Radio microfono per il canto. quale?

• acer7761
  • Membro: Senior
  • Risp: 231
  • Loc: Torino

16-07-14 14.27

Ho bisogno di sostituire il mio radio microfono con cui canto qualche canzone durante le mie serate. Non voglio spendere cifre esorbitanti, per cui eviterei gli Shure e i Sennheiser perché decisamente cari. Diciamo che non vorrei spingermi oltre le 200€. Quello che vi chiedo è se sapete consigliarmi qualche radio microfono con un ottimo rapporto prezzo/qualità. Grazieemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Sassari

16-07-14 14.39

te lo dico per esperienza: se non rivolgi la tua attenzione verso "i soliti noti" rischi seriamente di fare un acquisto errato, in quanto sarà scadente o la capsula, o il sistema di trasmissione. Il mio consiglio è di cercare un sistema Shure con capsula SM58 o (meglio) Beta58 usato, e con il tuo budget lo trovi di sicuro.
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

16-07-14 14.58

Io mi sono trovato bene con gli akg
  • acer7761

17-07-14 10.10

@ acer7761
Ho bisogno di sostituire il mio radio microfono con cui canto qualche canzone durante le mie serate. Non voglio spendere cifre esorbitanti, per cui eviterei gli Shure e i Sennheiser perché decisamente cari. Diciamo che non vorrei spingermi oltre le 200€. Quello che vi chiedo è se sapete consigliarmi qualche radio microfono con un ottimo rapporto prezzo/qualità. Grazieemo
In linea di massima hai ragione, solo che conto in una di quelle rare eccezioni in cui ti imbatti in un buon prodotto con un prezzo ragionevole. Mettici poi che faccio fatica a mettermi davanti ad un microfono usato da altri. Comunque se non dovessi riuscire a trovare qualcosa di ragionevole magari compro un buon usato e lo "disinfetto" io. emo
  • acer7761

17-07-14 10.11

@ alex333
Io mi sono trovato bene con gli akg
Perfetto, ma quale modello usi?? emo
  • emidio

17-07-14 12.43

@ acer7761
In linea di massima hai ragione, solo che conto in una di quelle rare eccezioni in cui ti imbatti in un buon prodotto con un prezzo ragionevole. Mettici poi che faccio fatica a mettermi davanti ad un microfono usato da altri. Comunque se non dovessi riuscire a trovare qualcosa di ragionevole magari compro un buon usato e lo "disinfetto" io. emo
il sistema AKG a cui potresti pensare è il PW45.
Altrimenti guarda questo: http://www.thomann.de/it/shure_blx24sm58_s8_bstock.htm Si tratta di un B-stock, cioè uno strumento ancora in garanzia usato in negozio come ex demo, oppure comprato e subito restituito... In pratica NUOVO e scontato. Capsula SM58... Fossi in te non me lo lascerei scappare emo
  • acer7761

17-07-14 13.52

@ emidio
il sistema AKG a cui potresti pensare è il PW45.
Altrimenti guarda questo: http://www.thomann.de/it/shure_blx24sm58_s8_bstock.htm Si tratta di un B-stock, cioè uno strumento ancora in garanzia usato in negozio come ex demo, oppure comprato e subito restituito... In pratica NUOVO e scontato. Capsula SM58... Fossi in te non me lo lascerei scappare emo
L'ho trovato nuovo a 290€. Quasi quasi l'acquisto e mi tolgo il dente. emo
  • emidio

17-07-14 13.56

infatti... E' un sistema ottimo, per giunta ha il ricevitore piccolissimo e molto leggero. Se io non avessi già un vecchio LX beta58 ancora perfettamente funzionante, prenderei di sicuro questo sistema qui.
A proposito: vedo se riesco - tramite il mio venditore di fiducia - ad ottenerlo ancora a meno di 290 emo
Ti faccio sapere entro oggi.
Edited 17 Lug. 2014 15:16
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

17-07-14 15.26

io prenderei un sennheiser xsw emo
  • acer7761

17-07-14 18.30

@ radjuice
io prenderei un sennheiser xsw emo
Purtroppo con i microfoni è difficile trovare qualcuno che te li fa provare. Bene o male conosco la resa del Beta 58, mentre dei Sennheiser XSW non conosco la risposta. Il gelato a quale serie di microfoni appartiene, che tipo di risposta ha ?? Tra l'altro mi sembra di aver visto che della serie XSW ce ne sono almeno un paio. emo
  • emidio

17-07-14 19.05

@ acer7761
Purtroppo con i microfoni è difficile trovare qualcuno che te li fa provare. Bene o male conosco la resa del Beta 58, mentre dei Sennheiser XSW non conosco la risposta. Il gelato a quale serie di microfoni appartiene, che tipo di risposta ha ?? Tra l'altro mi sembra di aver visto che della serie XSW ce ne sono almeno un paio. emo
occhio che il sistema Shure di cui abbiamo parlato ha la capsula SM58, non beta58.
In ogni caso ti ho mandato messaggio privato su dove trovarlo a meno emo
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

17-07-14 19.49

acer7761 ha scritto:

se prendi l'xsw35 ha la capsula dell'e835, mentre se prendi l'xsw65 ha la capsula dell'e865 (non so se mi spiego)... chiedi a gentlegiant e potrà darti conferma, lui l'ha comprato poco tempo fa emo fidati, sui radiomicrofoni con sennheiser vai sul sicuro!
Edited 17 Lug. 2014 17:50
  • acer7761

17-07-14 21.28

@ emidio
occhio che il sistema Shure di cui abbiamo parlato ha la capsula SM58, non beta58.
In ogni caso ti ho mandato messaggio privato su dove trovarlo a meno emo
Si hai ragione, ma anche questo è un microfono che conosco bene. Ora do un'occhiata ai tuoi link. Grazie
  • acer7761

17-07-14 21.29

@ radjuice
acer7761 ha scritto:

se prendi l'xsw35 ha la capsula dell'e835, mentre se prendi l'xsw65 ha la capsula dell'e865 (non so se mi spiego)... chiedi a gentlegiant e potrà darti conferma, lui l'ha comprato poco tempo fa emo fidati, sui radiomicrofoni con sennheiser vai sul sicuro!
Edited 17 Lug. 2014 17:50
Bene, adesso ho le idee più chiare. Do un'occhiata anche ai modelli che mi hai consigliato. Grazie
  • GentleGiant
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

18-07-14 00.06

Chiamato in causa confermo quanto già detto da Radjuice .
Ho 2 PGLX-SM58 WIFI - Due AKG Mini Voice - 1 Sennheiser XSW35 ed un 65 .
I Sennheiser non si battono , gia il modello con capsula 835 va una meraviglia il 65 ancora meglio .
Ci sono 100 € di differenza di prezzo , dipende cosa vuoi farci e l'utilizzo.
Comunque anche il modello XSW35 è straordinario ( in realtà cambiano solo le capsule mentre il modulo RFt è uguale) . Segnale stabile , perfetto . senza sganciamenti , pulizia ed assenza di rumori ed interferenze anche a 20 metri (chiuso) , robustissimo e di qualità superiore agli Shure della stessa fascia.
Lo vedi già dal modulo Rft che da immediamente una sensazione di solidità e robustezza che non si percepisce con altri moduli ... Il microfono si impugna bene e dona sicurezza di stabilità , restituzione delle fq aperte e brilanti . scarsa sensibilità alle consonanti F-P-S ...ottimo in tutti i sensi , niente a che vedere con AKG e Shure , quest'ultimo decisamente più compreso e chiuso ed adatto a particolari voci .
Gli AKG mini Voice sono eccellenti ma anche abbastanza fragili , la batteria (stilo) dura una vita ... ottimi per cantato Karaoke e parlato ... ma lontano parente dei microfoni semi-pro.
Io ti consiglio Sennheiser modelli XSW ... i Freeport non li conosco ... se vuoi andare sul sicuro al 100% acquista i modelli SXW ... già il piccolino è un portento.
Se ti serve uno Shure o gli AKG ( inusati ) te li vendo io emoemoemo

Edited 17 Lug. 2014 22:08
  • acer7761

18-07-14 18.11

Per quanto riguarda il Freeport, parliamo di microfono entry level, più da presentatore. Non sgancia mai ma la qualità non è il suo forte. La curiosità ora è per il modello da te consigliato. Ho qualche trattativa in corso, appena fatto vi informo sul risultato.
Per intanto grazie a tutti.
  • MICROFONINO
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Napoli

12-05-16 17.51

salve. ho acquistato da poco un vocal set sennheiser xsw 65 per canto e ne sono molto soddisfatto.
Ora vorrei chiedervi:
e' possibile comprare e aggiungere un secondo radiomicrofono skm 65 alla stessa centralina em10 in modo da utilizzarne 2 contemporaneamente?
Grazie

14-05-16 00.22

In teatro abbiamo affittato 8 radio microfoni ad archetto tbone free solo, la copia dei sennheiser. Vanno da dio, ci abbiamo fatto un musical e nessun problema assolutamente. Ora ne ho comprato uno, e porca miseria se vanno. Il gelato è molto robusto, facile da usare, e si sente molto bene. Certo i sennheiser xsw 65 sono un altra cosa ma già con i 35 stiamo li vicino, messi a confronto non cambia molto perché è la loro esatta copia. Prodotto sicuramente ottimo per il prezzo è molto onesto emo