01-08-14 18.32
salve a tutti sono nuovo del foru,ho un problema con la mia tyros2 con l'hard disk c'e qualche esperto tra voi che puo' darmi qualche indicazione?
01-08-14 18.50
salve a tutti sono nuovo del foru,ho un problema con la mia tyros2 con l'hard disk c'e qualche esperto tra voi che puo' darmi qualche indicazione?
01-08-14 19.16
se la tyros2 non vede piu' l'hd vuol dire che e' diventata cieca
.... a parte la battuta ,ciao Francoelli, puo' essere che l'acqua, anche una goccia, sia penetrata proprio su' qualche scheda ed abbia bruciato qualche elemento che permetteva la lettura dell'hd. dovresti provare con lo spray a secco per contatti ( non si sa mai ) altrimenti l'unico rimedio e portarla in assistenza ( qui pero' fatti fare prima un preventivo )per non avere brutte sorprese ....
03-08-14 04.39

03-08-14 15.13
Cioè ma è arrivato il temporale e ti ha piovuto direttamente sulla tastiera? Quanto?04-08-14 02.43
ti ringrazio per la tua risposta ,e' stata aperta e controllata da un tecnico ,gli ha spruzzato anche un po' di liquido che dici tu ma nada de nada ,pare sia il controller mah04-08-14 02.44
grazie ,ma non cambio ,non e' una soluzione la yamaha tyros 2 e' un validissimo strumento per fare pianobar se la conosci a fondo la suoni altrimenti no29-08-14 17.38
se collegassi l'hd tramite l'adattarore alla presa usb riuscirei a formattare l'hd dalla tastiera'29-08-14 17.42
vorrei fare un aprova collegando l'hd tramite un adattaore alla presa usb ,per formattare l'hard disck direttamente con la tyros secondo te potrebbe funzionare ?
29-08-14 17.44
a prova di liquidi non esiste nessuna tastiera fidati29-08-14 17.57
luca ciao ,dopo tutti i controlli fatti anche sul flat sembra che sia proprio il controller che non funziona piu'..l'unica cosa che mi rammarica e' il fatto di non poter piu registrare le mie basi audio su hd ,per il resto i midi non mi sono mai serviti ,io l'ho sempre suonata live con le registration programmate da me ,quindi come avrai intuito la uso estremamente live .la pennetta mi serve solo per immagazzinare gli style che richiamo direttamete dalle registration ,peccato pech se dovessi vendermela senza hd varrebbe meno. in buona sostanza e' una GRANDE STRONZATA aver montato il coltroiller direttamente sulla scheda madre che singolarmete non puoi sostituire ,ci vuole tutta la cheda GRANDE STRONZATA YAMAHA ,per esempio sulla sd1 ketron il controller si puo sostituire .che sfiga .domani mi prestano un adattore hd ise usb vediamo se dall'usb che mi dice non so piu che prove fare ma mi sembra molto strano che sia partito il controller.20-07-22 20.26
21-07-22 15.05
21-07-22 16.14
21-07-22 17.33
22-07-22 08.32