant

07-06-14 13.33

ROBYKAR ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.
Di R82 ne ho visto qualcuno in vendita.....con il 122 e' solo una questione di canali microfonici,e tutto il resto e' come l'R82 o ha qualche funzione in piu'?

Esatto il 122 ha quattro ingressi mic in più , per il resto tutto simile , pre amp microfonici , effetti e via dicendo.
Solo il 204 forse ha il doppio effetto ma è un casermone emo
  • ROBYKAR

07-06-14 13.54

Ti ringrazio per il tempo e i consigli,sono anche orientato sul nuovo (EPM6 + effetto o nanoverb 2 o lem fx22 per un totale di 250/300 €)anche perche' non vorrei prendere qualche fregatura sull'usato...sai, di onesti ce ne sono pochi....comunque,cosa ne pensi dell'alternativa al nuovo?sarebbe una buona scelta? a prescindere dal costo....
  • GentleGiant

07-06-14 14.40

Ovviamente i Soundcraft sono macchine meravigliose , anche la serie Spirit M seppur datata è decisamente un bel prodotto ... se hai da spendere vai sul nuovo . Se trovi 10 Lem RD82X in vendita o i 122 non vuo, dire che siano delle macchine scadenti , anzi sono dei veri e propri muli da combattimento. Spesso la gente vende i vecchi Mixer seminuovi solo per immagine ... io fregandomene dell'immagine scelgo materiale massiccio.
Il NanoVerb è un prodotto decisamente di fascia medio bassa , ma anche molto compatto e comunque funziona discretamente. Ce li ho anche io , sono facili da usare e abbastanza affidabili.
Vedi te ... la serie M Soundcraft come detto anche da altro amico del forum è un buon prodotto.

• ROBYKAR

07-06-14 20.21

Ciao,GentleGiant,sto trattando il 122 fx,(il proprietario mi assicura il funzionamento al 100%)spero vada bene.....Grazie e buona domenica.Roby
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

09-06-14 23.21

@ Gaetano67
x il karaoke va bene anche un behringer....
emo
Uno Xenix vai alla grande... Finche' non si rompe...
emo
Altrimenti un Alesis e vai alla grande.
emo
  • Charlie78
  • Risp: 5072

10-06-14 01.07

GentleGiant ha scritto:
Guarda sul mercatino i Lem RD82 FX , sono i classici prodotti LEM che funzionano alla grande , ottimi pre silenziosi , e per romperli ci devi passare sopra con lo schiacciasassi. Effetti decenti e 4 ingressi mic mono + 2 stereo ...anche mandata aux e insert ... con 130/140 € si trovano messi veramente bene .

io per diversi anni ho usato un LEM Swing 16 con reverbero esterno Alesis Microverb III. Davvero un signor mixer, pagato una miseria era degno di mixer molto più costosi.
L'ho venduto quando,sciolto il gruppo, abbiamo venduto tutto l'impianto.
  • ROBYKAR

11-06-14 11.42

Ragazzi.....oggi dovrebbero consegnarmi l'RD 122 FX (differenza di prezzo con l'R82FX irrilevante) anche se x l'usato ero orientato su rd82 come consigliatomi da GENTL e per le mie effettive esigenze, ma si sa,l'occasione fa l'uomo "ladro"comunque,appena iniziero' a "spremerlo" vi faro' sapere.............buona giornata a tutti!!
  • ROBYKAR

12-06-14 20.07

Consegnatooooooooo.....emoemoemosemplicemente.....fantastico,un grazie a tutti e in particolare a Gentlegiant x il consiglio datomi per l'acquisto.....beh ragazzi, vi lascio che vado a divertirmi un po',ciao a tutti!!!!!
  • GentleGiant

12-06-14 20.33

ROBYKAR ha scritto:
Consegnatooooooooo.....emoemoemosemplicemente.....fantastico,un grazie a tutti e in particolare a Gentlegiant x il consiglio datomi per l'acquisto.....beh ragazzi, vi lascio che vado a divertirmi un po',ciao a tutti!!!!!

Bon sono contentissimo per te emoemoemoemoemo ... allora consigli decenti riesco a darli anche io emoemoemoemoemoemo
A me è arrivato il 204 ... nuovo di zecca , ancora da provare ma se tanto mi da tanto emoemoemoemo
  • ROBYKAR

30-06-14 11.39

Buongiorno Gentl come va il 204? il mio 122 e' una bomba,sono contento del consiglio datomi e ti volevo ancora una volta "disturbare" x un tuo parere sul quesito che ho appena posto riguardo gli expander....considerando sempre la mia poca esperienza,gradirei una risposta anche da te,Salutiemo