12-06-14 17.00
Salve a tutti vorrei acquistare questa testa rotante, ma ho un dubbio, spero che chi ne sa piu di me possa aiutarmi... nelle caratteristiche sugli effetti luce c'è scritto "Ruote colore e gobo separate ", ecco a me interesserebbe piu il fascio di luce unito a "sfera" senza le figure colorate tanto per intenderci, e non capisco se "globo" vuol dire proprio questo e quindi se la testa possiede questo effetto...
12-06-14 17.18
Ciao i Gobo sono gli effetti dei fasci di luce , spesso sono disegnini per lo più inutili , almeno per me che non ho bisogno di effetti del genere. Quasi tutte le Teste mobili hanno la possibilità di rimuovere gli effetti gobo , che altro non sono che dei dischetti forati e sagomati interposti fra la lente e lampada . Si rimuovono in pochi secondi
, soprattutto con colorazioni pastellate e macchina del fumo . (In interni , all'esterno spariscono miseramente) 

12-06-14 18.49
Grazie mille dei consigli, nn sn molto esperto sulle luci e tutto il resto, si la testa e da 25 watt, il problema è che nn posso spendere oltre 300 euro, per questo ho scelto quel modello.. Quindi all aperto non mi si vedono molto? Considera che le utilizzerò in spazi medio piccoli, non grandi palchi... Forse darò un occhiata al modello da 60 watt, sempre sperando nn costi troppo...12-06-14 19.00
Se presi bene i Proel dovrebbero essere sui 450 € anche meno forse.12-06-14 20.09
Decisamente troppo sarebbe a quel prezzo... Si, immagino che sn pochi 25 watt ma cmq un Po d effetto dovrebbe farlo, altrimenti sempre per lo stesso prezzo che mi consigli se vado su fari a led, laser o roba simile? Considera che faccio musica liscio, pianobar non disco..;)12-06-14 20.31
Guarda con una fila di 8 Par Led fai più scena e più colore ... poi di teste mobili quante ne dovresti prendere per avere un minimo di gioco ed effetti?

12-06-14 21.30
io ho gia un microlaser e infatti mi piace molto e fa un bell effetto... poi ho una palla rotante a led e dei fari alogeni vecchio stampo, ma volevo qualcosa che desse piu spettacolo e scena e avevo pensato a queste teste rotanti, e ne avrei messa 1 sola, ma se tu mi dici che ne hai 4 e nn bastano... e inutile provare forse...12-06-14 21.41

.. credo costi un bel pò di più...
12-06-14 22.37
Senza fumo / nebbia qualsiasi testa mobile è sprecata. Secondo me, per avere un minimo di effetto dovresti pensare a delle teste con LED da 60w o di più. Per essere visibili i fasci di colore di una testa a 25w è d'obbligo luce ambientale molto ma molto bassa. Se in un secondo tempo aggiungi anche 4 par LED le teste di quel tipo si perdono proprio. Parliamo di interni ovvio, al esterno effetto zero.12-06-14 22.51