Tyros 2 non vede piu' lhard disk

• francoelli
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Frosinone

01-08-14 18.32

emosalve a tutti sono nuovo del foru,ho un problema con la mia tyros2 con l'hard disk c'e qualche esperto tra voi che puo' darmi qualche indicazione?
Edited 1 Ago. 2014 16:36
  • francoelli

01-08-14 18.50

@ francoelli
emosalve a tutti sono nuovo del foru,ho un problema con la mia tyros2 con l'hard disk c'e qualche esperto tra voi che puo' darmi qualche indicazione?
mi spiego ,meglio dopo una serata e' arrivato un temporale improvviso ,la tastiera s ie ' leggermente bagnata.il i giorno dopo l'ho accesa funzionava tutto perfettamente solo che si sentiva l'audio distorto su styles e suoni ,il problema era derivato da una delle due ram da 512 ,tolta quella tutto a posto ,l'hard disk funzionava perfettamente ,(lo usavo esclusivamnte per basi audio wawe fatte da me ),il giorno dopo accendo la tastiera e non parte ,rimane sulla schermata principale,non vede piu l'hd ,vado da un amico e proviamo a montarci altri tipi di hd compatibili ovviamente :niente nada de nada non vede piu' l'HD e all'avio non parte .lui mi dice che potrebbe essere il controller.io mi chiedo invece se senza quella ram che e' stata tolta pyo' vedere lo stesso l'hd? il problema che il controller e' montato in unica parte sulla scheda madre e non si puo' sostituire ,possibbile?che devo fare ? mi dispiace solo che non posso piu fare le basi ,per il resto la tastiera funziona perfettamente e la continuo a suonare ,i midi non mi interessano,pero' cosi non posso farmi piu le basi .mi chiedo ci sara' qualche alternativa?
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

01-08-14 19.16

@ francoelli