08-07-14 16.53
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un mixer Allen Zed 10FX con il quale tante volte ho registrato con Audacity. Tutto filava liscio. Ora ho provato con Cubase 7 ma purtroppo non è la stessa cosa. I miei collegamenti sono stati: collego il pc a un canale stereo del mixer e poi faccio listen su quel pc, così da sentire la base sulla quale sto cantando; attacco in USB il pc al mixer, premo il pulsante Record BUS e il pulsante Record sul canale del microfono (o della chitarra). Infine aumento il volume delle cuffie così da sentire. Il problema qual è? Io sento la base, ma cubase non "sente" il mio microfono, come se non ci fosse volume di entrata! (ho messo il gain anche al massimo ma niente).. mentre nel mixer utilizzando il pulsante listen sento sia il canale in registrazione che quello stereo. Ora.. ho installato i drivers ASIO4ALL.. ma niente. Il problema è che l'uscita "cuffie" (in canale stereo sul mixer) diventa blu e funziona.. quella del microfono (USB Audio Codec) rimane gialla e se vado in "Impostazioni Periferiche" accanto a "USB Audio Codec" c'è scritto "Attivare"
Da cosa può dipendere? Ci sto impazzendo!!
Grazie anticipatamente
Mauro