28-08-14 11.08
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ne sa molto più di me, quale di questi 3 processori d'effetto e' il migliore.28-08-14 12.18
ciao, secondo me a livello qualitativo vanno benissimo tutti e 3... Te lo dissi anche nel 3d dedicato alla scelta del mixer: è molto importante il TIPO di riverbero che utilizzi, a prescindere dalla qualità (che cmq oggi come oggi trovi in quasi tutti gli strumenti). Per quello che serve a te dovresti usare un PLATE (ovviamente non tantissimo, altrimenti crea un suono cacofonico e soprattutto crea inneschi), perchè dona brillantezza alle voci e non le incupisce (a parte il fatto che cmq il tutto deve prescindere da un'EQ corretta).28-08-14 17.50
Grazie Emidio, ho notato che tutti su questo forum ne fate una questione di semplicità e praticità.28-08-14 17.56
Sono superiori a livello di editing, cioè hanno più parametri da editare; sono superiori come memorie, perché permettono di memorizzare i propri presets; ma se a te serve solo un semplice riverbero, che senso ha avere effetti e parametri che tanto non useresti? A livello qualitativo, il nanoverb è ottimo, cioè "suona bene".28-08-14 18.18
Perdonami Emidio se posso sembrare insistente, ma a me piace andare fino in fondo alle cose e capire bene.28-08-14 18.59
allora, se proprio vogliamo essere pignoli, ti devo dire che il confronto tra i 3 effetti è impari: perchè mentre TC e Lexicon praticamente si equivalgono (personalmente credo che il primo della classe tra i 3 sia cmq il TC), non avresti dovuto confrontarli con NANOVERB, ma con MIDIVERB, che ha possibilità di editing approfondita, tap tempo, gestione midi, e possibilità di concatenare più effetti contemporanei come gli altri due.28-08-14 20.03
Grazie Emidio, sei stato molto esaustivo.29-08-14 19.29
Se riesci a trovare un LXP1 vedrai che riverberi..
29-08-14 19.37
Magari... ha 25 anni ma ancora oggi dá schiaffi a tantissimi effetti giovani e blasonati. .. ma credo sia introvabile.29-08-14 21.18