21-08-14 13.52
Ciao a tutti! Ho un problema con l'uscita cuffie della mia MoX, per tre anni tutto ok, ma oggi la accendo dopo le ferie e il suono esce sporco, distorto sui bassi...se inserisco il jack lentamente e nel frattempo suono, sento bene prima i right e poi i left, ma quando lo inserisco fino infondo il suono è sporco e molto molto fastidioso, inascoltabile.21-08-14 14.14
21-08-14 14.28

21-08-14 14.35

22-08-14 15.00
Niente da fare...oggi ho contattato il negoziante e mi ha detto che se riesce lo ripara in negozio altrimenti deve mandarlo al centro assistenza a mie spese. Quindi dopo il 15 di settembre gliela porterò e ti farò sapere.22-08-14 18.50
Ho avuto l’analogo problema nella Tyros 1. La soluzione? Stringere i contatti. In sostanza, nel mio caso non erano stati stretti correttamente in fabbrica. Per lungo tempo avevo pensato a un problema software, avevo provato a pulire i contatti. Poi portai lo strumento all’assistenza Yamaha, e mi fecero notare il problema. Purtroppo, aspettai troppo tempo, portando lo strumento dopo lo scadere della garanzia, e dovetti pagare io (circa 70 €).23-08-14 04.04
Ok e nel caso lo facessi io, come si stringono i contatti???23-08-14 10.08
Sicuramente, dovresti smontare lo strumento. Comunque, come ho scritto, li ho fatti stringere dall’assistenza. Spero che qualcun altro nel Forum sappia come si fa.
06-09-14 15.45
Ieri dopo due giorni che uscivo con la tastiera per le prove, tornato a casa ho pensato di provare se l'uscita cuffie andasse...e, probabilmente a causa di tutti i movimenti che le ho fatto fare in questa settimana, l'uscita cuffie è tornata a funzionare come una tastiera appena uscita di fabbrica. Probabilmente come si diceva nel topic sì è allentata la vite di fissaggio del jack quindi fa un po' di gioco. Per ora la tengo così, finchè funziona, appena ricapita la porto in assistenza.
06-09-14 19.35
hai provato a collegare l'uscita cuffia al pc o a un ampli (anche hi fi?)06-09-14 22.14
Non si è allentata nessuna vite. Probabilmente sono le saldature del jack nella scheda dove è saldato. Apri la tastiera da sotto e guarda (magari con una lente) e vedrai che qualche saldatura del jack della cuffia ha ceduto. Comunque ritoccale con un po' di stagno. Può essere successo perché hai dato uno strattone al cavo della cuffia. Se la porti in assistenza ti raccontano che hanno cambiato chissà cosa e ti spellano vivo. Prima controlla le saldature.